Giro in Giro nel Parco del Lura


Publiziert von GIBI , 8. Mai 2020 um 09:44.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 Mai 2020
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:45
Aufstieg: 340 m
Abstieg: 300 m
Strecke:Km. 19,6 > Portichetto, Ronco, Boffalora, Eliporto Cassina Rizzardi, Cave, Ronco Vecchio, Cinq Fò, Guanzate Santuario, Guanzate centro, Strada Cavallina, Bulgarograsso, Caccivio, Caccivio Parco Custera, Civello, Luisago, Ronco, Portichetto.

Causa il Covid 19 sono purtroppo ancora a casa dal lavoro ma comunque ben impegnato nella sistemazione del garage, la cosa però non mi impedisce nel tardo pomeriggio di farmi quotidianamente un uscita nei boschi delle zone limitrofe alla mia abitazione, percorsi semplici e battuti che però permettono comunque di mettere un bel po di kilometri nelle gambe ... in questa occasione ho percorso in particolare i sentieri del Parco del Lura partendo poco prima delle 17 da Portichetto per raggiungere Guanzate passando dall'Eliporto di Cassina Rizzardi, dalle Cave, da Ronco Vecchio e dalla località Cinq Fo e ritorno passando da Bulgarograsso, da Caccivio, da Civello, da Luisago con ritorno a Portichetto poco prima delle 21 !

Giorgio

Tourengänger: GIBI


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (17)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt: Bella Gibi!
Gesendet am 8. Mai 2020 um 10:47
L'importante è far girar le gambe.

A presto

Mario

GIBI hat gesagt: RE:Bella Gibi!
Gesendet am 8. Mai 2020 um 14:22
.... esatto Mario ... ma domani o dopodomani voglio farmi un giro tra i monti !

Menek hat gesagt: RE:Bella Gibi!
Gesendet am 8. Mai 2020 um 17:43
L'importante è far girar le gambe...
Il Gio ha la dinamite nelle gambe!
Ciaux
Menek

GIBI hat gesagt: RE:Bella Gibi!
Gesendet am 8. Mai 2020 um 22:10
Grazie Dome ... speriamo di non esplodere !!!!

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 8. Mai 2020 um 12:14
Se quotidianamente percorri ben 20 km. vedrai che molto presto sarai in gran forma!
Quindi Bravo Giorgio!
Il Lura mi "perseguita" da una vita: fino a 19 anni quando abitavo a Saronno e lì il torrente era bello largo ma inquinatissimo, anche se da bambini giovavamo spesso nelle sue vicinanze ispirati dai mitici personaggi creati da Salgari... e ora qui a Uggiate, dove è poco più di un rigagnolo ma ben pulito... (o almeno così pare)

Salutoni...

Angelo

stefano58 hat gesagt: RE:Il Lura
Gesendet am 8. Mai 2020 um 12:29
Ho sempre sentito "la Lura"; è giusto?
Spesso ci sono di queste diatribe, come per es. "il Barbera" e "la Barbera", ma questo dipende dalla zona in cui viene prodotto/a.
Semplice curiosità.
Ciao
Stefano

GIBI hat gesagt: RE:Il Lura
Gesendet am 8. Mai 2020 um 14:34
.... sinceramente Stefano non lo so !
La società che gestisce il parco ufficialmente si chiama Consorzio Parco del Lura poi però sul logo ( probabilmente per non creare dubbi ) c’è scritto semplicemente “ Parco Lura “ .... ma anch’io ho sentito tante volte dire ... La Lura !

Solitario22 hat gesagt: RE:Il Lura
Gesendet am 8. Mai 2020 um 17:32
si qui a Caccivio è " La Lura " .

Angelo & Ele hat gesagt: RE:Il Lura
Gesendet am 8. Mai 2020 um 18:56
Rammento che anche a Saronno veniva chiamata La Lura.
Poi vai a capire se ciò avveniva ed avviene per tradizione ed antica abitudine o se effettivamente è corretto virarla al femminile...
Altri esempi di tradizioni locali che, corrette o meno, contrastano con le convinzioni degli escursionisti "forestieri"
• La Grona o sulla Grona... anziché il Grona o sul Grona...
• La Pidaggia o sulla Pidaggia anziché il Pidaggia o sul Pidaggia... ecc. ecc.


GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Mai 2020 um 14:27
.... ieri ho un poco esagerato perché tra mattina e pomeriggio ne ho fatti 25 ... ma solitamente rimango tra i 15 e i 18 !
.... e non è neppure detto che una serata non vi vediate spuntare sotto casa vostra !

Ciao ciao e salutami la Ele

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Mai 2020 um 16:18
" .... e non è neppure detto che una serata non vi vediate spuntare sotto casa vostra ! "

...e allora ti offriremo un bel caffè-mascherato... :-))

Salutoni e anche Ele ricambia...

Solitario22 hat gesagt:
Gesendet am 8. Mai 2020 um 17:35
Solo una piccola precisazione " Il Parco Custera " è Caccivio.
Antico campanilismo. -))


GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Mai 2020 um 22:11
Grazie della precisazione ... corretto !

micaela hat gesagt:
Gesendet am 9. Mai 2020 um 08:41
Ciao Giorgio,
Che bello leggere una date d'escursione "maggio 2020", e non più antichi anni passati da tanto!
Son felice che la nuova, cauta, libertà, dia nuovamente ali ai tuoi passi!
(Anche se mi assale un groppo in gola nel ritrovare, la stessa mattina, tre cari amici di Hikr, ed io che irrimediabilmente zoppico...No, non ce la faccio a riscrivere parte del mio commento a Menek, troppo dolore...)
Ti auguro ora le ali ai piedi per uscite verticali, ciao Giò, un caro abbraccio.
Micaela.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Mai 2020 um 21:16
Grazie Micaela

ho letto quanto hai scritto al Menek e la cosa mi rattrista parecchio, però sono convinto che con la tua forza, il tuo coraggio, il tuo spirito positivo riuscirai ancora una volta a riprenderti e sia io che il Dome saremo pronti e ben felici a scortarti di nuovo tra i monti !

un forte abbraccio
Giorgio

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 9. Mai 2020 um 19:51
Bisogna stare sempre in movimento, senno diventiamo matti noi che camminiamo!
Ciao Giorgio
Giovanni

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Mai 2020 um 21:18
Grazie Giovanni ... è stata dura tenersi in forma prima in casa e poi nei boschi vicini ma adesso tornare tra i monti ci sembrerà ancora più bello !

ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»