Da Portichetto a Cascina Restelli ... per una margherita !


Publiziert von GIBI , 18. September 2020 um 13:31.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:16 September 2020
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 332 m
Abstieg: 261 m
Strecke:Km. 17,4 > Portichetto di Luisago, Ronco, Cassina Rizzardi, Ronco Vecchio, Cinq Fò, Cadorago, Laghetto Pasquè, Caslino al Piano, Lomazzo, Cirimido, Fenegrò, Cascina Restelli.
Kartennummer:Carta dei sentieri Parco del Lura scala 1:15000

Complice una pizzata serale a Cascina Restelli per decidere le modalità e la data di riapertura post-covid del club per slot cars di Cislago mi viene l'idea di raggiungere la pizzeria a piedi ... tanto poi qualcuno che passa da casa per il ritorno si trova !

Partenza da casa alle 17 inoltrandomi da subito nei boschi adiacenti all'autostrada fino a spuntare a Cassina Rizzardi per poi rientrare nei boschi spuntare a Ronco Vecchio e da lì in zona ponte del Cinq Fò, continuo su sterrato fino a spuntare sulla strada interna che da Fino Mornasco porta alla stazione di Cadorago quindi costeggiando il Lura salgo al parco adiacente la Chiesa e il cimitero per poi infilarmi nel sentiero che mi porta ad uscire al Laghetto Pasquè, da qui su asfalto raggiungo Caslino al Piano, Lomazzo e Cirimido lambendo anche il territorio di Fenegrò per poi inoltrarmi già nella penombra tra i campi coltivati che alle 20 mi depositano nella Piazza principale di Cascina Restelli ... ben 15' prima dell'appuntamento e poco dopo ... una media rossa e una margherita* grazie !

Giorgio

* ho utilizzato il termine margherita perché il tutto veniva più poetico in realtà di pizza ne ho presa una ben più farcita e sostanziosa !

Tourengänger: GIBI


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2020 um 15:22
:)))
Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2020 um 02:03
:)))
Giorgio

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2020 um 21:23
MITICO...!!! :-)

Visto che ho abitato a Cislago dal 1987 al 2002, sarai mica andato alla Pizzeria sita nella non lontana Cascina Mascazza (tra Cislago e Turate)...???
Pizzeria un pò cara ma, ai tempi, molto rinomata...
https://www.hostariacascinamascazza.it/

Ciaooo e viva la "Margherita" farcita...!!! :-))

Angelo

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2020 um 02:06
No ... no ... proprio a Cascina Restelli ... si chiama Lupo de Lupis prezzi normali ... pizze buone !

Ciao Giorgio

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2020 um 12:23
Lo avevo immaginato, visto la vicinanza alla chiesa...
Qualche anno fà l'abbiamo provata anche io e Ele e ci trovammo bene...

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2020 um 12:52
solitamente lì ci facciamo anche la serata di premiazioni del club ... e su prenotazione anche la Paella non è affatto male !


Kommentar hinzufügen»