Parco delle Sorgenti del Lura

Publiziert von imerio , 12. Juli 2022 um 22:01.

Tour Datum:11 Juli 2022
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Stamattina uscita di allenamento in mtb, con l’obiettivo di mettere un po’ di km nelle gambe e di testare il fisico dopo una breve episodio fisicamente negativo.
Partito molto presto per sfruttare il fresco del mattino, ho deciso di ripetere un percorso che ho fatto altre volte, che avevo scoperto un paio di anni fa durante la Passolentour di Rovellasca.
Percorse le piste ciclabili nel parco del Lurada Saronno a Guanzate, ho poi deciso di proseguire attraverso le fasce boscose che portano nel Parco delle Sorgenti del Lura, sempre seguendo piste sterrate e carrarecce, che ho individuato quasi sempre a colpo sicuro grazie alle conoscenze maturate nelle precedenti uscite e al navigatore.
Il percorso è molto variabile e comunque permette di stare sempre sullo sterrato, con qualche attraversamento stradale di breve entità; anche lo sviluppo altimetrico non è male in quanto si incontrano spesso delle belle salite, anche se brevi.
I dati registrati dal navigatore: durata pedalata effettiva 5h  09’ 17”; distanza percorsa 85.3,km; velocità media 16,55 Km/h; velocità massima 37,92 km/h; calorie spese 2726; dislivello 1170m.

Tourengänger: imerio