50 e non sentirli ... gli anni ? e magari ... no i chilometri passando per la Tomba del Marchese !

Publiziert von GIBI , 2. April 2021 um 08:09.

Tour Datum:31 März 2021
Geo-Tags: I   Gruppo Monte Generoso   CH-TI
Strecke:Km. 50,6 > Portichetto, Ronco, Monticello, Caccivio, Lurate, Castello, La Pioggera, Gironico al Monte, Laghetto Colverde, Montano, Salvadoniga, Paré, Punto più a Sud della Svizzera, Area umida di Paré, Cavallasca, Monte Sasso, Sasso di Cavallasca, Punto panoramico del Pin Umbrela, Monte Olimpino, Cardina, Laghetto di Cardina, Sagnino, Magnano, Folcino, Cappella di San Bartolomeo nelle Vigne, Tavernola, Piazza Santo Stefano, Olcino, Gentrino, Pianesèe, Piè Lungh, Croce dell'Uomo, Naolina, Pregacin, Badia, Monti di Piazzola, Monti di Pievenello, Monti di Duello, Dòscarèla, Riscèe, Erbulèt, Casnedo, Garott, Stimianico, Cernobbio, Villa Erba, Tavernola, Villa Flori, Villa Olmo, Passeggiata Lino Gelpi, Stadio, Stazione San Giovanni, Sant'Abbondio, San Rocco, San Carpoforo, Ospedale Sant'Anna, Camerlata, Via Pasquale Paoli, Stazione Nord Camerlata, Grandate, Santuario Madonna del Noce, Stazione Nord Portichetto / Luisago, Portichetto
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000, Parco Regionale Spina Verde in scala 1 : 10000 e i Sentieri del Bisbino in scala 1 : 12500

Si avvicina la Pasqua e siamo purtroppo ancora in zona rossa anche se almeno a parole la campagna vaccinale ha preso più slancio e si intravede pur ancora abbastanza lontano il traguardo finale.
Per chiudere il mese di marzo imbastisco così un interminabile su e giù per colline e montagnette compiendo un anello con partenza da casa poco dopo l’alba inoltrandomi nella Valle del Lura passando per la Tomba del Marchese Raimondi e il Sasso di Cavallasca fino ad arrivare alla Crus da l’Omm ( cima Coppi della giornata ) e ritorno via lago a casa al compiere di un giro completo delle lancette dell’orologio.
Sinceramente l’obbiettivo della giornata era più ambizioso ... troppo ambizioso e mi doveva portare almeno fin sul Monte Bisbino e se le forze avessero retto magari anche al Monte Colmegnone ma l’aver già percorso quasi 30 km e soprattutto il caldo già asfissiante del mezzogiorno mi hanno fatto tornare a più miti consigli e così mi sono letteralmente trascinato “solo” fino alla Croce dell’Uomo dove ho finalmente fatto almeno un oretta di pausa ( ma saltando il pranzo ) prima di riprendere la ancora lunga strada del ritorno.
Del resto oramai mi conosco abbastanza bene e so che posso percorrere delle lunghe distanze a patto di non esagerare con il dislivello, in passato ( maggio 2006 ) con il fido Rocky eravamo già partiti da casa e tornati via lago salendo al Bisbino e arrivando fino al Monte Colmegnone, ma avevo anche qualche anno in meno, il percorso era stato più lineare e diretto e soprattutto eravamo partiti già da Como San Rocco mentre adesso da Portichetto tra andata e ritorno vanno aggiunte come minimo 3 ore in più che non sono poche !
Alla fine nonostante il momento di crisi per arrivare alla Crus da l’Omm sono tornato comunque a casa abbastanza lucido e ancora in forze tanto da fare tranquillamente il giorno dopo la mia consueta uscita quotidiana ... e concludendo non mi resta che augurare :
BUONA PASQUA a tutti gli amici di Hikr e alle loro famiglie !

Escursione odierna di Km. 50,6

Buona Pasqua
Beppe

GIBI hat gesagt: RE:Complimenti
Gesendet am 2. April 2021 um 12:18
Buona Pasqua anche a te e Signora ... figli ... e nipoti !

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 2. April 2021 um 11:22
Auguri di Buona Pasqua e continuazione.......attento a non superare i tuoi limiti "sconosciuti".

Gesendet am 2. April 2021 um 11:57
Problema di chi, come me, non è più tanto giovane; nei periodi in cui ci si sente in forze, e con più entusiasmo, ci si trova pericolosamente vicino ai limiti di rottura, con inevitabili nuovi acciacchi.
Ma non bisogna fermarsi mai, sarebbe peggio (esperienza personale).
Ciao e Buona Pasqua

Gesendet am 2. April 2021 um 12:26
Va bene che gli anziani dicono che ad ogni anno in più si sente eccome la differenza ma tra noi due Stefano ballano poi solo due anni o magari anche meno, finché posso e me la sento esco quotidianamente a fare tra i 15 e i 20 Km poi ogni tanto allungo un po’ il giro ....

Buona Pasqua anche a te !

Gesendet am 2. April 2021 um 18:52
Io alterno periodi in cui mi sento più dei miei 63 anni, ad altri in cui mi sento ringiovanire, come il 2020 che purtroppo non ho potuto sfruttare.
Speriamo per il futuro, ora che sono in pensione e non più disoccupato potrei fare tante cose a cui ho rinunciato negli ultimi anni.

Gesendet am 2. April 2021 um 23:03
io sono in pensione dal luglio scorso ... da un lato mi ritengo fortunato ad esserci andato in un periodo così ma dall’altro non è che finora sono riuscito a godermela granché ! ... oltre alla montagna ho da 45 anni anche l’hobby delle slot cars ( che mi mantiene giovane almeno mentalmente ) ma oramai è un anno che i vari club che frequento sono chiusi !

Gesendet am 3. April 2021 um 12:05
Slot cars ???
Non le conosco, sono sempre in ritardo sulle nuove tecnologie, ma è strano che in 45 anni non ne abbia mai sentito parlare.
I miei passatempi sono musica, cucina, attività manuali, buone letture e un po' di enigmistica.
Con la recente scoperta della filosofia.
Anche queste cose mantengono giovani mentalmente, se esperite in modo corretto.
La montagna non la considero un passatempo, ma una necessità.

Gesendet am 3. April 2021 um 12:50
Hai presente le piste elettriche che ai nostri tempi regalavano ai bambini tipo le Policar ... ecco quelle gare lì ovviamente su piste a 4 ... 6 ... 8 corsie molto più grandi e oltre che nei club anche a livello Nazionale, Europeo e Mondiale con discreti risultati !

Gesendet am 3. April 2021 um 18:49
Si, me le ricordo, le vendevamo in un negozio di cartoleria-giocattoli, ma solo a due corsie.

Gesendet am 2. April 2021 um 13:05
Buona Pasqua anche a te Enrico e a Pinuccia e se senti Alberto e Giorgio fagli gli auguri da parte mia !

Ciao Giorgio

PS ... andate bene le “ vacanze “ Liguri ?

Gesendet am 2. April 2021 um 15:14
Una volta si diceva, beve per dimenticare la fidanzata, ma
non è il caso tuo, sei single,
ora si cammina per sciogliere un groppo in gola, pure questo non è il caso tuo.
ciao Gio passa una Buona Pasqua

Gesendet am 2. April 2021 um 16:03
Grazie Luciano ... Buona Pasqua anche a te e famiglia e speriamo di vederci al più presto !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. April 2021 um 16:06
non finirai mai di stupirci...
pensavo di invitarti dalle mie parti appena raggiunta la zona gialla, ma ci penserò su parecchio prima di chiamarti.
ciao e auguri a te
Menek

Gesendet am 2. April 2021 um 23:08
Mi sa caro Domenico che se vogliamo camminare in zona gialla facciamo prima ad andare in Giappone sul Monte Fuji !

Scherzi a parte, se mi fai fare un po’ di dislivello di quello buono mi tranquillizzo subito !

Buona Pasqua

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 2. April 2021 um 19:17
Se non torniamo bianchi al più presto, tra un po' arrivi a 100 km... super complimenti e auguri di buona pasqua. Sergio

Gesendet am 2. April 2021 um 23:12
Grazie e Tanti Auguri anche a te,
speriamo di tornare bianchi perché altrimenti dovrò anticipare il mio tagliando !

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. April 2021 um 20:02
Grande Giorgio....Mai stracc.......Buona Pasqua e Complimenti.......Daniele66

Gesendet am 2. April 2021 um 23:14
Grazie Daniele e Buona Pasqua anche a te !

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 07:40
Grazie per gli auguri, che ricambio!

Andrea

Gesendet am 3. April 2021 um 08:55
Resisti ancora un poco Andrea che oramai anche noi degli anni “60” siamo oramai vicini alla vaccinazione !

Ciao e ancora Auguri

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 09:47
Wow sei inarrestabile! Complimenti e, di nuovo, Buona Pasqua :)
Irene

Gesendet am 3. April 2021 um 10:25
Grazie Irene ... tu mentre salivi al Resegone e guardavi giù su Lecco pensavi a chi te lo aveva fatto fare e stessa cosa pensavo io mentre tentavo di salire in Bisbino !

La differenza sostanziale è che tu sei giovanissima e un po’ di sana pazzia ci sta ma io oramai dovrei aver messo la testa a posto da un po’ ... e invece no, ma foruncolo se è meglio così !

Ciao e Auguri

Danilo54 hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 11:35
Complimenti vivissimi per e tue performances. Un caro saluto e
tantissimi auguri di buona Pasqua. Ciao
Danilo

Gesendet am 3. April 2021 um 12:54
Grazie Danilo ... Buona Pasqua anche a te !

Da quando sono in pensione e non posso purtroppo passare il confine sto battendo in lungo e in largo tutti i boschi e i sentieri dei paesi limitrofi al mio ... poi ogni tanto mi faccio prendere la mano !

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 16:20
MOSTRUOSO...

Cari saluti e ancora Buona Pasqua...!!!

Gesendet am 3. April 2021 um 18:58
Grazie ... Tanti Auguri anche a te e alla Ele !

siso hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 16:59
Bravo Giorgio,
oltre alla notevole "tapasciada" hai trovato il tempo per scattare delle belle foto! Auguri,
siso.

Gesendet am 3. April 2021 um 19:00
Grazie Siso, con la scusa delle foto almeno ogni tanto si tira un po’ il fiato !

Tanti Auguri anche a te

Angelo63 hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 21:57
Ciao Giorgio,
complimenti per il super tour!!!
Buona Pasqua e speriamo di ritrovarci presto sulle nostre amate montagne.

angelo

Gesendet am 4. April 2021 um 08:55
Grazie Angelo ... Buona Pasqua anche a te e speriamo di poter tornare presto in Ticino o in Engadina con Enrico !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. April 2021 um 22:26
Bravissimo Gio.
Auguri di buona Pasqua.

Gesendet am 4. April 2021 um 08:56
Grazie e Buona Pasqua a te Emiliano

cappef hat gesagt:
Gesendet am 4. April 2021 um 12:05
Congratulazione per i tuoi 50...sei forte!!!
BUONA PASQUA anche a te!!! Ciao...Flavio

Gesendet am 4. April 2021 um 12:22
Grazie Flavio ... Tanti Auguri !

veget hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2021 um 17:38
Caro Giorgio, cosa aggiungo?
Si può sempre fare meglio......Ma....direi basta così !!!
Sei davvero bravo....Se penso alla straordinaria lista dele località...
Buona continuazione e,goditi queste traguardi!
Eugenio

Gesendet am 6. April 2021 um 00:31
Non vorrai mica farmi arrivare a “ Quota 100 “ ! ... scherzi a parte speriamo si possa tornare al più presto tra i monti così mi tranquillizzo un po’ !