Pista ciclabile del Lura da Saronno a Bulgarograsso.

Publiziert von imerio , 1. Februar 2024 um 17:38.

Tour Datum:27 Januar 2024
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Come da waypoints

Dopo che la scorsa settimana ho effettuato la prima uscita del 2024, per continuare nell’allenamento ciclistico ho deciso di ritornare in sella anche oggi,  percorrendo la più che collaudata pista ciclabile del Torrente Lura.
Il tratto che ho percorso è stato quello da Saronno a Bulgarograsso, considerando anche l’avvicinamento al punto di partenza visto che sono partito da casa.
La pista, nel suo complesso, pur attraversando zone densamente abitate, sfrutta la fascia boscosa del torrente con alcuni su e giù che alla fine porteranno il dislivello superato vicino ai 1000 m, con uno sviluppo di 62 km, in buona parte su sterrato che passa per campagne o boschi.
Essendo sabato ho incontrato lungo il percorso parecchie persone, chi in bici come me, chi con il cane, chi di corsa, ecc., concedendo però una sorta di pausa negli incontri tra mezzogiorno e le 13.30, orario in cui le persone sono per la maggior parte a pranzo.
Giornata molto bella da punto di vista del meteo, un po’ freddo al mattino (io sono comunque partito alle 11.00) ma poi con una temperatura gradevole.
Il tracciato del percorso effettuato è anche visibile su filmato Relive https://www.relive.cc/view/v8qV3QMzd3v

Tourengänger: imerio