Maratona di chiesa in chiesa nei dintorni del Parco Pineta

Publiziert von GIBI , 12. Januar 2021 um 06:40.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Januar 2021
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:45
Aufstieg: 500 m
Abstieg: 500 m
Strecke:Km.45,80 > Portichetto di Luisago, Ronco, Eliporto di Cassina Rizzardi, Ronco Vecchio, Como Acqua ( ex Altolura Depur ), Bulgarograsso, La Vigna, Appiano Gentile, Appiano Gentile Santuario della Madonna del Carmelo, Cascina Forgoreggio, Stagno del Proverbio, Bocca di Vall, Carbonate, Mozzate, Mozzate Santuario di San Martino, Cislago, Cascina Mascazza, Turate Chiesa di Santa Maria, Turate, Via Como, Lomazzo, Caslino al Piano, Cadorago, Fino Mornasco, Portichetto di Luisago.
Kartennummer:Carta dei sentieri Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate scala 1:15000

Nell'incertezza generale sull'interpretazione delle norme restrittive sugli spostamenti assegnate ai colori delle varie zone dove c'è chi le interpreta in modo più rigido e chi invece se le applica a suo uso e consumo con manica più larga ( anche se poi alla fine quello che non deve mai mancare è sempre il buon senso ) decido per questa domenica ancora ben soleggiata di spostarmi fuori comune ... ma a piedi !

Partenza così da casa poco prima delle 11 per fare un bel giro pianeggiante ad anello che toccherà diversi paesi attraversando il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con un unica brevissima pausa alle 15  a Carbonate per il pranzo, quindi prevalentemente su asfalto raggiungere Cislago e Turate e infine quando calano le prime ombre della sera via Lomazzo tornarmene a casa dove arrivo poco prima delle 20 chiudendo questo interminabile anello ... ma di questa splendida giornata oltre alle tante chiese ricorderò sopratutto nell'attraversare i campi tra Cislago e Turate l'inaspettato spettacolo in lontananza della catena di montagne innevate che spaziano dal Monte Rosa al Bisbino !

Giorgio

Escursione odierna di Km. 45,80

NB ... Tempo indicato soste escluse

Tourengänger: GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (14)

Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt:
Gesendet am 12. Januar 2021 um 07:39
Ciao Giorgio tanti km.ma che noia ma cosa ti perdi con le montagne di casa che offrono ambienti unici e fantastici.
Beppe

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Januar 2021 um 10:27
Cosa devo dirti ... c’è stato un periodo ( che a pensarci adesso mi vengono i brividi ) che partivo da solo in pieno inverno con le ciaspole, raggiungevo posti impensabili e magari mi fermavo anche a dormire in Capanna ... forse ero più giovane, forse più incosciente, di sicuro il non poter andare in Svizzera e l’obbligo per la Lombardia e Piemonte di avere con se l’ARVA mi ha un po’ fatto passare la voglia ... mi rifarò in estate, comunque se “ scopro “ posti e angoli nuovi anche in pianura non mi annoio ...

Ciao Giorgio

Gesendet am 12. Januar 2021 um 08:47
Santo Santo Santo il Gibi, nell cammin della vita tutto è compreso. bravo
Barba

Gesendet am 12. Januar 2021 um 10:31
Ciao Luciano ... se un giorno avrò ancora la voglia e soprattutto la possibilità di fare un bel trekking lungo o qualche Cammino culturale o spirituale nel mondo ... mi faccio trovare pronto !

Ciao Giorgio

veget hat gesagt:
Gesendet am 12. Januar 2021 um 09:05
Caro Giorgio, la tua "passione per le tapasciate", ti concede di visitare e appropriarti della cultura del territorio Lombardo "minore".....Sei davvero bravo e, Complimenti !
Buona Continuazione!
Ciao
Eugenio

Gesendet am 12. Januar 2021 um 10:35
Grazie Eugenio,
hai colto nel modo migliore lo spirito delle mie “ tapasciate “ !

Ciao Giorgio

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2021 um 04:36
Complimenti per il giro "fuori cas"a e porta pazienza che tornerai nei luoghi impensabili. Quelli restano sempre lì

Gesendet am 13. Januar 2021 um 09:58
Grazie Michea ... per adesso porto pazienza ma non vedo l’ora di ripassare il confine in piena libertà !

Ciao Giorgio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2021 um 13:59
Alla fine son giri comunque salutari per la mente, alla scoperta di dettagli a due passi da casa che - specie per chi viaggia solitamente in auto - rimangono nascosti... ma ben lì da vedere.
Tutto fa brodo. Bravo Gio

Gesendet am 13. Januar 2021 um 14:12
Grazie Emiliano anche tu come Eugenio hai colto il lato positivo di questi miei giri pianeggianti !

Ciao Giorgio

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2021 um 22:08
Più che una maratona!

Ciao
Andrea

Gesendet am 13. Januar 2021 um 23:58
Grazie Andrea ... una volta che mi metto in gioco poi in qualche modo devo comunque tornare a casa e non sto troppo a sottilizzare sul km in più o in meno ... in ogni caso questa volta al limite ci sarebbe stato il treno a venirmi in aiuto !

Ciao Giorgio

Menek hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2021 um 16:58
Quanta voglia di muoversi, escursionare, fuggire... Restiamo positivi (senza Covid) e saremo di nuovo dove più ci piace. A breve...
Abbracciocondistanza
Menek Bluff

Gesendet am 16. Januar 2021 um 12:57
Grazie Domenico ... hai pienamente ragione " Pensiamo Positivo " !

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»