Giro in Giro tra i Parchi Lariani ... Lura, Pineta e Spina Verde

Publiziert von GIBI , 17. Dezember 2020 um 09:07.

Tour Datum:15 Dezember 2020
Geo-Tags: I   CH-TI
Strecke:Km.43 > Portichetto, Ronco, Eliporto di Cassina Rizzardi, Ronco Vecchio, Como Acqua ( ex Altolura Depur ), Bulgarograsso, Appiano Gentile, Appiano Gentile / Santuario della Madonna del Carmelo, Cascina Fontana, Beregazzo, Rongio, Olgiate Comasco, ex Stazione di Olgiate Comasco, Gerbo, Faloppio, Camnago, Ronago Val Mulini, Drezzo, Drezzo / Santuario della Madonna Assunta, Moreggi / Punto estremo Sud della Svizzera, Laghetto / Punto panoramico del Dosso Pallanza, Area umida di Parè, Sorgente del Seveso, Balcone panoramico del Monte Sasso, Sasso di Cavallasca / Punto panoramico del Pin Umbrela, Cavallasca, San Fermo della Battaglia, Ospedale Sant'Anna, Montano Lucino, Sentiero della Ferrovia, Villa Guardia, Dandelion Resort ( ex Cascina Brugo ), Portichetto.

l'Idea iniziale era quella di svegliarmi presto andare un poco in alto e pestare un po' di neve per vedere se finalmente mi torna la voglia di ciaspolare ma del resto ( come prescritto dalle disposizioni regionali della Lombardia ) non avendo l'ARVA dovrò eventualmente aspettare la riapertura della frontiera Rosso-Crociata.

Comunque una volta sveglio noto subito che oggi di vedere il sole non se ne parla e così mi giro dall'altra parte e mi rimetto a dormire, nuovamente sveglio decido di imbastire un giro tra i parchi Lariani ( Lura, Pineta e Spina Verde ) alla fine ne verrà fuori un bel giro ad anello tra sentieri, boschi, strade agricole e asfalto con tanto fango e alberi caduti da scavalcare di quasi 9 ore e 43 Km di sviluppo con partenza alle 10 e ritorno per le 19
con unica sosta al Santuario di Drezzo di 15' per il pranzo / merenda.

Giorgio

Escursione odierna di Km. 43

NB ... Tempo indicato soste escluse

Tourengänger: GIBI

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2020 um 10:15
Alla Grande.........Complimenti Daniele66

Gesendet am 17. Dezember 2020 um 10:38
Grazie Daniele ... se non si può o non si vuole andare in alto in qualche modo bisogna ingegnarsi ed arrangiarsi !

imerio hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2020 um 17:19
Gran bella camminata Giorgio, complimenti! Vedendo alcune delle tue foto (quelle sul Sasso Cavallasca) ho capito di essere passato di lì quando a sttembre abbiamo fatto la Passolentour (mtb da Rovellasca). Cia. Imerio.

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 00:21
Grazie Imerio ... quando sarà tutto finalmente più tranquillo da fresco pensionato potrei anche fare qualche uscita infrasettimanale dalle tue parti o tu dalle mie così ci conosciamo di persona !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2020 um 18:43
tieniti allenato che poi ti tocca la neve... io fatto ciaspolata, ma zero voglia
Ciaux
Menek

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 00:23
Ciaspolata ? ... speriamo nessuno mi regali un ARVA per Natale !

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 18. Dezember 2020 um 06:59
Teseminkapost.

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 10:10
Per un attimo ho anche pensato di venirti a trovare in ufficio ... poi vista l’ora da “ pausa pranzo “ ho desistito anche perché la mia “ processione “ era ancora lunga !

beppe hat gesagt:
Gesendet am 18. Dezember 2020 um 07:36
Gran attività fisica ma quando ce lo permettono meglio aria di montagna che tutte quelle ore a respirare porcherie

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 10:13
... in effetti rispetto a qualche settimana fa traffico decisamente in aumento e pur rimanendo tanto nei boschi l’aria di sicuro non è quella di montagna !

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 08:45
Sei già pronto per la maratona di new Jork
grande ciao

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 10:20
Grazie Luciano,
avendo le possibilità ma soprattutto conoscendo l’Inglese il sogno nel cassetto sarebbe il “ Pacific Trail “ ... però solo un sogno purtroppo !

proralba hat gesagt:
Gesendet am 18. Dezember 2020 um 16:57
Piutost che nient, l’è mei piutost... :)
ciaoo
Paola

Gesendet am 18. Dezember 2020 um 21:32
Già Paola, in questi momenti bisogna sapersi accontentare !

siso hat gesagt:
Gesendet am 19. Dezember 2020 um 21:06
Ma che gambe hai?!
Sei un'iradiddio!
Ciao,
siso.

Gesendet am 20. Dezember 2020 um 13:30
Dai Siso esageri un po’ troppo, sono abbastanza allenato a questi percorsi anche se normalmente mi limito ad una ventina di km !

Ciao e buona domenica
Giorgio