Tentativo Corn Suvretta


Publiziert von Alpingio , 25. Februar 2020 um 22:04.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:15 Februar 2020
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 760 m
Abstieg: 760 m
Strecke:9km a/r

Partiamo poco prima dello Julierpass e percorriamo la bella valletta che sale un po' all'ombra delle montagne circostanti.
La salita alterna tratti ripidi e tratti piani, ci sono circa 10 cm di neve fresca dove non ha tirato vento.
Oggi per me è una giornata no, mi manca il fiato e Renato mi aspetta di frequente. Dopo essere saliti su un dosso, sbagliamo e puntiamo alla sella posta tra il margun ed il suvretta. Con moltissima fatica raggiungo il colle e dico a Renato di proseguire da solo.
Si mette i ramponi e tira fuori la picozza e dopo aver superato l'anticima, prosegue in cresta ed in 15 minuti raggiunge la vetta dove vede salire altra gente sci ai piedi dalla parte giusta..
Io intanto riposo ed attendo il ritorno del Renato, quando torna al deposito, scendiamo su neve bella sino all'auto.

Bellissima giornata e bel posto, peccato che non ho centrato la cima, ma questa volta è andata cosi!

Tourengänger: Alpingio
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2020 um 07:38
Spesso in montagna è più importante ciò che si aspira raggiungere (...e il modo in cui si raggiunge) che non l' obbiettivo stesso...
Bellissima giornata + bellissimo luogo + bella discesa: il tuo vero obbiettivo, quel giorno, lo hai raggiunto alla grande... :-)
Salutoni...

Angelo

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2020 um 08:30
... e poi mica si muove da lì ... ne avrai altre Giovanni ( se non l'hai ancora salito ) di occasioni per centrare l'obbiettivo !

ciao Giorgio

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 22:03
Ciao Giorgio,la cima mi manca, ma come giustamente tu dici, non si muove!
Ci tornerò di sicuro..visto anche che è molto bello!
Grazie
Giovanni

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 22:02
Grazie Angelo..a volte però ti chiedi 'forse era meglio rimanere a casa!'.. massì dai.. non si può sempre arrivare in cima
Ciao
Giovanni

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2020 um 11:37
Le giornate no capitano a tutti... Il Suvretta è sempre lì e rinunciare se non si sta benissimo è sempre la decisione migliore :)

Irene

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 22:04
Anche perché non credo che ce l'avrei fatta! E soprattutto arrivava il tratto con i ramponi e bisogna essere a bolla in cresta!
Grazie Irene...
Giovanni

cristina hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2020 um 11:48
Concordo pienamente con Angelo, la cosa importante è il viaggio non la meta.

A volte non si arriva per il brutto tempo, altre perchè si sbaglia qualcosa e altre ancora perchè si è in giornata no....non scappa dai...speriamo!!!! :-)))

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 22:06
Si ma a volte io mi dico ...forse era meglio stare a casa a dormire! Poi a volte penso che almeno ho iniziato a scoprire un posto nuovo!
Dai dai ci torno il prossimo inverno!
Grazie l... Giovanni..

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2020 um 09:32
Stai scherzando vero? Val sempre la pena tentare...sempre!

L'importante è prendere coscienza che a volte bisogna anche saper rinunciare...ma questo vale per tutto!

Buona montagna e ricorda che sono rinunce quelle che fanno crescere!

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2020 um 22:31
è vero bisogna imparare a rinunciare.. però è veramente difficile! Forse devo ancora crescere in questo campo :)
Buona montagna a voi!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2020 um 17:06
Capita, andrà meglio la prox!
Menek

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 22:07
Speriamo!
Grazie menek..
Giovanni

Cele hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2020 um 21:33
Tutti abbiamo questi pensieri di tanto in tanto, ma col senno di poi è sempre meglio una cima mancata che una giornata a poltrire sul divano e maledirsi per non averci provato! :))
Il posto è una bomba, quindi peccato sì per la cima, ma il giro valeva comunque la pena!

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2020 um 22:33
Si peccato x la cima..meno male che non si muove da lì :))
Memo male che non sono l'unico ad avere questi pensieri...:)
Grazie e buona montagna
Giovanni


Kommentar hinzufügen»