RTO Trail 29k...che emozione!

Publiziert von martynred , 9. Dezember 2019 um 21:52.

Tour Datum:17 November 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morazzone (VA)

Sarei rimasta volentieri a letto sotto le coperte, ma la curiosità di correre 29 km, mai corsi prima, e perlopiù nei boschi di Morazzone mi ha convinta ad alzarmi ed uscire al freddo.

Parto ben coperta, con termica e guscio, pensando di dover camminare almeno un paio di km, mentre alcune sono in gonnella e alcuni in canotta, brrr.

Alla partenza incontro qualche amico e, a vicenda, ci auguriamo una buona gara. Piove e ciò che ci aspetta è fango e torrenti da guadare.
Parto ben dietro il gruppo dei forti, fra gli ultimi, promettendomi che proverò finchè riuscirò... ed è così che corro per la prima volta: spensierata, senza ansie e senza mal di stomaco, godendomi la pioggia, le scarpe che si incollano al fango, le foglie scivolose e le radici che vogliono farti cadere a terra, i gelidi torrenti che ti riaccendono le gambe, e il supporto dei volontari sul percorso, fermi sotto l'acqua ad incitarti!
Se poi ti dicono che sei 2a donna al decimo km, non ci puoi credere...aver tenuto la benzina al Piccolo Stelvio corricchiando piano piano e mantenendo un passo costante per tutto il giro, sarà la soluzione vincente. Supero anche la prima donna, credo colpita da un malessere...ma sarò prima o si sono sbagliati i volontari?
Incontro Michele, conosciuto anni fa sul GR20, e scambiamo qualche chiacchiera.
Attendo con ansia il cartello dei 25 km ma mai arriva. I paesaggi ed i boschi sono molto belli, però comincio ad essere stanca e pare mai terminare (non ho un orologio!).
Succede che mi trovo davanti la Cascina Ronchetto, so dove sono e manca  solo 1 km!!!
WOOOOOOOW ultimo sforzo ed eccomi arrivare dopo 2h44'58" al traguardo, prima donna (58/165 assoluta), che emozione!!!

Ed io che pensavo di dover camminare...

Davvero la gara più divertente e goduta che abbia mai fatto.
Impeccabile anche l'organizzazione!!! Bravi ragazzi!!!

Tourengänger: martynred

Gesendet am 10. Dezember 2019 um 06:53
Grazie Ale!

cristina hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2019 um 10:52
Bel colpo! Quando si dice che basta partecipare :-)!

Gesendet am 10. Dezember 2019 um 11:00
Puro culo che non c’era nessuna forte! Soddisfatta comunque!
Un bacio Cri

Gesendet am 11. Dezember 2019 um 07:50
Grazie :)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. Dezember 2019 um 08:46
La cosa più bella ( ovviamente oltre alla meritata vittoria ) è che anche nel fango ... con i piedi a mollo ... oppure sotto sforzo ... non smetti mai e poi mai di sorridere ... BRAVA ... BRAVA ... BRAVA ... COMPLIMENTI MARTINA !

Ciao Giorgio

Gesendet am 12. Dezember 2019 um 18:33
Grazie Giorgio, il sorriso quando mi accorgo che c e qualcuno con la macchinetta fotografica! Il resto del tempo sempre super concentrata! :)