Boschi del Seprio e Valle Olona

Publiziert von imerio , 24. Februar 2023 um 21:56.

Tour Datum:21 Februar 2023
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Settimana impegnativa questa, che mi ha precluso uscite montane ma, saltato un impegno che avevo in mattinata, ne ho approfittato per riprendere le uscite in mtb.
Viso che ero fermo da un po’, ho scelto un percorso non molto accidentato, cercando di evitare salite dure, senza però rinunciare a un po’ di strada da fare nei boschi e quindi ho scelto di ritornare  in Valle Olona.
Nel percorso di andata ho inizialmente seguito la pista ciclabile dell’Olona Greenway, che fiancheggia il fiume fino a Legnano, da dove poi ho proseguito su strade asfaltate stando sempre alto ai limiti dell’argine destro del fiume.
Ho quindi attraversato i centri di Legnano, Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Bergoro, Cairate e Castelseprio.
Da qui, sono entrato nei boschi e, seguendo la segnaletica, sono giunto fino al piccolo borgo di Caronno Corbellaro(frazione di Castiglione Olona).
Fatta una breve sosta per mangiare, ho poi iniziato la via del ritorno, seguendo la pista ciclabile lungo il Fiume Olona fino a Marnate, per poi tornare a casa facendo quindi un bel percorso ad anello.
E’ stata una bella uscita in solitaria, condotta a ritmi tranquilli e attraverso boschi molto belli, ma che alla fine mi ha visto percorrere 72,5 km superando un dislivello superiore ai 1000 m.
Meteo bello con sole e un po’ di nuvole, ma con temperature piacevoli.

Tourengänger: imerio

Gesendet am 26. Februar 2023 um 07:53
Piuttuosto che niente, mi prendo la Mtb
bravo

imerio hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2023 um 08:27
Grazie Luciano: "putost che nient l'è mei putost", ma me la sono proprio goduta! Ciao.