Alpe Cortona, anello da Genestredo

Publiziert von tignoelino , 26. November 2017 um 20:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:26 November 2017
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Strecke:inguaiato
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 33 del Sempione uscita Vogogna. Vogogna - Genestredo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Val Grande

La meta di oggi sarebbe stata la Cava della Cremosina, poi, le cose cambiano: bolli
che salgono dopo Marona, andiamo a vedere dove arrivano. Sentiero inesistente, solo
bolli sulle piante ripido su erbascioni schifidi, più volte mi sono maledetto. A quota 1300 mt
non c'è più nulla, cazz, siamo nella merda: ravaniamo a destra e sinistra, niente. Poi una vecchia
traccia che ci porta fino all' Alpe Cortona. Da quì, altra storia, traccia umana ripulita da poco
che ci porta, con parecchi su e giu ad incrociare la traccia che scende dal Piz Lacina. Ripido
il sentiero fino a Genestredo: andata bene anche oggi, pensavo proprio di non venirne fuori.

Tourengänger: tignoelino, Lucia

cappef hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2017 um 08:15
Bravo Roby a venirne fuori dai pasticci...purtroppo i sentieri, senza manutenzione, pian piano vengono assorbiti dalla vegetazione.
Ciao...Flavio

Gesendet am 27. November 2017 um 20:45
Non esiste più nulla, puro intuito

Menek hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2017 um 11:19
i bolli a muzzo intrigano ma... c'è sempre il lato oscuro. se non si ha paura del buio,via alla ricerca! Carezze a Rot

Gesendet am 27. November 2017 um 20:46
Ad un certo punto ho avuto paura che diventasse notte. Rot, una buona guida. Ciao, Menego

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2017 um 16:09
Ciao, Roby: sei andato a espiar peccati??? ;-))

Gesendet am 27. November 2017 um 20:47
Indulgenza plenaria, sicuramente. Ciao, Doc