Madone - 2395 m


Publiziert von irgi99 , 20. Juni 2017 um 09:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 2 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo 
Zeitbedarf: 6:15
Aufstieg: 1400 m
Abstieg: 1400 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como per A9 uscire a Bellinzona sud, dove si imbocca la cantonale per Locarno. Alla rotonda della Piana di Magadino. continuare per Gordola, senza però raggiungerla. Oltrepassato un ponte, svoltare a sinistra in direzione di Monti Motti. Ad un bivio, prendere la deviazione a destra per Monti della Gana, dove si parcheggia nello spiazzo prima de. Lungo quest'ultimo tratto di strada si incontra una sbarra, solitamente alzata. Nel caso non fosse alzata, è comunque possibile lasciare la macchina anche qui.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Borgna (q. 1912 m)
Kartennummer:CNS 1293 Osogna, 1313 Bellinzona


Tourengänger: irgi99
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4
24 Mai 15
Madone di Vogorno (2395 m) · micaela
T4 I
18 Jun 17
Madone di Vogorno 2395mt · giorgio59m (Girovagando)
T4-
18 Nov 11
Madonetto 2163 · Regula52
T4+
21 Mai 16
Pizzo di Vogorno 2442m · igor
T5
22 Okt 10
Poncione di Piotta (2439 m) · tapio

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 20. Juni 2017 um 10:21
Ciao Irene
appena ho letto Madone ... mi son detto accidenti non li abbiamo incontrati! Ma è lo stesso Madone (ce ne sono una decina ...) ...
Bravi, confermo che è proprio una bella escursione, fortunatati voi per la migliore visibilità dalla cima

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2017 um 13:59
Ho visto ora che voi siete stati su domenica! La nostra salita, invece, è un pochino più datata...:)
Non posso che essere d'accordo con te sulla bellezza dell'itinerario! Complimentissimi anche a voi e peccato per la nebbia....

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 08:55
Ma allora ci sei stata anche tu Irene ( con mamma e papà ) nella mia Capanna preferita !

... se vi ricapita ( se non l'avete ancora fatto ... anche se dubito ) il giro sopra dall'Alpe di Ruscada è molto bello.

ciao Giorgio

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 21:23
No! All'Alpe di Ruscada non ci sono mai stata!

igor hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 21:31
Complimenti bellissima cima ! Ciaoo

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Juni 2017 um 08:37
Grazie mille! :9
ciaooo

kimac hat gesagt: Pizzo Cristallino e Madone di Vogorno
Gesendet am 16. Oktober 2019 um 16:16
Ciao a tutti. Con sempre molto interesse leggo i vostri commenti. Mi avete già dato tanti consigli utili. Visto che non sono sempre riuscito ad arrivare alle cime da me scelte volevo chiedervi se siete cosi gentili di avvisarmi quando avete intenzione di salire su qualche altro oppure quei due nominati. Sarei il primo di venire con voi. Mia moglie ed io saremmo in due. Spero di sentire presto qualcosa di qualcuno di voi. Salutoni Marcel e Indra


Kommentar hinzufügen»