Piz Cam m 2634
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Una giornata da cogliere al volo in previsione delle previste nevicate in quota, che mi costringeranno ad abbassare notevolmente il tiro (non skio, e se posso non ciaspolo).
Fa un bel freddo quando c’incamminiamo da Roticcio per la Val Furcela, e la situazione non cambia nemmeno dopo Nambrun, ormai in pieno sole … da Nord scende un’aria gelida!
Superiamo l’Alp Furcela, poi un’altra baita ed infine raggiungiamo la presunta Bocchetta de la Furcela.
Scendiamo da questa in Val da Cam e la risaliamo fino alla sella che precede lo scollinamento verso Sud. Al riparo in una conca ci fermiamo per la pausa pranzo, poi, come da programma, mentre io mi riposo Lella sale da sola in cima (l’onore della famiglia è salvo).
Non dovrò aspettarla molto … Scendiamo infine in direzione di Vicosoprano, con davanti lo spettacolo della Bregaglia, una rappresentazione tra le più belle di tutte le Alpi, e non solo!
Superiamo Plan Lo, poi Sdarva, infine raggiungiamo il Sentiero Panoramico che seguiamo in direzione di Casaccia.
Nel frattempo si è fatto buio … abbiamo sbagliato i tempi e non abbiamo le frontali! La luna “che la par un scighez” non ci aiuta, ma con calma e un po di culo, sotto un bel cielo stellato, arriveremo incolumi all’auto.

Kommentare (25)