Welt » Italien » Piemont

Sortieren nach:

6:15↑1215 m↓1215 m   WS
Passo Loson (m 2860) dal Pain della Mussa
Partiamo da casa il pomeriggio di sabato senza avere un’idea della meta precisa; decideremo sul posto in base alle condizioni dell’innevamento. Il Canale delle Capre è percorribile solo con gli sci in spalla e, visti i numerosi “buchi” non mi attira tanto l’idea di camminare sopra le acque di un impetuoso rio. Così,...
Publiziert von Alberto C. 4. Juni 2017 um 21:24 (Fotos:15 | Geodaten:1)
   ZS-
Vincentpiramid
Ma siamo davvero agli sgoccioli della stagione di sci ? la risposta che mi viene automatica è no !!! Domenica 30 aprile, giornata speciale per noi. Un anno fa coronavamo un sogno. Come celebrarlo nel migliore dei modi se non con una gran bella cima in una giornata stupenda ? Levataccia e trasfertone dal ticino, salita con...
Publiziert von stellino 2. Mai 2017 um 08:26 (Fotos:18)
   WS+
Monte Rosa skitour
Partiamo in 2 gruppi dal Ticino, alle 8:30 siamo ad Alagna, partenza per Indren, alle 9 iniziamo a salire la via delle Roccette, in ottime condizioni, un pò metti e leva gli sci, ma sempre divertente, arrivati al Mantova vediamo le prime cordate in discesa del Trofeo Mezzalama,... una bolgia di persone tra Mantova e Gnifetti,...
Publiziert von marc73 24. April 2017 um 11:27 (Fotos:3)
↑1260 m↓1260 m   WS+
Ski de rando familial en Val Varaita 2 : Rocca la Marchisa
Dernière sortie de notre toujours trop bref séjour pascal piémontais au lendemain du Pic des Sagnères juste un peu en aval. Le Vallon de Bellino est vraiment un eldorado pour le ski de printemps familial avec plusieurs très belles courses sur des dénivelés et des pentes accessibles à de grands enfants...
Publiziert von Bertrand 25. April 2017 um 10:40 (Fotos:9 | Geodaten:1)
↑1260 m↓1260 m   WS+
Ski de rando familial en Val Varaita 1 : Pic des Sagnères
1ère vraie sortie de notre campagne pascale et familiale dans le Val Varaita après un apéritif l'avant veille sur la Testa di Crevacol à mi chemin entre Berne et Casteldelfino. Le samedi de Pâques se déroulera hélas en partie aux urgences dentaires de Cuneo pour moi because abcès carabiné sous une molaire dont le...
Publiziert von Bertrand 21. April 2017 um 16:35 (Fotos:9 | Geodaten:1)
4:30↑1100 m↓1100 m   ZS-
Cistella skialp
Sempre gita di soddisfazione, sia per le difficoltà che per i panorami. Oggi oso salire fino a Solcio in auto, a rischio multa, ma l' allenamento è quello che è. Portage fino a quota 1900, poi bella salita, non altrettanto la discesa da metà canale in giù, un paltone. Ci siamo rifatti al Crosta con un ottimo pranzetto, ed...
Publiziert von tignoelino 9. April 2017 um 20:03 (Fotos:17 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
2 Tage ↑1300 m↓1300 m   WS+
Monte Pelato (m 2741) Val Troncea
In Piemonte un po’ di neve sembra esserci. Scegliamo la Valle Troncea: non ci siamo mai stati, che si trova ad est del Sestiere, ponendoci come probabile meta i Bric di Bet (o Bric di Mezzogiorno) (m 2986). Il Monte Pelato era l’ultima ipotesi, da farsi concatenata con il Bet. La guardaparco si avvicina, ci saluta, e chiede...
Publiziert von Alberto C. 11. April 2017 um 00:17 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
↑1500 m   ZS-
Monte Soubeyran e Cima delle Manse
Siamo giunti al termine di questa breve ma molto intensa trasferta in Val Maira e ci manca da programmare l'ultima gita. Il pomeriggio precedente ci mettiamo a studiare varie possibilità, "coadiuvati" anche dal gestore del rifugio che "ne sa" e può aiutarci, soprattutto facendoci evitare le zone dove ormai la neve manca o è...
Publiziert von Andrea! 27. März 2017 um 17:15 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
↑2070 m   WS+
Monte Maniglia e Monte Bellino (Val Maira)
Eccoci pronti a ripartire. Eccoci pronti a ripartire per un'altra gran bella giornata di montagna, consapevoli di aver l'opportunità di vivere delle straordinarie avventure, essendo riusciti (ovviamente solo per culo!) a combinare un mix quasi perfetto tra condizioni meteo, condizioni della neve (tra qualità e sicurezza) e,...
Publiziert von Andrea! 24. März 2017 um 20:41 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
↑2080 m   ZS-
Monte Sautron e Monte Viraysse (Val Maira)
Oggi ci spostiamo in macchina di ben 2 chilometri ... praticamente partiamo sci ai piedi sotto a Chiappera. Ci dirigiamo lungo il primo tratto con neve dura (ottimo rigelo notturno) in un pendio che ci porta a Grange Pausa dove viriamo verso destra per imboccare il Vallonaso di Sautron Settentrionale ... che nome altisonante...
Publiziert von Andrea! 22. März 2017 um 13:54 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)