Welt » Italien » Ligurien

Ligurien » Wandern

Sortieren nach:

Creuza de ma, Camogli Portofino
Creuza de ma,nel sincopato dialetto ligure mulattiera di mare. Queste tre parole trasmutate in musica da uno dei più raffinati poeti del novecento, il grande Fabrizio De Andrè,sintetizzano idealmente la traversata Camogli Portofino. Lasciato il piccolo borgo di casette pastello alle nostre spalle, oltrepassiamo il presidio...
Publiziert von lebowski 1. Juni 2011 um 10:49 (Fotos:31 | Kommentare:4)
1 Tage ↑700 m↓700 m   T1
Camminando tra profumi di essenze alpine e mediterranee
Lasciamo l'auto nel parcheggio con fondo sterrato accanto ad una bacheca descrittiva del parco, la giornata si preannuncia già calda, così decidiamo di partire con i pantaloni corti, proseguiamo diritti verso il bosco, tralasciando il percorso sulla sinistra verso i laghi del Gorzente. Il tracciato è ottimamente segnato...
Publiziert von homo selvadego 2. Juni 2011 um 21:27 (Fotos:3 | Geodaten:1)
3:00↑300 m↓300 m   T1
Monte Reixa e Monte Argentea
Oggi le previsioni danno brutto tempo sulle Alpi, così noi ne approfittiamo per un giro sugli Appennini, sull’Alta via dei Monti Liguri. Dal passo del Faiallo svoltiamo a sinistra subito prima dell’area pic-nic e seguiamo i segnavia dell’Alta Via, che, dopo un breve tratto nel bosco, abbandoniamo per seguire i due puntini...
Publiziert von peter86 14. Oktober 2011 um 15:00 (Fotos:3 | Kommentare:3)
7:00↑700 m↓700 m   T2
Von Levanto nach Vernazza
Mit dem Zug nach Levanto und durch die Stadt an den Strand. Von dort den wunderschönen Weg an den Strandklippen entlang nach Monterosso. An der Uferpromenade auf eine kleine Stärkung in ein Strandcafe. Weiter über den Weg der Cinque Terre nach Vernazza. Einige Amerikanerinnen kommen uns in Flip Flops entgegen. Ein paar Katzen...
Publiziert von a1 3. Juni 2012 um 20:47 (Fotos:6)
1 Tage 8:00   T3
Monte Monega 1882 m
Trasferta in terra ligure per andare a dare una pulitina alla casa dei suoceri, giusto una pulitina perché poi ne ricaveremo anche due signore escursioni! Sabato decidiamo di fare un giro nell’entroterra di Imperia. Ci affidiamo a google maps per trovare il paese da dove partire, confrontiamo con il cartaceo, il percorso di...
Publiziert von cristina 2. Mai 2011 um 13:59 (Fotos:8)
La lunga traversata in cresta dal Passo del Faiallo al Monte Beigua
Era da tempo che volevo fare questa traversata, ma per vari motivi non ero mai riuscito ha effettuarla, oggi complice questa pausa di tempo quasi estivo con temperature superiori alla norma, decido insieme ad alcuni amici di compierla. Ultimati i preparativi iniziamo ad avviarci percorrendo la carrareccia verso l'albergo del...
Publiziert von homo selvadego 14. April 2011 um 23:29 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
3:00   T3
Via dei Tubi al parco di Portofino
L’itinerario, riservato ad escursionisti esperti, è percorribile solo se accompagnati da una guida del Parco. Il percorso, conosciuto dagli escursionisti come “La Via dei Tubi”, segue l’antico acquedotto costruito agli inizi del novecento per portare a Camogli l’acqua della sorgente Caselle, situata nel vallone che...
Publiziert von Lebowski1 14. September 2015 um 15:54 (Geodaten:2)
6:15↑1150 m↓1150 m   T2
ANELLO MARE-MONTI Arenzano - Monte Argentea - Monte Reixa - Arenzano
PARTECIPANTI : Cristina,Alberto,Francesco,Massimo,Mauro PERCORSO:Da Case Motta si segue subito il sentiero C 1che fiancheggia le recinzioni di una villa ed in breve conduce ad un bivio dove bisogna svoltare a destra. Si prosegue nel rado boschetto fino a giungere ad un pianoro erboso chiamato Cian da Nave mt. 80. Si procede...
Publiziert von Massimo 13. April 2011 um 17:44 (Fotos:76 | Kommentare:5)
Punta Chiappa
Ieri, traversata Camogli-Portofino. Anche se non era niente di ché rispetto ai dislivelli che sono abituato a fare (il GPS comunque segnala 998 m di salita.. non so però se è giusto.. mi sembra decisamente troppo !) eravamo tutti un po’ stanchi.. Io avevo in progetto di fare una cima sopra Rapallo (il monte Manico del...
Publiziert von Sky 12. April 2011 um 06:48 (Fotos:13 | Geodaten:2)
8:00↑1500 m↓1500 m   T3
MONTE GALERO 1708 m
Oggi decidiamo per un giro nell’entroterra di Albenga, non abbiamo trovato relazioni in merito per cui speriamo che i sentieri che ci sono sulla cartina ci siano anche nella realtà e soprattutto che siano ancora percorribili. Partiamo da una frazione di Nasino, già trovare l’attacco dei sentieri in questi posti non è...
Publiziert von cristina 4. April 2011 um 15:46 (Fotos:9)