Welt » Italien

Sortieren nach:

T4- WT3
Punta Regina (2387 m)
Dopo il flop di un mese fa alla Punta Plaida (troppo dislivello, caldo, neve in condizioni primaverili, un tratto tecnico che mi ha rallentato vistosamente e la mia condizione fisica non al top) oggi voglio tornare nella stessa valle (Gressoney) ma facendo tesoro della lezione imparata. Per prima cosa scelgo una salita sul...
Publiziert von Sky 24. Dezember 2021 um 21:19 (Fotos:57)
2:15↑870 m↓870 m   WT3
Punta dell' Aquila Mt. 2119
...sono le ore di 22 di sabato sera, stiamo ancora cenando… siamo stanchi dopo una giornata di lavoro..“ che ne dici di rinviare alla prossima settimana e di avvisare Roberto?” “ Ma si "….e la stanchezza prende il sopravvento....ma anche per una ragione … non abbiamo ancora deciso cosa fare.. ciaspole si ....ciaspole...
Publiziert von ralphmalph 9. Dezember 2021 um 22:54 (Fotos:43 | Kommentare:6)
↑1170 m↓1170 m   WT3
Garzirola da Cavargna per il Piano del Cristo
Oggi saliamo al Garzirola partendo da Cavargna . Ripercorriamo il percorso fatto l'anno scorso salendo da Piano del Cristo, questa volta con poca neve spazzata dal vento dei giorni scorsi. Percorso molto bello secondo me il più bello in versione invernale. Per la discesa scendiamo verso San Lucio dove imbocchiamo il sentiero...
Publiziert von beppe 5. Dezember 2021 um 08:24 (Fotos:36 | Geodaten:1)
↑1150 m↓1150 m   WT3
Cima della Rosetta (2142)
Oggi Cima della Rosetta una classica invernale in Val Gerola. Partenza da quota 1000 mt. seguiamo la strada fino al Bar Bianco . La salita è tracciata ma si sfonda parecchio e rende la salita abbastanza impegnativa. Discesa divertente con parecchi taglioni . Giornata in piacevole compagnia di Daniela Claudio Francesco.
Publiziert von beppe 2. Dezember 2021 um 12:58 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
5:30↑1200 m↓1200 m   T3 WT3
Vom Mutenock, zur Putzenhöhe - mit und ohne Schneeschuhe
Ich steige zuerst über die Forststraße und dann über den Steig auf Richtung Pichler Bergalm, und dann weiter Richtung Pfunderer Höhenweg. Ab ca. 2.000 m stoße ich auf Schnee. Zuerst ist die Schneehöhe noch gering und ich komme gut weiter. Bevor ich jedoch den Pfunderer Höhenweg erreiche, breche ich tief ein und ich schnalle...
Publiziert von Dandl 28. August 2023 um 11:37 (Fotos:17)
↑1180 m↓1180 m   WT3
Val Gerola M.Ponteranica e Munt de Sura
Oggi si va in Val Gerola obbiettivo salire al Ponteranica una meta classica nella stagione invernale. Partenza da Pescegallo senza neve saliamo dal sentiero estivo fino a circa 1800 mt.,una volta arrivati sulla strada che porta al Lago di Pescegallo mettiamo le ciaspole. Lasciato il Lago alla nostra sinistra entriamo nel vallone...
Publiziert von beppe 21. November 2021 um 08:02 (Fotos:41 | Geodaten:1)
↑1150 m↓1150 m   WT3
Pizzo Meriggio 2358
Oggi con Francesco e Adriano si va in Valtellina al Pizzo Meriggio . Il Meriggio è una classica escursione invernale della Valtellina, partenza da Campelli senza neve , arrivati a circa quota 1800mt.mettiamo le ciaspole,il percorso è ben tracciato fino in vetta. La giornata è più che discreta con un bel contrasto di colori...
Publiziert von beppe 12. November 2021 um 07:36 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Moncucco (1902 m)
Oggi siamo rimasti in due causa impegni degli altri amici. Partiamo con l’ intenzione di andare al Sempione per fare una cima scialpinistica, vista la bella nevicata. Mentre in auto ci avviciniamo a Domodossola davanti a noi notiamo che sul Moncucco c’è parecchia neve quindi, di comune accordo, cambiamo itinerario. Arriviamo...
Publiziert von cappef 6. November 2021 um 18:05 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
   T4 WT4
Mont de Vertosan (2821 m)
Finalmente è arrivato a tutti gli effetti il momento di tornare in montagna: la Val d’Aosta è lì che mi aspetta, ed eccomi qui! L’unico problemino è che ignoro (quasi) totalmente le condizioni della neve, quindi oggi sarà un’uscita “esplorativa”. La meta dovrà essere super-easy (anche considerando che non si...
Publiziert von Sky 4. Juli 2021 um 10:21 (Fotos:45 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
9:30↑1270 m   WT4
A due passi dal Sasso Moro (3108 m)
Indecise sul da farsi, tra relax e montagne con tanta neve, pensiamo alla settimana a venire, preannunciata piovosa. No, non possiamo non sfruttare la giornata. Una cima mancante dalla lista sia di Silvia che ovviamente dalla mia è il Sasso Moro. L'avvicinamento non è così breve, ma pare comunque ben più comodo di Cima...
Publiziert von martynred 17. Juli 2021 um 11:56 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)