Val Gerola M.Ponteranica e Munt de Sura

Publiziert von beppe , 21. November 2021 um 08:02.

Tour Datum:20 November 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.11

Oggi si va in Val Gerola obbiettivo salire al Ponteranica una meta classica nella stagione invernale.
Partenza da Pescegallo senza neve saliamo dal sentiero estivo fino a circa 1800 mt.,una volta arrivati sulla strada che porta al Lago di Pescegallo mettiamo le ciaspole.
Lasciato il Lago alla nostra sinistra entriamo nel vallone verso il Ponteranica, l'ambiente è bellissimo con solo una leggera traccia di un paio di sciatori,arrivati alla bocchetta davanti a noi la cresta finale non ancora tracciata.
Dopo una sosta alla bocchetta baciati dal sole iniziamo la divertente discesa fino a intercettare il traverso che porta verso il Salmurano,arrivati nel vallone troviamo una bella traccia che seguiamo fino a sbucare sulla cresta finale.
Giornata bellissima in compagnia di Cristina Daniela Francesco Alessandro Claudio Adriano.