Welt » Italien

Sortieren nach:

3:15↑100 m↓100 m   T2
Pianalto e dintorni
Avendo solo il pomeriggio a disposizione decido di andare con mia moglie Anna nella zona di Castiglione Olona, qui nei giorni scorsi lei aveva scoperto un tracciato, detto "Anello dei lavatoi" che aveva percorso da sola. Raggiungiamo Castiglione e parcheggiamo nel grande spiazzo poco distante dal campo di tiro con l'arco....
Publiziert von paoloski 25. November 2013 um 14:16 (Fotos:45 | Kommentare:2)
4:30↑920 m↓920 m   T2
Bivacco Vetta di Rhon
Oggi siamo in Valtellina grazie ai suggerimenti degli amici di Hikr.org dove trovo sempre ottime "IDEE" per le scoperta della valle.Saliamo in perlustrazione e parcheggiamo l'auto nei pressi dell'Agriturismo il Tiglio. Risaliamo lo stradello forestale e giungiamo nei pressi del segnale che indica il sentiero per il Bivacco. Oggi...
Publiziert von caco 25. November 2013 um 17:40 (Fotos:5 | Geodaten:1)
↑701 m↓764 m   T1
1° Valtellina Wine Trail...10 e lode!!!
Attendevo con trepidazione questo appuntamento per vari motivi, tra i quali correre tra i vigneti...e il pranzo finale!!! Parto sabato con Gio e Marco, andiamo alla presentazione del libro di Giovanni Storti "Corro perché mia mamma mi picchia", poi il briefing....e alla fine gran bella sorpresa: taglieri di bresaola e...
Publiziert von gebre 27. November 2013 um 22:54 (Fotos:17 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Forte di Orino 1139 m e Punta di Mezzo 1227 m
Vogliamo posticipare ancora le ciaspole per cui puntiamo un poco più in basso, ieri abbiamo visto che anche qui ha nevicato ma non dovremmo trovare la situazione di ieri. Giunti a Castello Cabiaglio, dopo aver posteggiato, vediamo subito che la carta Kompass non è affidabile. La partenza del sentiero è errata, rispetto...
Publiziert von cristina 27. November 2013 um 14:26 (Fotos:22 | Kommentare:13)
7:30↑900 m   T2
Monte Puscio da Crevenna (CO)
Escursione esplorativa in val Bova. Partiamo dal basso a Crevenna in modo da non avere vincoli sul percorso di ritorno. Raggiungiamo il primo obbiettivo, il Buco del Piombo, senza problemi. Ci fermiamo a curiosare anche se ormai la grotta appare in stato di abbandono. Ripartiamo con l'intenzione di arrivare alle scale dal basso ma...
Publiziert von rambaldi 29. November 2013 um 22:29 (Fotos:32)
5:30↑1086 m↓73 m   T4 I
Una dura battaglia sul Morissolo.
"Sarà dura!!!" Con queste sagge e lapidarie parole mi "liquida" un signore incontrato a Oggiogno, unico incontro avvenuto durante l'ascesa al Monte Morissolo, cima che sapevo essere assai ripida ed impervia anche in condizioni normali se presa dal lago... La neve scesa copiosa a metà settimana ha ricoperto ben benino...
Publiziert von Poncione 24. November 2013 um 18:05 (Fotos:45 | Kommentare:13)
6:00↑350 m↓350 m   T2
Tanta Tanta neve Bolettone mt 1317
Anche questo sabato,visto il tempo,neanche una stella.e un bel po' di nuvole nere,riscarico gli sci dalla macchina,cambio zaino e parto...........Sinceramente non so ancora dove andare,ma presa la provinciale x Lecco,le immancabili goccioline sul parabrezza non tardano ad arrivare.Che balle........Anche oggi a decidere dove...
Publiziert von Daniele66 23. November 2013 um 21:08 (Fotos:9 | Kommentare:14)
3:30↑420 m↓420 m   T2
Bolettone imbiancato
Le previsioni meteo per oggi non sono per niente positive, cielo grigio ma almeno non è prevista pioggia. Le abbonanti precipitazioni degli ultimi 2 giorni, vedendo le webcam e scrutando l'orizzonte, hanno letteralmente riempito di neve le montagne circostanti. I compagni di merende danno buca anche oggi.......mi pareva di...
Publiziert von numbers 27. November 2013 um 23:17 (Fotos:68 | Kommentare:8)
4:00↑330 m↓330 m   T2
Quanta neve! meglio fermarsi al Monte Ponciv!! (verso il San Primo)
Poco tempo e tanta neve. L'idea era quella di arrivare al San Primo, ma vista la premessa mi sono fermato al Ponciv, monte tondeggiante e corredato di antenna poco sopra la bocchetta di Terra Biotta. Il panorama ugualmente splendido e la neve immacolata hanno reso l'escursione ugualmente piacevole e divertente! lasciata l'auto al...
Publiziert von ro64 28. November 2013 um 16:18 (Fotos:20 | Kommentare:4)
4:45↑500 m↓500 m   T2
monte ocone 1400 metri
oggi il tempo non e' il massimo,decido comunque di farmi un giretto in zona,la destinazione finale e il pertus e il monte ocone,partendo da boccio(carenno),neve ovunque arrivato a casa stanco morto,alla faccia del giretto
Publiziert von pasty 2. Dezember 2013 um 19:03 (Fotos:9 | Geodaten:1)