1° Valtellina Wine Trail...10 e lode!!!

Publiziert von gebre , 27. November 2013 um 22:54.

Tour Datum:24 November 2013
Strecke:Chiuro-Ponte in Valtellina-Tresivio-Poggiridenti-Montagna in Valtellina-Sondrio

Attendevo con trepidazione questo appuntamento per vari motivi, tra i quali correre tra i vigneti...e il pranzo finale!!!

Parto sabato con Gio e Marco, andiamo alla presentazione del libro di Giovanni Storti "Corro perché mia mamma mi picchia", poi il briefing....e alla fine gran bella sorpresa: taglieri di bresaola e formaggio con pane di segale e non poteva mancare il vino rosso!

La mattina ci dirigiamo alla vicina stazione di Sondrio, ritiriamo il biglietto e andiamo fino a Chiuro, per la partenza della gara.

Alle 10 partiamo dal campo sportivo, facciamo un giro nei dintorni del paese poi prima chicca: il transito nella cantina Negri...tra botti e serbatoi, che profumo!

Usciti dalla cantina, inizia una lunga ma costante ascesa fino all'attraversamento del torrente Rhon, poi si scende....poi si risale ed iniziamo a correre in mezzo ai filari di vite, ogni tanto volgo lo sguardo alle cime imbiancate delle Orobie Valtellinesi.

Prima della Madonna del Carmine c'é una scalinata tagliagambe, poi il percorso continua con saliscendi.

Molto suggestivo il passaggio nel Castel Giumello, quì qualcuno dice "Gebre!" ma sono intento a guardar per terra, lo saluto ma non so chi fosse, altro tratto tra i vigneti e poi inizia la discesa finale su asfalto; quì sento il rumore dei passi di alcuni avversari vicini, incremento la velocità ed i passi si sentono più lontani, un'ultima scalinata, i bambini che fanno il tifo e attendono il "5", li accontento anche perché dare il 5 mi carica, poi la passerella finale di Corso Italia...me la gusto proprio perché gli avversari sono abbastanza lontani...finita!

Son molto soddisfatto di come ho corso la gara ed il 53° posto è un'ulteriore soddisfazione,
questo trail alla prima edizione è stato organizzato in maniera magistrale da un team capitanato da Marco De Gasperi (6 volte campione del mondo di corsa in montagna) e Lele Manzi (nazionale di corsa in montagna), sicuramente è da rifare!

Ma dopo la gara non è finita...pranzo a base di pizzoccheri fatti a mano dall'Accademia di Teglio, chiscioi di Tirano, bresaola e bisciola giusto per assaggiare le prelibatezze della valle!

Tourengänger: gebre

martyne hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2013 um 10:14
Troppo buone tutte quelle prelibatezze, eh! Me l'hai fatte ricordare, acciderboli a te! :-) Le cantine Negri sono uno spettacolo!
Bravi!

Gesendet am 28. November 2013 um 20:25
Tante cose buone in Valtellina! Le cantine son molto belle...per quello che son riuscito a vedere!
La gara te la consiglio!
Grazie e ciao.

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2013 um 12:41
bellissimo! l'ho scoperto tardi purtroppo ma avrei voluto farlo! hai fatto quello da 20km? immagino grandi paesaggi.. complimenti ancora, restando tema c'è il Winter Trail di Bione il 5 gennaio se può interessarti!

Gesendet am 28. November 2013 um 20:28
Anch'io son riuscito ad iscrivermi all'ultimo alla 20km, te la consiglio vivamente per l'anno prossimo!
Grazie, Il 5 dovrei essere a ciaspolare....
ciao e buone corse.
Alberto

bigblue hat gesagt: ....goloso??
Gesendet am 29. November 2013 um 15:56
Ciao Alberto,
mi è piaciuto molto leggere il resoconto che hai fatto di questa gara, si percepisce molto bene il tuo entusiasmo.....e la tua buona-forchetta che ha allietato il recupero della fatica:-))....complimenti anche per il risultato di tutto rispetto e complimenti a Gio....fortissima!
Un caro saluto
Pia

gebre hat gesagt: RE:....goloso??
Gesendet am 29. November 2013 um 20:00
Ciao Pia,
grazie, la gamba girava bene quindi è stata una gran bella gara circondato da un gran bel paesaggio!
La Gio viaggia!!!
Un salutone.
Albi

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2013 um 19:27
Complimenti a te e a tutti quelli che hanno partecipato a questa nuova e bella gara.
Penso che sarai molto soddisfatto del tuo 53° posto (x quest'anno, il prossimo ti batterai anche con te stesso!)

Gesendet am 30. November 2013 um 22:05
Grazie Giulio per la gentilezza, a nome di tutti.
Son molto soddisfatto principalmente per lo spirito e grinta con cui ho affrontato la gara e anche del risultato finale, poiché i finisher son stati 390!
L'anno prossimo doppia sfida!