Tanta Tanta neve Bolettone mt 1317
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Anche questo sabato,visto il tempo,neanche una stella.e un bel po' di nuvole nere,riscarico gli sci dalla macchina,cambio zaino e parto...........Sinceramente non so ancora dove andare,ma presa la provinciale x Lecco,le immancabili goccioline sul parabrezza non tardano ad arrivare.Che balle........Anche oggi a decidere dove prendere l'acqua.Decido x Brunate,vicino a casa e sicuro x una ritirata veloce.Arrivo nel deserto parcheggio Cao che e' ancora buio mi cambio, comincio a salire nel breve tempo che comincia a fare chiaro. Di goccioline non se ne sentono piu' pero'il cielo e' bello coperto.Subito si cammina sulla neve che piano piano si guadagna quota aumenta di spessore.Giunto alla Patrizi sui tavoli del terrazzo ce ne sara' circa una quarantina di centimetri.Aime' da qui in poi saro' anche il primo a passare e ,per fortuna e' una neve bella polverosa quindi molto leggera.Arrivo alla San Pietro,paesaggio da favola,prendo x il Pian di Fo.Anche qui non e' ancora passato nessuno ma non mi perdo d'animo,a olte con la neve fino al ginocchio ma ripagato da splendidi passaggi in un ambiente mai conosciuto con tutta questa neve.Prima di arrivare alla Capanna Mara incontro i primi due escursionisti di oggi diretti verso La San Pietro.Ora la salita al Bolettone e' tracciata,e con le ultime fatiche raggiungo.Come sempre il panorama da quassu' e' molto spazioso,e,non rovina neanche tanto la giornata nuvolosa.Il fastidioso venticello fa stare poco in prosimita'della grande croce di vetta,e,messa la giacca iniziala discesa verso la Capanna San Pietro.I primi 100 metri sembravano tracciati,ma qualcuno e' tornato indietro.Non mi resta che ricominciare,tutta la cresta,e poi diritto fino al bivio del Pian di Fo dove finalmente riprendo la traccia fatta al mattino.Ora con il passaggio di piu' persone si va' spediti e,in poco ripassano tuttele baita fino al tanto sospirato parcheggio.Che dire...........una bella ravanata in tanta tanta neve
Tourengänger:
Daniele66

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (14)