Welt » Italien

Sortieren nach:

↑1040 m↓1005 m   T2
Tre cime in un colpo solo: Simer, Crepèt e Parè
Dopo una "due giorni" di lavori di restauro casalinghi....in cui Mauro fa l'imbianchino e io il garzone......proprio non riesco a pensare alla montagna. E' Marica a venirmi in aiuto, con una proposta che si adatta perfettamente alle mie esigenze di oggi: la Cima Blum! Mi porto dietro un po' di stanchezza è questa sembra essere...
Publiziert von patripoli 25. April 2014 um 14:00 (Fotos:17 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
5:00↑700 m↓700 m   T2
Giro "panoramico" tra Val d' Intelvi e Lago di Como
Complice un "palo" (di tre) che Antonio ha portato nella sua casa di Lura abbiamo fatto uno splendido giro panoramico tra la Val di Intelvi e il lago di Como. Partiti da Lura (comune di Blessagno in Val d' Intelvi) prendiamo la carrareccia che porta all' Agriturismo " Le Radici" e da li prosegiuamo per la localita' "La Zerla" ,...
Publiziert von ugo 27. April 2014 um 18:49 (Fotos:59 | Kommentare:1)
↑600 m↓600 m   T2
Monte delle Figne, m 1172
Anche per noi è venuto il momento di fare una visita al Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, dove non siamo mai stati. In realtà cammineremo a ridosso del suo confine, ma ritengo la salita al Monte delle Figne ideale per dare una prima occhiata….nebbia permettendo! Partiamo dal Passo della Bocchetta seguendo...
Publiziert von grandemago 24. April 2014 um 22:14 (Fotos:23 | Kommentare:12)
3:30↑1350 m   T2
cima Larié
Partenza da Monteossolano , tranquilla frazione di Domodossola che guarda sulla Val Bognanco.Saliamo io Duna ,cane meticcio, e i miei due padroncini che hanno fatto una scelta oculata,fino all'ultimo alpe c'è poca neve e si viaggia tranquillamente,poi dall'alpe Campo alla cima è una magnifica distesa di neve che permette di...
Publiziert von duna 27. April 2014 um 17:43 (Fotos:2)
8:00↑1050 m↓1050 m   T2
Monte Muggio mt 1799
Billie è un po' in crisi e Pinuccia ha ancora dolore alla gamba per la recente caduta ma tutte e due vogliono stare in montagna e vedere la primavera che pian piano si impadronisce dei versanti montani e scaccia la fredda neve aprendo altri scorci e colori e...... più caldo. Allora è quasi d'obbligo la gita family...
Publiziert von turistalpi 24. April 2014 um 14:14 (Fotos:55)
7:45↑1502 m↓1502 m   T5 L
M. Cabianca canale nord ritorno per val dei Frati,
Strada per il Calvi pulita sino al lago del Prato saliamo senza ciaspole sino a poco sopra la diga ma poi visto che la bella crosta comincia a cedere mettiamo le ciaspole sino all'imbocco del canale dove ci ramponiamo e con la picca in mano saliamo il canale tracciando il canale qui la crosta nonè per niente pontante e ci fà...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:40 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Ponte dell'Orco
Come previsto anche oggi la giornata lascia molto a desiderare. Temendo nei rientri anticipati decidiamo di fare un giro veloce in Valsugana per toglierci una curiosità che è anni che ci portiamo dietro. A Ivano-Fracena scendono poche gocce ma la giornata è bigia bigia. Lasciamo l’auto nei pressi di un parchetto di...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 09:09 (Fotos:8 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Nell'uovo di Pasqua...la Roccapiana!
Tornando in Val di Non ieri sera, con le prime schiarite, siamo riusciti a vedere che il versante nord della Roccapiana è ancora piuttosto innevato e che pure il Roen non scherza! La scelta quindi è dettata su quanto vorremo soffrire su neve non avendo le ciaspole. Il Roen sarà sicuramente strapistato ma con il caldo...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 09:02 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
2:30↑200 m↓200 m   T1
Salten - genussvolle Kurzwanderung
Auf dem Weg Richtung Deutschland wollten wir uns kurz die Beine vertreten und danach in einem guten Lokal mit toller Aussicht einkehren. Der Ort Jenesien bei Bozen (ca. 40 min von der Brennerautobahn ab Abfahrt Bozen Nord) bietet all dies in perfekter Kombination. Die kleine Wanderung auf dem wünderschönen Salten bietet...
Publiziert von hikemania 24. April 2014 um 10:44 (Fotos:8)
5:00↑1000 m↓1000 m   T2 L
Pizzoni di Laveno-Monte Nudo-Crocetta-La Teggia-Sasso del Ferro.
Francesco La mia Pasqua, in solitaria al 100%, senza compromessi : Anello in Valcuvia lungo un panoramico balcone sul Verbano. Partenza da Vararo (755), attraversato il paese in direzione O , proseguo su percorso boschivo con adiacente pianoro con vista sull'omonimo abitato,salgo su sentiero di bianco vestito "è nevicato...
Publiziert von Francesco 21. April 2014 um 08:18 (Fotos:36 | Kommentare:16 | Geodaten:1)