Welt » Italien

Sortieren nach:

7:45↑1060 m   T2
Duaria - Lenno - Tremezzo - Crocione - Galbiga con partenza da Alpe Colonno
Ultima uscita dell’anno per il gruppo “AnDaSer” al completo con la partecipazione straordinaria di Vajont, una esuberante amica a quattro zampe accudita da Sergio. E’ anche l’occasione per festeggiare il recentissimo compleanno di Danilo che si appresta ad affrontare…..una nuova decade :))) Causa brutto tempo...
Publiziert von Angelo63 31. Dezember 2014 um 20:26 (Fotos:78 | Kommentare:6)
↑1300 m↓1300 m   T2
12... oggi è il numero giusto per il Rosalba!
paolo aaeabe Ci troviamo poco prima dell'alba. Siamoio, Gabriele con Sunie Paola,abbiamo l'intenzione di percorrere il sentiero 13b che da Rongio (Mandello) porta al rifugio Rosalba. Prima di metterci in cammino ci consultiamo sul percorso e ne discutiamo. Gabriele considera che la recente spolverata di neve potrebbe...
Publiziert von paolo aaeabe 2. Januar 2015 um 00:16 (Fotos:39 | Kommentare:3)
4:00↑400 m↓400 m   T2 WS
Zuccone Campelli, 2161m - Canalone dei Camosci
Pensavo che il giro al Santa Rita di qualche giorno fa fosse l'ultimo dell'anno ma durante le vacanze natalizie volevo dedicarmi un po' alla montagna. Fatto sta che il giorno prima, dopo alcune rapide consultazioni, mi unisco a Zeno, Luca ed amici per salire il Canalone dei Camosci al Campelli. Per arrivare a Barzio verso...
Publiziert von Barbacan 3. Januar 2015 um 12:21 (Fotos:32 | Kommentare:5)
8:30↑1190 m↓1190 m   T5-
Traversata della Piana del Türi - Corni di Nibbio
La Piana delTüri è una dorsale, difesa su tutti i lati da pendii ripidissimi e vere e proprie pareti, che si sviluppa quasi in piano (da cui il nome di Piana) per circa 500 min direzione SO-NEalle spalle dell'abitato di Nibbio,a quote comprese tra i 1120 m e i 1230 m, separando la Val Cornera (a NO) dalla Val Fighéra (a SE). In...
Publiziert von atal 30. Dezember 2014 um 16:57 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
1 Tage    T3
Cima Tre Croci o Lago di Sasso 2115 m
Tra una trasferta e l’altra per sfruttare la splendida giornata decidiamo per un giro vicino a casa. Saliamo al Rifugio Tavecchia in Val Biandino. In salita scegliamo il sentiero ma la strada, come vedremo in discesa, almeno fino alla fontana è in condizioni migliori. Visto la poca neve decidiamo di salire al...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 12:09 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
4:30↑400 m↓400 m   T2
alpe ombrega
in una bella ma gelida eventosa giornata si chiude l'anno di gite....tante quest'anno,e in tutte le stagioni con partenza dall'alpe di paglio saliamo al cimone di margno ,lares brusaa,e quest'insolito rifugio ombrega che non sapevo che esistesse(chiuso)in una vallata che faceva un freddo cane,con passo lanciato e spedito affamati...
Publiziert von pasty 29. Dezember 2014 um 18:28 (Fotos:46 | Geodaten:1)
2:15↑970 m↓970 m   T2
Velate-Forte di Orino-Sacro Monte [H n'R]
Reduce dal Grignone di ieri parto con l'idea di una corsetta/defaticata tranquilla... ma si sa', quando la testa è bacata è un attimo passare dall' "esco 40 minuti" al trovarsi sulla cima di una montagna! Escursione svolta in chiave Hike n'Run / Trail Running, tempi di percorrenza inattendibili se camminata. Giro...
Publiziert von Simone86 29. Dezember 2014 um 23:26 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
6:00↑920 m↓920 m   T2 L
Giro ad anello Gandino - Valpiana - Malga Lunga - Sparavera
grandemago Su proposta di Raffaele oggi si và ai Monti di Sovere salendo da Gandino. La zona mi piace molto e accetto senza pormi troppe domande sul percorso che faremo. Conosco bene questi posti, ci sono salito da tutte le parti…..tranne che da Gandino! Ne risulterà un gran bel giro, lungo, mooolto lungo per i miei...
Publiziert von angy 6. Januar 2015 um 18:01 (Fotos:19 | Geodaten:3)
6:30↑1400 m↓1400 m   T2
Sacro Monte e Campo dei Fiori
Escursione invernale sul percorso che normalmente facciamo nel mese di maggio in occasione del pellegrinaggio della parrocchia di Canonica di Cuveglio al Sacro Monte di Varese. La cosa è nata dalla voglia di camminare in una pausa tra un'abbuffata e l'altra nelle feste ed anche per ricordare un amico che ci ha lasciati da poco e...
Publiziert von morgan 14. Januar 2015 um 18:29 (Fotos:16 | Geodaten:1)
1 Tage    T2 L
Corno di Tres 1812 m
Oggi si torna a casa. Giro veloce al Corno di Tres per un veloce saluto alla signora del Sores, che, nonostante vediamo una o due volte all’anno solo per chiedere il permesso di posteggiare davanti al rifugio e per un caffè, si ricorda sempre di noi! Neve, solo una spolverata, per fortuna niente ghiaccio. Saliamo a...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:52 (Fotos:7 | Geodaten:1)