Addio Beppe


Publiziert von Francesco, 19. Mai 2022 um 02:07. Diese Seite wurde 4565 mal angezeigt.

Ciao amici, un grande uomo e amico ci ha lasciati,é volato in cielo. RIP. https://primalavaltellina.it/cronaca/tragedia-in-montagna-uomo-precipita-e-muore-2/



Kommentare (71)


Kommentar hinzufügen

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 03:27
Riposa in pace Beppe
Un abbraccio alla famiglia e le più sentite condoglianze a tutti coloro che a lui erano legati .
Oggi gli dedicherò una gita e una montagna

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 06:23
Incredulo non posso accettare questa brutta realtà...Ciao Beppe.Daniele66

Mo6451 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 06:23
Tragödie in den Bergen heute Nachmittag, Mittwoch, 18. Mai 2022. Ein Mann kam bei einem Sturz auf einem Kammweg ums Leben. Der Unfall ereignete sich im Bereich des Truzzo-Sees im Drogo-Tal, auf dem Gemeindegebiet von San Giacomo Filippo.

Kurz vor 14.30 Uhr wurde der Alarm ausgelöst. Nach Angaben der regionalen Katastrophenschutzbehörde stürzte das Opfer angeblich von dem Weg auf dem Bergrücken. Als die ersten Rettungskräfte vor Ort eintrafen, gab es nichts mehr zu tun. Der Arzt an Bord des Hubschraubers hatte keine andere Wahl, als das Opfer für tot zu erklären. Weder die Personalien des Opfers noch sein Alter sind derzeit bekannt. Die Bergwacht hat noch einige weitere Einzelheiten mitgeteilt. Demnach war der Verunglückte in Begleitung anderer Personen auf einem exponierten Teil des Bergrückens in Richtung des Staudamms unterwegs, als er in einer Höhe von etwa 2.700 Metern einige hundert Meter abstürzte. In dem Gebiet liegt noch Schnee, und der Unfallhergang wird derzeit rekonstruiert.

Seine Mitwanderer schlugen sofort Alarm, und die Notruf- und Rettungsleitstelle rief den Hubschrauber aus Caiolo herbei. Die Cnsas-Teams (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Nationales Korps für alpine und speläologische Rettung) des Bahnhofs Chiavenna wurden ebenfalls alarmiert, ebenso wie die Polizei, insbesondere die Sagf-Mitarbeiter der Guardia di Finanza.

(auf dem Titelbild, das vom Soccorso Alpino zur Verfügung gestellt wurde, dem Ort des Absturzes)

RIP

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 06:38
Quando ieri pomeriggio mi hanno telefonato per darmi la triste notizia ero talmente incredulo da aver chiesto per ben tre volte conferma sul nome perché non volevo crederci, già prima ma soprattutto da quando eri in pensione la montagna era diventata per te la tua grande passione ... la tua vita !
Ciao Beppe RIP e un forte abbraccio alla moglie, figli e nipoti !

Sputnik Pro hat gesagt: R.I.P.
Gesendet am 19. Mai 2022 um 06:41
My condolences to the family and friends.

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 07:18
Sentite condoglianze alla famiglia e, a tutti coloro che lo conoscevano personalmente come "amico di montagna" e di vita! Mi terrò stretto il suo ricordo di una chiacchierata furtiva e casuale in vetta alla Cima dell'Uomo.
Ciao Beppe.......riposa in pace!

zar hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 07:39
Ciao Beppe..."chi più in alto sale, più lontano vede"...
Un abbraccio di conforto alla famiglia.

Max64 hat gesagt: Ciao Amico!
Gesendet am 19. Mai 2022 um 07:39
Ciao Amico....abbiamo condiviso centinaia di escursioni insieme mi mancherai....ci mancherai.
Un abbraccio a tutta la famiglia.
Ciao Amico!

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 08:10
Mi dispiace molto...
Lo incontrai casualmente almeno tre volte in montagna e rammento la sua grande passione e la sua gentilezza...
Sincere condoglianze alla famiglia.

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 08:22
Caspita Beppe.....
se c'era uno prudente e che evitava le situazioni scabrose eri tu....
Condoglianze a chi resta e vai avanti anche per noi...

Menek hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 09:11
Eri una presenza fissa su Hikr, resterà la tua traccia indelebile. Ciao Beppe, che la terra ti sia lieve.
Condoglianze a famiglia e parenti.
Menek

emanuele80 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 09:44
Bruttissima notizia! Non lo conoscevo personalmente ma ci siamo scambiati qualche commento qui su Hikr e seguivo spesso le sue uscite ricche di colori, passione e tanti amici! Una grave perdita per tutti noi appassionati di montagna e, in primis, a famiglia e parenti, ai quali faccio le mie più sentite condoglianze.

Emanuele

numbers hat gesagt: RIP
Gesendet am 19. Mai 2022 um 09:50
Con Beppe, anche se avevamo visioni diverse,
abbiamo condiviso tante volte la passione per la montagna.
E a volte la linea che divide i bei ricordi dalle tragedia è davvero sottile.....

Una caro abbraccio alla tua famiglia.
E una preghiera per te...

La montagna era la tua vita...
La montagna ti ha preso con se...
RIP
.

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 10:05
Sentite condoglianze alla famiglia.
Anch'io ero diventato un affezionato lettore dei suoi resoconti.

Andrea

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 10:30
Un cara persona e un caro amico, non ci univa solo la passione per la montagna ma anche il modo di intendere la vita e il rapporto con le persone. Ci sentivamo spesso e programmavo un mio ritorno in montagna insieme. Mi resteranno i ricordi, le parole e il suo grande stile. Mancherà alla sua famiglia, in particolare a sua moglie Daniela, ai suoi figli e nipoti.

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 10:42
A leggere questa triste notizia mi vengono i brividi...
Ci rivedremo tra le montagne più alte... Buon viaggio Beppe, poteggici da lassù..
Condoglianze a tutta la famiglia

Irene

Nic hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 11:02
What happened?

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 16:06
yesterday beppe died in the mountains

siso hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 11:03
Caro Beppe,
abbiamo la medesima passione e per questo abbiamo apprezzato frequentemente gli stessi itinerari, le stesse cime, le stesse vallate. Al di là degli stereotipi e delle frasi di circostanza, ti ringrazio di cuore per aver condiviso su questo portale le tue escursioni. Mi piace credere che tu stia camminando sulle cime innevate delle nostre amate montagne. Buone escursioni Beppe!
Un abbraccio,
siso.

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 11:22
Le ho contate, 271 volte assieme sulle nostre amate montagne, decine e decine delle quali eravamo io e te soli.
Tantissimi ricordi, tutti belli, alcuni in particolare per il raggiungimento di mete di grande soddisfazione.
E tra i due il più prudente eri sempre tu, in qualche caso ricordo bene che ti vedevo titubante e siccome non mi piace forzare abbiamo sempre rinunciato, senza il minimo problema. Quando l'ho saputo ieri non ci volevo credere, mi sembrava impossibile.
Ciao Beppe, su ogni cima che avrò ancora la fortuna di salire il mio pensiero sarà per te.
Ivan

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 11:44
Hai detto bene Ivan ",,,,,non ci volevo credere..." perchè lui sapeva rinunciare quando non si sentiva sicuro.
A presto, davvero!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 12:09
Grandissimo dispiacere, Caro Beppe, anche se - fuorchè un fugace incontro in Val Loana qualche anno fa' con la tua "banda hikriana" di allora - non ci siamo mai potuti frequentare e conoscere. Riposa in Pace tra le tue montagne che amavi e rispettavi profondamente.
Ciao Beppe.

Gabri hat gesagt: Ciao Beppe!
Gesendet am 19. Mai 2022 um 12:46
Ciao Beppe
Tantissimi ricordi di bellissime escursioni in montagna ci uniscono.
Con te,con la mitica Suni e tanti amici abbiamo salito tantissime vette.
Tu ora sei salito su quella piu alta!
Ti ricorderò in ogni escursione con affetto,
insieme alla Reginetta Suni e al tuo caro amico Dino
a cui tu sempre su ogni cima rivolgevi un saluto.
Sentite condoglianze a tutta la tua famiglia.
Gabriele

Gesendet am 19. Mai 2022 um 13:42
Ciao Beppe, la vita è incredibile, bellissima quando si hanno passioni forti come la tua per la montagna, e crudele altre volte quando ci mette davanti a delle realtà che pensavamo impossibili...ci siamo sentiti lunedì scorso, mi hai chiamato e mi hai detto "Roberto adesso che sei in pensione potremo tornare qualche volte a fare uscite insieme" e io ti ho risposto che i tuoi dislivelli in poco tempo non erano ancora nelle mie possibilità in ripresa e che più avanti lo avremmo fatto...cosa dire? Non ci son parole ma solo tanti bellissimi ricordi di montagna. Ciao. Un pensiero per tua moglie Daniela, i tuoi figli e nipoti, ed una preghiera per te.

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 14:10
Ciao Beppe, ti abbraccio forte. Voglio pensare che ti sarai gia' incontrato con Dino Andrea

Gesendet am 19. Mai 2022 um 14:44
Caro Beppe, caro amico ci conosciamo da anni, tanti anni.
Non voglio usare ERI ma voglio dire SEI una persona speciale, un "signore", sincero e appassionato.
Ci mancherai, e tanto, mi mancherà leggere le tue infrasettimanali che riempivano di montagna le settimane lavorative con le tante e belle foto.
Restano a noi i ricordi dei momenti vissuti assieme, e le tue tante preziose relazioni.
Riposa in pace amico mio, camminando verso il cielo ti verremo più vicini.
Le più sincere condoglianze alla famiglia.

Gesendet am 19. Mai 2022 um 14:45
Ciao, Beppe, ricordo quell'unica volta che siamo andati io tè e Giorgio a camminare a Juf, ed ho capito subito la tua bontà il tuo temperamento, e nei miei rapporti eri sempre il primo a commentarmi, purtroppo la vita ci dà e ci toglie, troppo presto, porgo a tutta la tua Famiglia, sentite condoglianze.

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 15:06
Ciao Beppe!!! Non ci conoscevamo ma quante volte abbiamo guardato, letto, ma soprattutto, ammirato le tue escursioni....sia a secco che soprattutto in invernale, la montagna da tantissimo ma a volte toglie anche tutto....ti ricorderemo con i tuoi Amici sulle tue amate Montagne!!! Continua a camminare lassù....
Graziano e Nadia

roger_h hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 16:51
R.I.P. Beppe!
My sincerest condolences to the family and friends of Beppe!

wontolla hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 17:11
Ciao Beppe, mi unisco ai saluti e alle condoglianze alla famiglia.
Essendo delle stesse zone, sei sempre stato una delle fonti di ispirazione per le mie escursioni.
Ho letto talmente tante volte le tue relazioni e guardato le tue foto che sento di perdere un amico, anche se non ci siamo mai conosciuti.

Laura. hat gesagt: R.I.P
Gesendet am 19. Mai 2022 um 18:09
Provo tanta tristezza e sono così incredula per ciò che accaduto che non so cosa dire.

Scud51 hat gesagt: R.I.P.
Gesendet am 19. Mai 2022 um 19:23
Ci siamo incontrati alcuni anni fa, con Gabri e Suni, sul Monte Pernice, e ti seguivamo su hikr. Siamo sconvolti da questa triste notizia!

titty79 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 20:50
Che dirti caro amico.. mancherai tanto e non solo a me, ma a tanti altri..ci sono nella vita delle persone che per noi sono dei punti di riferimento, dai quali ci sentiamo accolti a braccia aperte..ecco, tu eri il mio riferimento, ma lo rimarrai, xchè nel mio cuore c è uno spazio tutto tuo , ci sarai sempre ..
Caro Beppe, guarda ogni tanto giù, tieni d occhio i tuoi amici... e noi guarderemo su sapendo che ci sei, in cerca di un tuo aiuto o consiglio..
Grazie di esserci stato

gbal hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 20:57
Un "ragazzo" come te, sempre sui monti, instancabile eppur prudente è stato portato via da un destino crudele, in modo improvviso e incredibile. Condoglianze alla famiglia.

imerio hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2022 um 22:02
Caro Beppe, come tanti altri ho avuto la fortuna di incontrarti solo una volta, sul Camoghè, ma sono bastati quei pochi minuti per farmi capire che eri una persona speciale, opinione che poi ha trovato sempre più conferma con gli occasionali commenti che a volte ci si scambiava, i tuoi erano sempre concisi e incoraggianti.
Indubbiamente mancherai a tutto il popolo di HIKR; è stata una fortuna conoscerti ed averti avuto con noi.
Sentite condoglianze a tutti i tuoi cari.



83_Stefan hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 05:51
Oh no!!! Ciao beppe! Saluti e alle condoglianze alla famiglia.

ABoehlen hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 07:55
Che tristezza!
Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici.
Ciao Beppe


derMainzer hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 08:11
In aufrichtiger Anteilnahme möchte ich mein tiefstes Mitgefühl und Beileid an seine Familie, Freunde und Bergkameraden aussprechen.

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 09:22
Ciao, Beppe.
Riposa in pace,
E.la

jkuks hat gesagt: Caro Beppe
Gesendet am 20. Mai 2022 um 09:34
Quando, mercoledì, Max mi ha dato la notizia, non volevo crederci... la mattina prima mi avevi mandato uno dei tuoi premurosi messaggi.. "come stai? come va?" eri una persona gentile, buona, un amico vero. Sono andato a rivedermi le tante camminate fatte insieme, una fra tutte quel Pizzo Camino salito da Campello Monti...una sgambata bellissima condita da tante chiacchiere, commenti, idee... rivederle e ripensarle ora mi consola solo un poco di fronte a questo tuo addio.. che la terra ti sia lieve amico mio.

Linard03 hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 10:10
Ciao Beppe.
Le mie sincere condoglianze alla famiglia.

mong hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 10:20
Vorrei esprimere le mie sincere condoglianze.
Riposa in pace, Beppe.

gimmy (Girovagando) hat gesagt: Gimmy
Gesendet am 20. Mai 2022 um 10:20
Ciao Beppe, amico di montagna, adesso sali sulle cime del cielo ,e guarda giù, un abbraccio forte a tutti i tuoi cari

Bombo hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 10:24
Mein herzliches Beileid zum traurigen Verlust von Beppe. Ich wünsche den Hinterbliebenen viel Kraft und Zuversicht und hoffe, dass die Trauer bald zur liebevollen Erinnerung wird.

paoloski hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 11:24
Non lo conoscevo ma...che tristezza, condoglianze a famiglia ed amici.

Baldy und Conny hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 11:32
le nostre più sincere condoglianze

Angelo e Conny

hannes80 hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 12:44
Rest in peace, Beppe! My condolences to Beppe's family and friends.

alpstein hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 15:18
Ciao Beppe;

RIP

Hp

johnny68 hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 16:33
Ciao Beppe. Sono triste. Mi è sempre piaciuto leggere i tuoi interessanti resoconti. Mi mancherai.
RIP
Johnny

©bergundradlpeter hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 16:46
Servus Beppe... Le mie condoglianze a famiglia, amici e compagni.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 18:24
Gran bella persona, ho avuto la fortuna di conoscerTi: rip, Beppe.

milan hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 19:40
Unser herzliches Beileid an alle Hinterbliebenen und Freunde von Beppe.

Markus und Waldi

Wimpy hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 20:09
Mein heezliches Beileid.
Wimpy &Faxe

Max hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 22:13
Ciao, Beppe! Riposa in pace!
Our condolences to the family and friends.

MicheleK hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2022 um 23:47
mi dispiace molto ... condoglianze alla famiglia e amici che gli stavano vicino!
Michele

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 06:51
La moglie Daniela e tutti i familiari ringraziano.
Beppe veglierà su tutti voi.
Buon cammino.

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 06:57
His wife Daniela and all the family members thank you.
Beppe will watch over you all.
Good walk.

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 06:59

Seine Frau Daniela und alle Familienmitglieder danken Ihnen.
Beppe wird auf euch alle aufpassen.
Guter Spaziergang.

igor hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 08:05
Brutta cosa ,R.i.P

ChristianR hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 10:33
Le mie più sentite condoglianze...

gebre hat gesagt: RIP
Gesendet am 21. Mai 2022 um 11:19
Caro Beppe, è sempre stato piacevole fare le escursioni con te, eri un grande appassionato della montagna e soprattutto eri amico di tutti, mi mancherai.
Sentite condoglianze a tutti i famigliari.

Alberto hat gesagt: Arrivederci Beppe
Gesendet am 21. Mai 2022 um 15:25
Sono stato il primo con cui hai condiviso le escursioni, principalmente per capanne alpine, poi la tua voglia di conquiste più "ardite" ha fatto si che le nostre strade prendessero vie diverse ma, come ti dicevo, mai rinunciare a qualcosa che ti rende felice per pensare di far felice un amico. Sentite condoglianze ai famigliari.

3614adrian hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2022 um 21:05
Traurig!
Herzliches Beileid und viel Kraft den Hinterbliebenen!
R.I.P.

Nyn hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2022 um 11:26
Riposa in pace caro Beppe.
Le mie più sentite condoglianze a chiunque abbia perso un familiare o un amico mentre praticava il proprio sport preferito.
Possiamo e potremmo ricordare i nostri cari in ogni tour in montagna.

Matteo69 hat gesagt: Un caro amico
Gesendet am 22. Mai 2022 um 19:49
Ci siamo conosciuti un anno fa, e abbiamo fatto alcune bellissime gite insieme. E' bastato poco perchè si creasse subito una bella e naturale amicizia. Eravamo insieme sul Pizzo Ragno soltanto una settimana fa. E' ancora difficile crederlo. Voglio immaginare che col tuo spirito continuerai a camminare tra le tue montagne, e ad accompagnarci silenzioso ed invisibile nelle nostre gite. Riposa in pace caro amico mio.

Schubi hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2022 um 20:31
Eine sehr traurige Nachricht. Beppe hat so viel zu Hikr beigetragen ... Ich wünsche Beppes Familie und seinen Freunden viel Kraft in dieser schweren Zeit!

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2022 um 08:25
Ciao Beppe, solo ora ho purtroppo letto di quanto accaduto. Ti ho conosciuto poche volte ma ogni tanto
ci scrivevamo.....e leggevo tutti i tuoi report....
Nel dispiacere massimo.... riposa in pace per sempre sui tuoi monti.
Enrico

antrobi hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2022 um 08:56
Che triste notizia! Non ti conoscevo ma da quello che ho letto qui avrei voluto conoscerti, dovevi, anzi devi essere una persona speciale....
Riposa in pace sulle tue montagne....

Vielhygler hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Mai 2022 um 16:27
Very sad, condolences!
Your soul will hopefully enter a better world and rest in peace.

Luca_P hat gesagt: Tristezza
Gesendet am 25. Juli 2022 um 08:17
Non frequentando da tempo social e quant'altro ho appreso solo ora di questa tragica notizia che mi ha lasciato tanta tristezza.
Ti ho conosciuto nel corso di poche fugaci escursioni, di cui tuttavia conservo un bellissimo ricordo e ti ho apprezzato per il carattere pacato e rispettoso e per il tuo grande amore per le montagne che ho anch'io.
Ciao Beppe, mancherai a tutti... R.I.P.
Condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici

adrimiglio hat gesagt: Ciao Beppe
Gesendet am 27. August 2022 um 09:43
Avendo cambiato attività sportiva non frequento più il sito da molto tempo, ma ogni tanto una sbirciatina qua e là me la concedo per vedere qualche bella foto o qualche impresa memorabile.

Purtroppo quello che apprendo oggi non avrei mai voluto leggerlo.
Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Beppe durante un'escursione al lago di Matogno, una persona stupenda, abbiamo percorso insieme l'ultimo tratto di salita al P.zo del Forno dove ho potuto apprezzare la sua sicurezza e la sua prudenza mi sembra davvero assurdo che possa essere capitato proprio a lui questo inconveniente.

A volte mi scriveva chiedendomi come stava il mio ginocchio e nell'ultima mail risalente al 2021 mi diceva che era bellissimo essere il pensione e nonno di due stupendi nipotini, che tragedia mi dispiace tantissimo, non ho parole, un grande abbraccio alla sua famiglia e ai suoi cari.

Adriano.


Kommentar hinzufügen»