Aug 4
Trentino-Südtirol   T4- WS K2-
Adamello, sentiero dei Fiori un "giretto" sulla Valcamonica
Sabato pomeriggio 1.8 siamo al Tonale; piove come diolamanda, ci aggiriamo per i pochi negozi e ceniamo in attesa che il tempo cambi. Il mattino del 2.8 il sole ci regala una bella giornata, sappiamo dalle previsioni che non durerà a lungo, per cui siamo alla ovovia alle 8.30, prima corsa, con noi almeno una cinquantina di altri...
Publiziert von Amadeus 4. August 2015 um 09:55 (Fotos:40 | Kommentare:14)
Sep 2
Trentino-Südtirol   T3+ I K2
Piz Duleda 2909m - Accanto all´Alta Via Dolomiti, gleich nebenan
Il Piz Duleda è vicino all´Alta Via Dolomiti No.2, ma nessuno si accorge di lui, tranne noi. Kein Mensch interessiert sich für den Piz Duleda, obwohl er nur ein paar Schritte neben dem vielbegangenen Dolomitenhöhenweg 2 liegt. Poco dopo il parcheggio si presenta, vista da qui una cima impressionante con la parete nord...
Publiziert von georgb 1. September 2015 um 22:32 (Fotos:20 | Kommentare:8)
Sep 9
Trentino-Südtirol   T5+ II K2-
Sas de Putia 2875m - Ne carne ne pesce
Wem die Nordwandkletterrouten zu schwierig und der Klettersteig zu überlaufen sind, der sucht einen anderen Zustieg zum Peitlerkofel. Es gibt tatsächlich einen "geheimen" Aufstieg für Normalbergsteiger, nur Einheimische kennen ihn und begangen wird er kaum. Er ist nicht schwieriger als der Normalweg, allerdings ohne jegliche...
Publiziert von georgb 9. September 2015 um 19:02 (Fotos:18 | Kommentare:5)
Sep 15
Trentino-Südtirol   T3 WS K2
Sass Rigais (3025 m)
Francesco wek in trasferta---- gita istituzionale: un gemellaggio Cai Bizzarone Cai Brugherio,un bel gruppone di 20 persone,Bizzarone 12 Brugherio 8...niente male !! 1° giorno : 4 interminabili ore In auto raggiungiamo l’abitato di Selva Gardena m.1563 noto centro turistico dell’omonima valle e salendo dal centro del...
Publiziert von Francesco 15. September 2015 um 15:55 (Fotos:48 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Jan 11
Sass de Putia 2875 m e Col de Poma 2422
Val di Funes -7°C, ombra, torrente e il sole tanto in alto!!!! Posteggio a Malga Zannes, questa volta a pagamento! Dalla Cima di Pez ci era sembrato che anche qui di neve ciccia! Combinazione vuole che mentre ci stiamo avviando verso il rifugio Genova arrivi il gestore del ristoro, chiediamo se ha delle info sullo...
Publiziert von cristina 11. Januar 2016 um 14:50 (Fotos:26 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 13
Trentino-Südtirol   K2-
Ferrata Tridentina,Cima Pisciadu (2985 m)
Chiara In occasione del mio compleanno, qualche settimana fà, rivedo piacevolemente Francesca, che con sms mi aveva anticipato "....e poi dobbiamo parlare della casa in Val Gardena....". La casa in questione è quella che lei con amici da anni prende in affitto per il periodo invernale a S. Cristina, in Val Gardena; per...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 13:22 (Fotos:71 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 K1
Piz Duleda (2909 m)
Chiara ......e vogliamo invece perderci un giro nel vicino parco Puez-Odle la domenica??? Non sia mai!!! ..... Il giro lo costruiamo strada facendo, prendendo spunto da una relazione di Cristina e Marco27, e tenendo sott'ochio sia il meteo (sono previste piogge nel pomeriggio), che l'incombenza della partenza per il rientro...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 17:11 (Fotos:39 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Aug 20
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Peitlerkofel (Sass de Putia) 2875 mt..... A Franco.
Menek: Questa relazione avrei voluta scriverla diversi anni fa, quando con l’amico Franco facemmo questo identico giro… allora non riuscii ad arrivare in vetta, perché quell’enorme “sasso” mi fece molta impressione, non seppi “leggere” bene il grado di difficoltà della salita e così rinunciai mestamente...
Publiziert von Menek 20. August 2016 um 21:13 (Fotos:35 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Sep 2
Trentino-Südtirol   T4- K2-
Tre giorni in Val di Fassa
1° Giorno Pero di Fassa Gardeccia Primo di tre giorni in Trentino col circolo ricreativo azziendale gruppo variegato in totale siamo in 19. Arriviamo a Pero di Fassa con mezzi propri la salita è a piacere o a piedi o in seggiovia sino al Rif. Ciampediè o col bus navetta sino al Rif. Gardeccia. La maggior parte sale a piedi...
Publiziert von ser59 2. September 2016 um 22:52 (Fotos:74 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Okt 3
Sass Rigais 3025 m
Sbagliamo uscita dell’autostrada e, non avendo voglia di tornare indietro decidiamo di proseguire per la Val Gardena. Lasciamo l’auto al posteggio dell’impianto di risalita al Col Raiser di Santa Cristina. Dopo la sfacchinata di ieri l’idea di prendere l’impianto, come stanno facendo tutti, ci alletta non poco...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 14:47 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Okt 4
50 TREMILA!!! Catinaccio di Antermoia 3004 m
Ora lo posso dire. Quest’anno ci siamo buttati a capofitto nelle salite ai 3000, cercando di farne 50 per festeggiare i 50 anni che compirà Marco il prossimo anno! Eravamo molto scettici, cinquanta sono parecchie, soprattutto se non fai scialpinismo e devi confidare nella stagione estiva ma, cercando di concatenarne qualcuna...
Publiziert von cristina 4. Oktober 2016 um 16:28 (Fotos:31 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Nov 23
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Anello selvaggio sui monti del Garda
Bellissimo anello in una zona selvaggia sui primi contrafforti del Bresciano che guardano il lago di Garda, la ferrata Susatti l'abbiamo percorsa già una volta(http://www.hikr.org/tour/post41118.html)scendendo verso il bivacco Arcioni con il sentiero attrezzato Foletti per rientrare a Biacesa, ma questo concatenamento con la cima...
Publiziert von Amadeus 23. November 2016 um 14:50 (Fotos:46 | Kommentare:9)
Jan 2
Trentino-Südtirol   T3 I K2
Ferrata Capi e sentiero attrezzato delle Laste. Che il 2017 abbia inizio!
Con l’inizio del nuovo anno ci prefissiamo di fare un bel giro, di quelli molto panoramici, dove l’aggiunta di un po di “pepe” sia il quid necessario per cominciare alla grande la “nuova stagione” escursionistica; preso spunto da una recente relazione del buon Amadeus decidiamo che si, la Cima Capi fa al caso nostro...
Publiziert von Menek 2. Januar 2017 um 16:37 (Fotos:32 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Mär 10
Trentino-Südtirol   T3 I K2-
Non sarà un Colt a spaventarmi. Ferrata Colodri e puntatina al Castello di Arco.
Oggi è prevista una bella giornata di sole, e noi, per non farci scappare questa occasione, abbiamo organizzato al meglio questa escursione che ci porta verso la riva nord del Lago di Garda, laddove il clima anche d’inverno, risulta essere sempre piuttosto gradevole, figuratevi con una giornata primaverile, più che...
Publiziert von Menek 10. März 2017 um 21:42 (Fotos:65 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Apr 22
La Marzola
Mentre organizzo la nostra mini vacanza pre-pasquale con Manuela, mi informo da Cristina sulle condizioni neve del Trentino ... e ovviamente li becco proprio mentre si stanno dirigendo in zona ... quindi meglio che una web-cam mi invia notizie e foto in tempo reale sulle condizioni delle cime e della quota neve ... grazie :) ......
Publiziert von Andrea! 22. April 2017 um 20:54 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Apr 28
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E ance la "Regina delle Dolomiti" è fatta!! Che emozione e soddisfazione! Alle 7,30 siamo già al Lago Fedaia e la "vaccavia" per il Pian dei Fiacconi sarebbe partita ben un'ora dopo, quindi che fare? Andare a piedi o aspettare la prima corsa? Alla fine optiamo per la seconda scelta... :) Dal Pian dei Fiacconi ci abbassiamo...
Publiziert von irgi99 28. April 2017 um 15:56 (Fotos:19 | Kommentare:4)
Jul 13
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E chi l'avrebbe mai detto che nel giro di due anni ci sarei ritornata... L'ultima uscita del corso avrebbe dovuto essere alla cresta est della Weissmies, purtroppo però il tempo non era dalla nostra parte, dato che a ovest davano brutto già da sabato. Fortunatamente ad est davano molto meglio, quindi.... PRONTI PARTENZA E VIAAA...
Publiziert von irgi99 13. Juli 2017 um 17:38 (Fotos:34 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 4
Trentino-Südtirol   T4+ I K1
Cima Presanella - Via Monte Nero
Partiamo presto da Malga Vallina e il primo tratto fino al Rifugio Segantini ci permette di scaldare per bene le gambe. La giornata per il momento è stupenda ma purtroppo già in tarda mattinata saliranno alcune nebbie. In rifugio chiedo alcune informazioni sulla possibilità di scendere dalla Val Nardis e poi transitare dal...
Publiziert von Andrea! 4. August 2017 um 10:03 (Fotos:41 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Aug 25
Trentino-Südtirol   T3+ I K1
Monte Mulaz (Pale di San Martino)
Iniziamo la nostra vacanza con un'escursione che ci porta al cospetto delle Pale di San Martino, il Monte Mulaz, praticamente l'ultima cima di rilievo verso nord di questo entusiasmante e bellissimo gruppo dolomitico. Dal Passo Valles si seguono le chiare indicazioni per la Forcella di Venegia che si raggiunge in breve tempo....
Publiziert von Andrea! 25. August 2017 um 14:09 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Aug 28
Trentino-Südtirol   T4 K2+
Cima Vezzana (via ferrata Bolver-Lugli) e Cima Corona (Pale di San Martino)
Oggi proviamo a toccare una delle "Top Three", cioè una delle tre vette principali che mi piacerebbe salire in questi giorni di ferie. "Top Three" non tanto per questioni di difficoltà o lunghezza ma semplicemente perchè da tempo sono nei miei desideri. La prima scelta è la Cima Vezzana, la punta più alta del gruppo delle...
Publiziert von Andrea! 28. August 2017 um 20:46 (Fotos:43 | Kommentare:2 | Geodaten:1)