Feb 20
Oberengadin   WS
Un viaggio ... Piz Belvair ( 2822 m. ) Skitour .
Roby, Franz, Christian,Fabrizio,Alessia e Claudio questo è il bel gruppo di oggi, tutti ottimi sciatori e frequentatori assidui di belle zone. Madulain stazione ferroviaria dei Grigioni, qui si parcheggia l 'auto e dopo aver calzato scarponi e sci si risale alle spalle del paese entrando nel bosco. NO è la nostra direzione e...
Publiziert von pm1996 17. Februar 2013 um 18:09 (Fotos:2 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 6
Surselva   SS-
Scopì
Lo Scopì era nei miei progetti da molto tempo, sapendo che anche marchino e fabianoci tenevano a farlo lo propongo lorogià venerdì. Siamo solo noi tre: Roberto ed Elio hanno organizzato il Kroenten in due giorni, Giuliano ha un impegno all'ultimo minuto, gli altri sono latitanti: probabilmente sentono l'arrivo della...
Publiziert von paoloski 4. März 2013 um 14:37 (Fotos:43 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Hinterrhein   WS
Mittaghorn (2561m.) e dintorni - Skitour .
Parcheggiata l’auto al Splugen–Parkplatz a 1482 m. con Marco46, Martino , Franz, Alessia, Paola ,Fabrizio, Giovanni giopanp e l’aggregato Christian (il trentino); risaliamo la stradina forestale che ci porta a Fugschtwald portandoci al limite superiore del bosco ( i ricordi vanno all’anno passato ). Raggiungiamo...
Publiziert von pm1996 4. März 2013 um 21:12 (Fotos:53 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mär 13
Misox   WS
Pass de Omenit (2652 m.)
Gita di ripiego ma con ottimi risultati. Arrivati in Val d’Avers a Purt, il tempo fa pietà e quindi si decide di ritornare verso il passo del San Bernardino (mi sembrava di essere a caccia di tornadi) dove è completamente diverso, sole fino a mezzogiorno. Parcheggiata l’auto nell’ampio piazzale ci dirigiamo verso...
Publiziert von pm1996 10. März 2013 um 22:45 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 19
Davos   WS+
Büelenhorn (2808 m.)
La finestra di bel tempo del fine settimana ci porta nei Grigioni nel villaggio diMonstein (1619 m.). Dal piccolo parcheggio ci si inoltra nella stradina forestale che porta agli alpeggi diLaubenalp 1850 m.,Unteralp 1877 m., Mitteralp 1930 m.dove per arrivarci oltrepassiamo delle zone slavinate oramai sicure. Giornata...
Publiziert von pm1996 17. März 2013 um 19:49 (Fotos:5 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mär 26
Oberhalbstein   WS-
Piz Beverin... e il beveron !!!
Oggi avremmo dovuto recarci con il CAS Ticino in zona Engelberg. Un Rundtour di quelli belli aggressivi... La meteo un pò ballerina, il pericolo valanghe non proprio favorevole ha spinto il capogita ad annullare. Possiamo noi restare a casa in panciolle ? non sia mai detto... Krisesitzung venerdi a mezzogiorno, proposte,...
Publiziert von stellino 24. März 2013 um 18:33 (Fotos:27 | Kommentare:1)
Mär 27
Val Poschiavo   I WS+
Piz Cancian (3103m) da Selva per la Vedretta dello Scalino
laura Finalmente con Gio riusciamo a combinare un'uscita edato il pericolo valanghe marcato,arrivano due opzioni:opzione A. gita sicura, 1650 metri di dislivello, sviluppo un pò lungo: sui 10 km...OpzioneA accettata! L'opzione B? cimetta di ripiego in caso il tempo non fosse stabile. Poco dopo le otto abbiamo gli sci ai...
Publiziert von Laura. 24. März 2013 um 17:42 (Fotos:14 | Kommentare:16 | Geodaten:3)
Apr 1
Hinterrhein   WS
Beverin Pintg 2587 m.
IlPiz Beverindoveva essere la meta iniziale, ma si èripiegato durante la salita fermandoci al Beverin Pintg 2587 m. visto il brutto tempo. Saliamo in auto fino adAela 1678 m. sopra Mathon, da dove nn si puo’ più proseguire causa neve. Mettiamo gli sci e ci dirigiamo verso O passando da Q. 1720 e Q.1876 (dove troviamo Mr....
Publiziert von pm1996 31. März 2013 um 09:31 (Fotos:8 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Apr 4
Piz Lagrev (3109 m)
Voglio calore sulla mia pelle (cori in vetta al Lagrev...) laura Stamattina quando apro gli occhi e guardo l'orologio mi rendo conto che a quest'oradovrei già essere all'appuntamento...cerco di recuperare, ma neanche il teletrasporto riuscirebbe a farmi arrivare puntuale. Trentacinque minuti di ritardo, la meta è...
Publiziert von Laura. 2. April 2013 um 23:58 (Fotos:10 | Kommentare:24)
Apr 11
Oberengadin   ZS-
Piz San Gian (3134 m) per il Vedret da Rosatsch
laura Il tempo in Engadina sembra bello, per cui avendo libera anche la domenica, accetto l'invito di Giovanni per una cima che ha in mente di fare al Maloja. Quando arrivo a Lecco mi accoglie un nubifragiao...penso: mah...magari alla fine delle gallerie il tempo sarà meglio!!! Arrivo a Nuova Olonio e continua a piovere,...
Publiziert von Laura. 9. April 2013 um 22:41 (Fotos:4 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Apr 18
Tschima da Flix 3300 m .
Oggi dopo 4 mesi ritorno in val d'Agnel a riprendermi quello che avevo lasciato in sospeso il 16 dicembre del 2012. Una volta arrivati alla Focula d'Agnel percorriamo il ghiacciaio arrivando alla Forcula da Flix dove un bel freddo gelido ci attende. Risaliamo fino alla Tschima da Flix 3300 m.. Spelliamo e disegnamo il pendio...
Publiziert von pm1996 15. April 2013 um 22:32 (Fotos:2 | Kommentare:9)
Apr 22
Avers   II ZS+
Piz Platta (3392 m) dalla Val d'Avers
laura: Le temperature elevate di questi giorni rendono difficile organizzare uscite con gli sci, però noi non ci diamo per vinti e tiriamo fuori dal cassetto le carte del Platta. Arriviamo aCresta alle prime luci dell'alba e subito capiamo che ci aspetterà una giornata da "lotta con l'alpe"...siamo a 2000 metri e...i prati sono...
Publiziert von Laura. 21. April 2013 um 22:36 (Fotos:18 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Mai 3
Sur al Cant (2717 m)
laura Tempo incerto...terme ogiretto tra le montagne? Decidiamo di essere ottimisti e puntiamo verso lo Julierpass, ma quando arriviamo, la pioggia fa da padrona, per cui scendiamo verso Bivio, dove è già smesso di piovere, e il tempo sta migliorando, per cui saliamo al Sur al Cant per la valle del Septimer, percorrendo in...
Publiziert von Laura. 2. Mai 2013 um 18:52 (Fotos:10 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 28
Oberengadin   WS
Cima di Val Bona (3033 m)
Le previsioni metereologiche non sono il massimo, ma con Gabriele, decidiamo di andare lo stesso escegliamo una meta in Engadina, ma arrivati a Maloja, vediamo le cime della Val Bregaglia illuminate dal sole e non resistiamo al loro richiamo, così imbocchiamo la stradina che porta al ristorante e al lago da Cavalc e parcheggiamo...
Publiziert von Laura. 27. Mai 2013 um 23:58 (Fotos:7 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 14
Hinterrhein   ZS-
Pizzo Tambò (3279 m)
Neve ventata, sastrugiata, ghiacciata, crostosa, pesante,marcia,sfondosa...della serie: oggi non ci siamo fatti mancare niente!!! Le previsioni meteo dicono soleggiato e così, con Gio, ci troviamoallo Splugenpassalle 6.30, un pò tardi per la stagione, ma siamo fiduciosi di riuscire a fare comunqueuna bella sciata...il cielo...
Publiziert von Laura. 13. Juni 2013 um 22:13 (Fotos:4 | Kommentare:4)
Nov 23
Oberengadin   WS-
Corvatsch Bergstation 3303 m
    Bella giornata in Engadina. Risalgo per la prima volta le piste del Corvasch ancora chiuse da Surlej con Massimo61. A quota 2800, aggiriamo la parte rocciosa lasciando la rullata della pista e ci troviamo in 20 cm di neve fresca già tracciata; Un po di foto con effetti e … purtroppo con Massimo non in...
Publiziert von pm1996 17. November 2013 um 23:47 (Fotos:19 | Kommentare:13)
Dez 17
Hinterrhein   WS+
Bärenhorn (2929 m) - SKT
Una dedica speciale all’amica Uschi, in occasione di questa uscita, mi pare una cosa, per così dire, naturale. Anche se non si è trattata di una vera salita invernale, sia per le condizioni, sia per la data (14 dicembre), resta comunque - quasi - un Winterbärenhorn ( ... ). Di orsi non ne ho visti, ma sicuramente in...
Publiziert von tapio 16. Dezember 2013 um 18:56 (Fotos:24 | Kommentare:20)
Dez 24
Domleschg   WS+
Piz Tuf (2834 m) - SKT
Visto che la Sonnestube si è ormai trasferita dal Sud al Nord delle Alpi, per la seconda settimana di fila abbandono il grigio delle nuvole e vado a prendere un po’ di sole grigionese. L’unica neve nuova arrivata sembra si sia fermata tra Pian San Giacomo e San Bernardino: né prima né dopo ci sono segni di bianca...
Publiziert von tapio 23. Dezember 2013 um 17:13 (Fotos:40 | Kommentare:10)
Dez 31
Piz Lunghin 2780m
Grazie anche ai report di Hikr raggiungiamo la cima del Piz Lunghin ben lontano da casa nostra. La gita è lunga a dispetto dei pochi metri di dislivello, solo noi saliamo su questo versante oggi, la neve è abbondante e fresca, il rischio 3. Sull'anticima poco sopra il passo di Lunghin c'è una folla di persone: da dove...
Publiziert von luke 30. Dezember 2013 um 21:47 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Jan 13
Safiental   WS
Piz Tuf e Bruschghorn
Torno a casa un po' tardi dal lavoro e inizia il giro di telefonate e sms per capire chi viene. C'è un po' di gente e bisogna ancora decidere dove andare. Dopo qualche ricerca, alla fine prendo il libretto degli itinerari svizzeri e ne scelgo uno quasi a caso, stampo la cartina e domani al ritrovo vediamo se va bene....
Publiziert von Andrea! 13. Januar 2014 um 21:46 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)