Corvatsch Bergstation 3303 m

Published by pm1996 , 17 November 2013, 23h47. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Grisons » Oberengadin
Date of the hike:16 November 2013
Ski grading: PD-
Access to start point:Chiavenna, Passo Maloia, Silvaplana, Surlej .

Bella giornata in Engadina.
Risalgo per la prima volta le piste del Corvasch ancora chiuse da Surlej con Massimo61.
A quota 2800, aggiriamo la parte rocciosa lasciando la rullata della pista e ci troviamo in 20 cm di neve fresca già tracciata; Un po di foto con effetti e … purtroppo con Massimo non in perfetta forma arriviamo  alla Corvasch Station dove ci fermiamo .
Via vai di gente che ridiscende dal Piz Murtel.
Spelliamo anche noi e per pista scendiamo  fino Plaun da la Fuorcla dove ripelliamo.
Da Stn del Murtel una bella sciata in neve fresca fino a 2300 e successivamente neve ghiacciata (meglio sciare nel bosco tra i pinetti).
La parte da Grip da Iola fino al parcheggio divertente .
Un buon allenamento d’inizio.
Vimeo

massimo61
Prima uscita stagionale di scialpinismo giornata favolosa , un pò di fatica l' ultimo pezzo ripagata dalla bella sciata resa piacevole dalla  ritrovata confidenza con gli sci
Ottimo allenamento ciao Massimo61

Hike partners: pm1996, massimo61

proralba says:
Sent 18 November 2013, 10h08
ciaoo Paolo ,
che meraviglia....Corvatsh è tra i luoghi che amo di più...forse a breve assaggerò le sue piste ...da discesa ,
complimenti a te e a Massimo!

Sent 21 November 2013, 19h05
Anch' io ci andro' con Matteo ... appena apre, magari ci troveremo .

proralba says: RE:
Sent 21 November 2013, 20h39
Paolo ma che belloooo, sono in forse per questo sabato meteo strano...me la gioco con il next probabilmente...se tornerete sentiamoci! Un caro saluto a Matteo e Monica
ciao

roberto59 says:
Sent 18 November 2013, 11h06
spettacolo............bravi..........
Corvatsh mi ricordo ci andavo sui 30 anni a sciare.bellissimi posti..complimenti

Sent 21 November 2013, 19h07
... allora è ora di ritornarci prima che ne passino altri ...
Grande Roby !!

roberto59 says: RE:
Sent 22 November 2013, 14h35
..sun vecc non ho più l'età per queste uscite con gli sci..........grazie ciao ..........

Sent 23 November 2013, 16h30
ma va la Roby...
ACiaooo

Daniele66 says: BUONA LA PRIMA?
Sent 18 November 2013, 21h08
La prima skialp e' sempre una tortura.......Poi un po' di confidenza e............non vuoi piu' tornare a casa ciao Daniele66

pm1996 says: RE:BUONA LA PRIMA?
Sent 21 November 2013, 19h09
... confermo ...
Massimo non voleva più scendere !!!

ivanbutti says:
Sent 18 November 2013, 21h49
Bravi ragazzi; però adesso non fatevi rivedere al disgelo, qualche volta vediamo di riuscire a fare qualcosa assieme; ciao, Ivan

Sent 21 November 2013, 19h11
... mi sa che questo fine settimana ...
Ciaooo

gebre says: a sapere che era così....
Sent 18 November 2013, 21h57
Complimenti, avete scelto la giornata giusta, poi sabato 23 aprono le piste....pensare che martedì viste le previsioni ho detto no ad un'escursione sul Piz Corvatsch, vedendo le vostre splendide foto mi sto mangiando le mani!!!
Alberto

pm1996 says: RE:a sapere che era così....
Sent 21 November 2013, 19h16
Ciao Albert ,
magari il Corvatsch lo faremo assieme ! Con tutta questa neve che sta mettendo... chissà se sarà fattibile prossimamente .
Paolo