Okt 4
Lombardei   T4- II
Arera Valmora Leten Cimetto Foppazzi Grem
Lunga escursione la prima parte in solitaria prendo il sentiero che dal passo di Zambla porta alla baita Camplano ma arrivato alla valle che scende dal passo in prossimità di una presa d'acqua attraverso la valletta e risalgo i ripidi pratoni sino a prendere lo spallone sudest che mi porterà in vetta. Scendo la cresta est e...
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 22:53 (Fotos:43 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- II
Pizzo e Torrione Giacomo Pizzi Giarolo Paradiso 3Signori
Oggi escursione inventata al momento in una bellissima giornata di sole unico neo il vento che in cresta dava un po’ di fastidio ma è un prezzo che si paga volentieri visto la limpidezza del cielo. Parto da Ornica e percorrendo il sentiero 107 risalgo la valle di Salmurano sino ad incrociare il sentiero che mi porta in Val...
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 22:30 (Fotos:75 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L II
Trona Paradiso Giarolo
Visto che Pier e Fulvio hanno deciso di salire al Trona anche se ho fatto l'anno scorso a settembre mi unisco a loro in questa appagante traversata in cresta salita al Trona dalla cresta nord questa volta le catene sono intatte scesi verso il falso Trona e poi in succesione quota 2500 Paradiso Giarolo Cima Val Pianella e Rif....
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 21:59 (Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Pizzo Poris da Grabiasca
Non ho reperito il report
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 20:01 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ K1
50 TREMILA!!! Catinaccio di Antermoia 3004 m
Ora lo posso dire. Quest’anno ci siamo buttati a capofitto nelle salite ai 3000, cercando di farne 50 per festeggiare i 50 anni che compirà Marco il prossimo anno! Eravamo molto scettici, cinquanta sono parecchie, soprattutto se non fai scialpinismo e devi confidare nella stagione estiva ma, cercando di concatenarne qualcuna...
Publiziert von cristina 4. Oktober 2016 um 16:28 (Fotos:31 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Motto Crostel (2302 m) - anello da Sorsello
Oggi mi aspetta una faticosa serata di lavoro, ma è da troppo tempo che non riesco a fare una bella escursione, dunque sfruttando fino all'ultimo istante la mezza giornata a disposizione, riesco a combinare un bel giro insieme ad una collega. Lasciata l'auto nei pressi del tornante di Sorsello, seguiamo la stradina ancora per...
Publiziert von peter86 4. Oktober 2016 um 16:02 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
TRIS di Laghetti, FULL di pizzoccheri al Casinò GARZONERA
        Ancora una domenica lontano dal divano   Vista da Giorgio - (giorgio59m)     Tengo sotto controllo il meteo tutti i giorni, anche più volte al...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 4. Oktober 2016 um 08:55 (Fotos:40 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Okt 3
Aostatal   T4+ I
Mont Nery (o Becca Frudiera)
Il Mont Nery è una bella montagna visibile da buona parte della Val d'Aosta, trovandosi quasi a ridosso della Valle Centrale e dopo averla vista da vicino un paio di volte oggi sembra giunta l'ora di salirla. La giornata è stupenda e una bella aria frizzante fin dalla partenza mi incita a partire subito di buon passo. Dal...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2016 um 23:15 (Fotos:21 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Canto Alto
Volevo andare ancora sulla neve ma visto le temperature e la levataccia che avrei dovuto ripetere come ieri ho optato per una sgambata veloce al Canto Alto ho aprezzato particolarmente il viaggiare leggero senza zaino e scarponi
Publiziert von ser59 3. Oktober 2016 um 21:14 (Fotos:13 | Geodaten:4)
Lombardei   T3+ WT4
M.Avaro M. Ponteranica occ. Q. 2305 M. Triomen
Escursione di mezza giornata ma molto appagante. Parto dai piani dell'Avaro e su ottima traccia arrivo sul M. Avaro qui metto le ciaspole ma avrei potuto evitare sino alla Bocchetta Triomen. Sul traverso che mi porta ai piedi del Ponteranica sono costretto a togliere le ciaspole anche se la neve non è sempre portante per...
Publiziert von ser59 3. Oktober 2016 um 20:48 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT2
Monti Scanapà Lantana Pora Alto
Oggi dopo una decina di anni sono di nuovo con l'amico Dino e suo nipote Dario non fidandomi delle condizioni della neve in quota decido per un giro tranquillo ma lungo alla fine il mio GPS mi darà 24 Km e 1700m di dislivello Partiamo dal Passo della Presolana e dopo aver raggiunto la croce dello Scanapà inizia una serie di sali...
Publiziert von ser59 3. Oktober 2016 um 20:27 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Capanna Orino
Amedeo Tempo incerto, stiamo vicini a casa anche perché stasera grande pizzata con moltimoschettieri (mancano Marco, Daniele, Laura, Irene...ecc) ! speriamo ci siano alla prossima Saliamo nella nuvolaglia e nella nebbia fino alla Capanna Mognone dove troviamo, penso, due appartenenti al Patriziato di Sementina che anche...
Publiziert von Amedeo 3. Oktober 2016 um 20:02 (Fotos:27 | Kommentare:3)
Dal Lago del Segrino al Monte Cornizzolo
Per questa domenica previsioni meteo poco rassicuranti e in effetti il tempo non è dei migliori pertanto veloce colazione e alle 9.00 mi accomodo comodamente sul divano per seguire il G.P. della Malesia di Formula 1 gara peraltro decisamente movimentata rispetto al solito con bei colpi di scena, sono così già le 11 quando la...
Publiziert von GIBI 3. Oktober 2016 um 16:54 (Fotos:36 | Kommentare:19)
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Sass Rigais 3025 m
Sbagliamo uscita dell’autostrada e, non avendo voglia di tornare indietro decidiamo di proseguire per la Val Gardena. Lasciamo l’auto al posteggio dell’impianto di risalita al Col Raiser di Santa Cristina. Dopo la sfacchinata di ieri l’idea di prendere l’impianto, come stanno facendo tutti, ci alletta non poco...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 14:47 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4-
Brontolo e Pisolo sulla Signalgipfel 3393m e Cima Libera 3418m
Premessa, Brontolo naturalmente è Marco e per l’occasione io sono Pisolo. Perché, forse l’eccitazione di salire o provare a salire finalmente questa cima, mi ha tenuta sveglia per buona parte della notte. Questa era non un sassolino ma un macigno che dovevo togliermi dalle scarpe. Aver fatto un trekking qui e aver...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 14:15 (Fotos:33 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3
Punta di Lasa 3284 m
E’ dallo scorso inverno che continuiamo a rimandare questa salita, oggi siamo qui, in Val Martello. La salita classica partirebbe dalla malga Stallwies ma noi, per evitare gli interminabili tornanti che pensiamo siano a picco sulla valle, decidiamo di partire da fondo valle e lasciamo l’auto nei pressi dell’albergo...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 12:23 (Fotos:26 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Okt 2
Pian Gembro e Monte della Croce
La partenza di questa gita avviene al centro di una città: il Passo dell'Aprica è ormai un unicoagglomerato urbano sovraprovinciale (SO e BS) comprendente Aprica e Corteno. Fortunatamente in pochi passi si esce dalla continuità di condominii, bar, ristoranti e negozi per turisti; e, in modo del tutto stupefacente, in circa...
Publiziert von cai56 2. Oktober 2016 um 19:52 (Fotos:31 | Geodaten:3)
Bellinzonese   T3+ I
Pizzo di Campello (2660 m) – Tentativo
Ultima escursione dell’estate 2016, prima dell’equinozio d’autunno previsto per oggi pomeriggio alle 14:21. Un persistente bancone di nebbia sulla cresta finale mi ha indotto ad interrompere l’ascesa al Pizzo di Campello alla quota di 2602 m. Inizio dell’escursione: ore 8:15 Fine dell’escursione: ore...
Publiziert von siso 2. Oktober 2016 um 19:20 (Fotos:51 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
M. Pagano
Bella giornata in compagnia di Dario e Giovanni percorso con neve da circa 2000 metri in rapido scioglimento sui versanti solivi
Publiziert von ser59 2. Oktober 2016 um 15:16 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Cima Campagneda M. Spondascia
Bella Gita non tanto per le montagne che si toccano ma per i panorami che si godono dalla vetta come dice Giovanni "FAVOLOSO" Percorso sempre ottimamente segnato facilitato da qualche catena. In compagnia di Dario Antonio Giuseppe e Giovanni
Publiziert von ser59 2. Oktober 2016 um 14:55 (Fotos:59 | Geodaten:1)