Pizzo e Torrione Giacomo Pizzi Giarolo Paradiso 3Signori


Publiziert von ser59 , 4. Oktober 2016 um 22:30.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Juli 2011
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:45
Aufstieg: 2175 m

Oggi escursione inventata al momento in una bellissima giornata di sole unico neo il vento che in cresta dava un po’ di fastidio ma è un prezzo che si paga volentieri visto la limpidezza del cielo. Parto da Ornica e percorrendo il sentiero 107 risalgo la valle di Salmurano sino ad incrociare il sentiero che mi porta in Val Pianella. Percorro il sentiero sino ai piedi del P.zo di Giacomo dove abbandono il sentiero e per ripido pratone mi porto alla Sella di Giacomo e da li al vicino P.zo di Giacomo. Ritorno alla sella per poi puntare al Torrione di S. Giacomo che raggiungo per la cresta est. Proseguo ora verso la Q. 2261 e la vicina B.ta di Trona rimanendo quasi sempre in cresta solo un intaglio mi crea qualche difficoltà ma riesco a superarlo dopo alcuni tentativi perdendo 20/30 metri di quota su ripidi pendii erbosi che guardano la val Pianella. Dalla B.ta di Trona proseguo per un pezzo lungo il sentiero 101 per poi proseguire in cresta sino al Pizzo del Giarolo. In discesa da Giarolo seguendo quasi sempre la cresta e alcuni segni molto sbiaditi bianchi e rossi che all’improvviso sono comparsi giungo al Pizzo Paradiso e da li alla vicina Quota 2500 con bella vista sul Trona e Tre Signori. Ora mi posso rilassare e tranquillamente salgo al Pizzo Tre Signori ritornando poi a Ornica dalla bella Valle D’Inferno.

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ L
12 Nov 16
Pizzo dei Tre Signori (2554 m) · emanuele80
T4- L II
24 Jun 12
Trona Paradiso Giarolo · ser59
T3+
27 Dez 18
Pizzo Tre Signori 2554 m · cristina
T3+
23 Jun 19
Pizzo dei Tre Signori · gabri83
T3+
22 Nov 17
Ornica Tre Signori · ser59

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 5. Oktober 2016 um 13:55
Bellissima traversata...

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Oktober 2016 um 18:49
Grazie Poncione


Kommentar hinzufügen»