Pizzo e Torrione Giacomo Pizzi Giarolo Paradiso 3Signori

Publiziert von ser59 , 4. Oktober 2016 um 22:30.

Tour Datum:20 Juli 2011
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern

Oggi escursione inventata al momento in una bellissima giornata di sole unico neo il vento che in cresta dava un po’ di fastidio ma è un prezzo che si paga volentieri visto la limpidezza del cielo. Parto da Ornica e percorrendo il sentiero 107 risalgo la valle di Salmurano sino ad incrociare il sentiero che mi porta in Val Pianella. Percorro il sentiero sino ai piedi del P.zo di Giacomo dove abbandono il sentiero e per ripido pratone mi porto alla Sella di Giacomo e da li al vicino P.zo di Giacomo. Ritorno alla sella per poi puntare al Torrione di S. Giacomo che raggiungo per la cresta est. Proseguo ora verso la Q. 2261 e la vicina B.ta di Trona rimanendo quasi sempre in cresta solo un intaglio mi crea qualche difficoltà ma riesco a superarlo dopo alcuni tentativi perdendo 20/30 metri di quota su ripidi pendii erbosi che guardano la val Pianella. Dalla B.ta di Trona proseguo per un pezzo lungo il sentiero 101 per poi proseguire in cresta sino al Pizzo del Giarolo. In discesa da Giarolo seguendo quasi sempre la cresta e alcuni segni molto sbiaditi bianchi e rossi che all’improvviso sono comparsi giungo al Pizzo Paradiso e da li alla vicina Quota 2500 con bella vista sul Trona e Tre Signori. Ora mi posso rilassare e tranquillamente salgo al Pizzo Tre Signori ritornando poi a Ornica dalla bella Valle D’Inferno.

Tourengänger: ser59

T3+ L