Capanna Orino

Publiziert von Amedeo , 3. Oktober 2016 um 20:02.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 Oktober 2016
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:S.Defendente raggiungibile salendo da Sementina (Ticino). Alla fine della salita parcheggio sterrato
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Orino - Capanna Mognone

Amedeo
Tempo incerto, stiamo vicini a casa anche perché stasera grande pizzata con molti moschettieri (mancano Marco, Daniele,  Laura, Irene...ecc) ! speriamo ci siano alla prossima

Saliamo nella nuvolaglia e nella nebbia fino alla Capanna Mognone dove troviamo, penso, due appartenenti al Patriziato di Sementina che anche stavolta (era già successo col responsabile....) salutano a fatica e intimano subito "La capanna è pulita"! Frequento da anni le capanne in Ticino e le ho sempre lasciate pulite, a volte più di come le ho trovate e ho sempre lasciato del denaro anche se sono solo transitato. Il fatto che abbiano subito furti e vandalismi non esime dall'avere un po più di cortesia e tatto nei rapporti, ma se uno non ci arriva che fare? Proseguiamo per la Capanna Orino e data la poca voglia di incontrare di nuovo persone poco simpatiche ci fermiamo, Flaviano cucina la pasta al sugo...Leo va a cercare funghi con scarso risultato! Ci raggiunge.....di corsa, Helene (anche lei ha avuto modo di constatare la "simpatia" delle due persone da noi viste alla Capanna Mognone). Mangiamo la buona pasta, un liquorino, frutta, versiamo il dovuto, si risistema la capanna e si torna. Ci accompagna anche qualche occhiata di sole.
Bella giornata con gli amci.

Tourengänger: Amedeo

Gesendet am 4. Oktober 2016 um 08:22
Sempre fortunato è Amedeo,!!!
ciao

Gesendet am 4. Oktober 2016 um 09:29
Ciao Amedeo, com'è che ti lamenti sempre e poi hai tutte queste belle donne che vengono in montagna con te?

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. Oktober 2016 um 17:07
L'importante è la compagnia e il non aver preso l'acqua ... il resto ( anche la scortesia ) passa in secondo piano !

ciao