Feb 2
Ligurien   T1
Aspettando l'idraulico...arrivò la primavera!
Di ritorno ad Andora per dovere ci fermeremo poi per il week end per piacere! L’appuntamento con l’idraulico è per la tarda mattinata per cui, essendo la giornata molto bella, saliamo per giro veloce alla dorsale per il Pizzo d’Evigno. Niente di particolare ma qui la primavera sembra già alle porte e le foto...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:20 (Fotos:17 | Kommentare:5)
Lombardei   T3 L
Monte Moregallo 1276 m
Invece dei 50 cm di neve, i lecchesi ieri, si sono trovati in mezzo a un atipico temporale invernale, una spolverata di neve tra grandine, fulmini e pioggia. Oggi a 1000 m di quota è tutto ammuffito o se vogliamo essere più poetici un velo di zucchero ricopre le nostre belle montagnole. Partiamo dal Belvedere di...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:13 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
costalottiere magnodeno saina
altro bel giretto ad anello fuori casa al magnodeno partendo dal comune di erve x costalottiere magnodeno e rientro ad anello da saina,partenza blanda ore 9,30 rientro ore 3,si riesce anche a mangiare un bel piattone di pasta al bivacco....e non e' poco
Publiziert von pasty 2. Februar 2015 um 08:57 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
tesoro valvava
un girettino nei monti di casa serviva x testare le condizioni delle gambe,si decide di andare al tesoro e gironzolare intorno senza meta,neve praticamente quasi assente x via delle basse quote,comunque piacevole gita in relax in compagnia dui massi e omar
Publiziert von pasty 2. Februar 2015 um 08:40 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Monte Altissimo, 2079m
Infrasettimanale all'insegna della montagna! Oggi molliamo le amate cime lecchesi e bergamasche per portarci fuori zona, nell' alto garda, sopra Brentonico, meta Monte Altissimo di Nago. La combriccola lascia la nebbiosa pianura padana di buon mattino, poi a tutta birra verso le dolomiti... anche se le vedremo solo da lontano....
Publiziert von Barbacan 2. Februar 2015 um 08:19 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Feb 1
Tour Bisbino-Gordona sulla neve
Ho sempre osservato il Monte Bisbino dalle mie valli, considerandolo un po' come il "vicino piccolo" del Generoso, in quanto spicca come quest'ultimo in posizione isolata prima dell'ampia e interminabile distesa della pianura padana, rimanendo così visibile - una volta individuato - da moltissimi posti. Tuttavia non ero mai...
Publiziert von Poncione 1. Februar 2015 um 23:33 (Fotos:71 | Kommentare:11)
Lombardei   T3
Anche gli elefanti volano, un bigul d'aria su la muntagna de Carela
Vorrei iniziare questa relazione con una precisazione, per i locali meno giovani il Cornizzolo è detto anche "la muntagna de carela" forse perchè la montagna domina la piccola frazione di Carella sita nel comune di Eupilio, a seguire il link con la storia: http://www.comune.eupilio.co.it/contenuti.php?intId=84 Nella notte ha...
Publiziert von Massimo 1. Februar 2015 um 23:08 (Fotos:30 | Kommentare:9)
Lombardei   T2
Quattro passi per un tramonto.....
Non mi capita spesso di mettermi in cammino nel primo pomeriggio.Un orario un po' strano , ma gli impegni mi lasciano solo questo mezzo pomeriggio a disposizione.Chiamo Riki,che ne dici di un giretto qui vicino a casa, faremo un po' tardi a cena, ma basta x passare un po' di tempo in pieno relax.Accompagnato dalle due sue...
Publiziert von Daniele66 1. Februar 2015 um 22:32 (Fotos:16 | Kommentare:6)
Bellinzonese   T3+ WT3
Pizzo Matro (2172 m) ... quasi
Oggi non davano bello il tempo in quota, ma questo Matro volevamo già farlo 1 settimana fa, quindi a tutti i costi si parte, in auto raggiungiamo Sobrio, ultima località dove si può arrivare con l'auto. Usciamo e diversi sci escursionisti si stavano già preparando, sole che spacca i sassi e temperatura intorno ai +2°...
Publiziert von saimon 1. Februar 2015 um 20:32 (Fotos:40 | Kommentare:1)
Lombardei   T4- WT3
M. Ferrantino M. Ferrante Cima Verde
Oggi con Pier e Gabri saliamo il Ferrante partendo da Valzurio. Troviamo la strada bloccata da un ordinanza del sindaco visto che c'è stata una caduta di sassi, un locale di dice che si passa anche se a proprio rischio e pericolo. Sino alla baita Paghera ottima traccia tanto che non utiliziamo le ciaspole. Da qui in poi con le...
Publiziert von ser59 1. Februar 2015 um 20:00 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Trentino-Südtirol   T3 WT3
La terza al monte Stivo, in notturna con la Luna
Inizio plenilunio, e quanto ci eravamo promessi tempo fà con Irene lo mettiamo in atto, saliamo al parcheggio San Antonio verso le 17, perdiamo l'attimo del tramonto nel suo momento migliore ma comunque il sapore di questa bella salita resta. Saliamo senza usare le frontali, una volta alla località Le Prese, il terreno si...
Publiziert von Amadeus 1. Februar 2015 um 19:28 (Fotos:25 | Kommentare:4)
Jan 31
Alpe Corte- Val Veddasca
Escursione con le ciaspole in Val Veddasca organizzata dal CAI di Laveno e condotta da Andrea. Partecipano 9 escursionisti. In realtà in calendario era prevista la salita al Pizzo di Gino, meta già scartata a causa del pericolo valanghe a causa delle recenti abbondanti nevicate. Era stato deciso di ripiegare sulla più...
Publiziert von morgan 31. Januar 2015 um 10:23 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Jan 30
Lombardei   T1
Passeggiata sul sentiero confinale: Sasso di Cavallasca - Sorgenti Seveso - Croce di Sant'Eutichio
Escursione lungo i sentieri che collegano il parco sovra comunale delle sorgenti del Lura a quello regionale della Spina verde. Ci incamminiamo da Lurate Caccivio risalendo il corso del torrente. Arriviamo al mulino Tapella lungo una strada sterrata. Da qui proseguiamo in valle seguendo un sentiero nell'ambiente golenale. Il...
Publiziert von rambaldi 30. Januar 2015 um 22:17 (Fotos:64 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jan 29
Monte Palanzone mt 1436 da Sormano
Oggi andiamo al Palanzone partendo da Sormano. Sono riuscito a convincere Pinuccia nell'usare le ciaspole! Il percorso è l'usuale salita alla Colma lungo il muro di Sormano e poi seguire fedelmente su e giù tutti i vari cocuzzoli della cresta nord come già fatto altre volte. Una volta l'anno desideriamo salire a questa...
Publiziert von turistalpi 29. Januar 2015 um 19:53 (Fotos:37 | Kommentare:4)
Jan 28
Lombardei   T1
Il vento soffia sulla Greenway del Lago di Como...da Colonno a Griante...
Con il nipote Carlo da Colonno a Griante....lungo la Greenway del Lago di Como....con ritorno a Colonno con la "curiera".......di Davide van De Sfross www.youtube.com/watch?v=Jkm599MvHmk Mia relazione precedete : http://www.hikr.org/tour/post87836.html Il vento di Irene e Amedeo al Monte Bar c'era anche sul...
Publiziert von ugo 28. Januar 2015 um 18:54 (Fotos:30 | Kommentare:1)
Lombardei   T2
bivacco Dante Baroncelli m.1280: una scelta azzeccata vista la giornata!
vista da Alberto: La meteo segnalata per questa giornata è acqua e neve,quindi meglio optare per qualcosa dove vi è un riparo e tra due proposte viene scelta questa che è nuova anche per me e dato che la quota è relativamente bassa e breve da raggiungere, non credo che vi possano insorgere problemi. Di norma,quando si...
Publiziert von Alberto 28. Januar 2015 um 15:13 (Fotos:29 | Kommentare:1)
Ligurien   T3 I
Tra la Via Emilia e il West... Parco del Beigua.
Menek66 Liguria protagonista, Liguria stretta tra una focaccia e la mitica farinata di ceci, Liguria con il santuario dei Cetacei ma anche montagne, di quelle che non ti aspetti, montagne che a volte sono imperiose e si stagliano severe contro i flutti del mare… Liguria… Ancora una volta, è il tempo a determinare la...
Publiziert von Menek 28. Januar 2015 um 14:17 (Fotos:25 | Kommentare:31 | Geodaten:1)
Jan 27
CIMA SODADURA (Lc)
Domenica senza impegni particolari, previsioni buone, ritorniamo per la terza volta a Moggio per la salita ai Piani di Artavaggio… questa volta senza figli puntiamo determinati al Sodadura! Partenza da casa alle ore 6.15 alle 7.30 siamo a Moggio, al parcheggio dopo gli impianti di rilsalita dove parte il sentiero n. 23...
Publiziert von Ricky e Lalla 27. Januar 2015 um 23:40 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ligurien   T1
Traversata Moneglia - Riva Trigoso
Oggi tranquilla passeggiata partendo a piedi da casa, per tenere in forma le gambe e far vedere un pò di bei panorami a Mattia. Con tutta calma usciamo di casa (io, Mattia sulle mie spalle, Sara e Laura) alle 10 passate e prendiamo la strada che sale verso la stazione FS . Sulla sinistra troviamo ben presto la scalinata che sale...
Publiziert von peter86 27. Januar 2015 um 21:35 (Fotos:15 | Kommentare:4)
Lombardei   T3 L
Monte Tremezzo 1700 m
Guardando la cartina Kompass del lago di Como ci sono saltati all’occhio parecchi sentieri per il Crocione e il Tremezzo, ma la conosciamo tutti la Kompass, sentieri segnati che non ci sono o viceversa! Andiamo quindi alla scoperta di quelli che ci sono e di quelli no! Posteggiamo all’entrata di Bene Lario e...
Publiziert von cristina 27. Januar 2015 um 14:33 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)