Lombardei   T2
Cornizzolo 1241m-M.te Rai 1261 m-Sasso Malascarpa 1244 m (Sentiero Luisin)
Di ciaspole per il momento non voglio sentir parlare e anche di pestar neve non è che ne abbia molta voglia, tra l’altro ho idea che avremo tutto il tempo per farlo. Visto i cambi di programma di ieri e il poco tempo che abbiamo avuto una volta tornati a casa, non c’è stato il tempo di pensare a qualcosa per domenica....
Publiziert von cristina 5. Dezember 2012 um 14:42 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Cima di Piazzo 2057 m
S. Ambrogio, il ponte per eccellenza, quest’anno un po’ ridotto ma meglio di niente! La veloce perturbazione con nevicate fino a bassa quota e impegni familiari quest’anno ci tengono a casa, ma va bene lo stesso. Quando ci sono queste situazioni sono sufficienti tenere il naso fuori casa, la mente libera e godersi le...
Publiziert von cristina 11. Dezember 2012 um 10:11 (Geodaten:1)
Monte San Martino (1087m)- Valcuvia
Ennesima uscita al Monte San Martino, meta che prediligo durante le nevicate, quando non ho voglia di spostarmi in auto. Dopo le precipitazioni notturne ci sono 10 cm di neve bagnata, pioviggina ma più in alto nevica. Parto da casa mia a Cuveglio (286) ed esco dal paese sulla strada, che diventa acciottolata detta del Sassello....
Publiziert von morgan 15. Dezember 2012 um 17:35 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Sasso del Ferro (1062m)- Valcuvia
Escursione pomeridiana sulla neve al Poggio Sant'Elsa e al Sasso del Ferro, terrazze panoramiche sul lago Maggiore. Lasciamo la macchina sulla strada poco prima del borgo di Casere (761) e iniziamo il cammino sulla strada asfaltata. Arriviamo al ristorante Gigliola dove prendiamo la mulattiera che scende a Laveno per svoltare...
Publiziert von morgan 19. Dezember 2012 um 00:01 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Monte Bisbino 1325 m e Rifugio Murelli 1200 m
Saremo anche in un periodo di crisi ma a vederela ciclopica fila di ieri davanti al Carrefur di Paderno non si direbbe. Onde evitare di incappare in ingorghi del genere meglio non andare troppo lontano in questi giorni di generale follia prenatalizia. A Cernobbio la barista ci avverte che le strade sono combinate male, non...
Publiziert von cristina 18. Dezember 2012 um 15:52 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Monte La Nave (988m) + Linea Cadorna
Anche oggi un giro molto breve, più “culturale” che escursionistico se vogliamo. Il Monte La Nave (988m) è stato un importante punto militare tra il fine '800 e inizio '900, facendo parte della cosiddetta Linea Cadorna. La zona (come le altre montagnette circostanti di confine italiano) è ricca di guardiole, trincee,...
Publiziert von Simone86 24. Dezember 2012 um 22:38 (Fotos:46 | Geodaten:1)
Pizzoni di Laveno (1018m) e Monte Nudo (1235m)- Valcuvia
Escursione di mezza giornata sulle panoramiche cime dei Pizzoni di Laveno e del Monte Nudo. Con questa passeggiata chiudo il tour delle cime della Valcuvia sulla prima neve di stagione iniziato il Weekend precedente. Lascio la macchina nell'ampio parcheggio all'ingresso di Vararo (755) e parto sulle vie di paese, devio a sinistra...
Publiziert von morgan 24. Dezember 2012 um 22:38 (Fotos:16 | Geodaten:1)
S. Natale 2012: una bella compagnia alla fiaccolata del Cornizzolo
Vista da Alberto: Max riesce a formare un bel gruppetto per questa 14 ma fiaccolata al Cornizzolo,siamo in 15: alcuni amici sono hikrniani e altri no,sia già conosciuti e altri il piacere di conoscerli. A Canzo riesco a convincere il Dalai Lama di Castello Brianza he he he a salire un po di più con l'auto e infatti è cosa...
Publiziert von Massimo 27. Dezember 2012 um 22:09 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Cornizzolo [skyrunning]
Oggi pomeriggio, a Milano, giornata uggiosa. Ho voglia di provare a correre in salita. Per il momento l’ho fatto solo in piano, ma il mio obbiettivo, ovviamente, è quello ! Scelgo il Cornizzolo, dove gebre mi ha detto che si allena. Non conoscendo per nulla la zona, decido di seguire la strada che porta sotto alla...
Publiziert von Sky 26. Dezember 2012 um 22:24 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Al San Martino in un mare di nubi.
Per smaltire le scorie postnatalizie decidiamo di fare una breve escursione sul San Martino montagna meno famosa sopra la città di Lecco.Raggiungiamo la localitàRancio sfiduciati dalla giornata grigia.Risaliamo il sentiero accanto alle reti paramassi passando sotto la parete bianca del Medale attorniata con sorpresa da un cielo...
Publiziert von camo62 27. Dezember 2012 um 16:45 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Laveno- Vararo "L'ammazzapanettone"- Valcuvia
Classica passeggiata notturna con partenza dalla riva del lago a Laveno. Organizzata dal CAI di Laveno la sera del 26 dicembre la fiaccolata ha assunto l'appellativo di "Ammazzapanettone", ossia un'occasione per ritrovarsi in compagnia durante le feste per smaltire gli abbondanti pasti natalizi ( o per prepararsi a quelli di...
Publiziert von morgan 27. Dezember 2012 um 23:22 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Kilometro Verticale Chiavenna-Lagünc
gebre Oggi avevo in programma con Sky una ciaspolata ma visto il bollettino delle valanghe con rischio 2/3 ripieghiamo su sua proposta per il KM verticale a Chiavenna;quì si è svolta lo scorso lugliola gara con 1000m di dislivello più veloce del mondo (Bernard De Matteis 30'55"), ad una media di quasi 2000 m/h!!! Oggi è...
Publiziert von Sky 30. Dezember 2012 um 21:42 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Anello Monte Pinzernone- Val d'Intelvi
Escursione ad anello in Val d'Intelvi, alla ricerca dei diversi interessi che caratterizzano la valle. Si passa dall'interesse panoramico a quello archeologico, culturale, paesaggistico e artistico. I sentieri non sempre sono segnati, ci sono cartelli nei borghi ma lungo il percorso manca spesso la segnaletica orizzontale per cui...
Publiziert von morgan 2. Januar 2013 um 22:23 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Lago ( Nobiallo 203 m ) - M. Grona 1736 m.
Drin.. drin la sveglia suona … lo sguardo si butta verso la fessura della persiana e mi fa capire che il tempo è buono. Apro la finestra ancora con gli occhi semi chiusi ... il lago è piatto … 1 sms per trovare il compagno che, … dopo breve mi risponde che ha impegni . Quindi decido di andare solo e di testare il mio...
Publiziert von pm1996 4. Januar 2013 um 17:31 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Stradesio [21 km]
Dopo una settimana passata a racchettare, oggi torno alla mia passione più recente, la corsa. In programma c’è la Stradesio.. Interessante, 21km completamente pianeggiante.. Voglio provare a gestire meglio la corsa, partendo piano.. E così faccio.. chilometro dopo chilometro abbasso la media.. alla fine sarà...
Publiziert von Sky 6. Januar 2013 um 21:34 (Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Rifugio Cazzaniga m.1885
Una bella giornata.....una di quelle da segnare sul calendario: cielo azzurro, temperature ideali, aria tersa, panorami eccezionali, compagnia super! Non è la prima volta che veniamo da queste parti, siamo vicini a casa..... e questo posto a me piace particolarmente, sia d'estate che d'inverno. Alcune cime, come lo Zuccone...
Publiziert von patripoli 7. Januar 2013 um 20:54 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Anello di San Zeno- Val d'Intelvi
Facile passeggiata con meta la chiesa di San Zeno costruita sull'omonimo monte nel cuore della Val d'Intelvi. La cima, tenuta libera da alberi, offre un panorama affascinante sul centro Lario, sulla val d'Intelvi e sui monti circostanti. Il percorso si svolge interamente su facili mulattiere, la difficoltà sta nell'individuare la...
Publiziert von morgan 8. Januar 2013 um 18:22 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Cornizzolo, M. Rai, M. Prasanto, Spirito del Bosco.
Mi ritrovo ancora a dover recuperare un po' di allenamento; è da settembre che non faccio più niente di impegnativo; oggi un giro un po' più lungo dell'ultimo. Indeciso fino all'ultimo momento, anche per le previsioni non bellissime per il pomeriggio, mi decido solo al momento di puntare la sveglia. Solito treno per...
Publiziert von stefano58 13. Januar 2013 um 20:27 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Canzo - Acqua del Fo
Avevo in programma un'escursione venerdì, ma c'è sciopero dei treni. Sabato ho altri impegni, per cui anticipo ad oggi. Le previsioni non sono belle come per venerdì; preferisco rimandare l'escursione programmata ed andare su sentieri che conosco bene. Prendoil treno per Canzo senza un programma preciso; qui giunto mi...
Publiziert von stefano58 17. Januar 2013 um 20:42 (Fotos:7 | Geodaten:1)
P.so Camisolo 2000 m
Siamo a Natale e come succede sempre più spesso ci arriviamo senza neanche accorgercene. La giornata è buona e in attesa dell’abbuffata e blindatura obbligatoria di domani facciamo un giro veloce con l’intenzione di andare a salutare gli amici del rifugio Grassi e Tavecchia. Purtroppo troviamo entrambi i rifugi chiusi,...
Publiziert von cristina 18. Januar 2013 um 11:43 (Fotos:10 | Geodaten:1)