P.so Camisolo 2000 m

Publiziert von cristina , 18. Januar 2013 um 11:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 Dezember 2012
Strecke:Introbio-Rif. Pio X-Camisolo-Rif.Tavecchia-Introbio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco uscita Valsassina. Posteggio ai Carabinieri di Introbio.
Kartennummer:Kompass 1:50.000 N. 105 Lecco-Val Brembana

Siamo a Natale e come succede sempre più spesso ci arriviamo senza neanche accorgercene.

La giornata è buona e in attesa dell’abbuffata e blindatura obbligatoria di domani facciamo un giro veloce con l’intenzione di andare a salutare gli amici del rifugio Grassi e Tavecchia.

Purtroppo troviamo entrambi i rifugi chiusi, ma non solo, nonostante la bella giornata non c’è un’anima in giro, per la prima volta la Val Biandino è tutta per noi…o almeno lo rimane fino alla discesa.

Ci fermiamo sulle scale del rifugio Tavecchia per mangiare qualcosa e lasciamo un biglietto di auguri infilato nel portone, verremo poi a sapere che ci avevano visto sulle webcam (il grande fratello è ovunque ormai, fate attenzione!)

Arrivati al secondo ponte sentiamo dei rumori alle nostre spalle e un cagnetto ci raggiunge, Chicca e insieme a lei c’è il mitico Vincenzo che niente e nessuno può tenere a casa.

Scendiamo insieme chiacchierando e ci invita a passare dal Rifugio Tavecchia il 26 dove festeggeranno il compleanno di Giulio, quasi quasi…

Tourengänger: cristina, Marco27

Hike'n Run Rifugio Grassi · Daniele66