Al San Martino in un mare di nubi.

Publiziert von camo62 , 27. Dezember 2012 um 16:45.

Tour Datum:27 Dezember 2012
Strecke:5 km.

Per smaltire le scorie postnatalizie decidiamo di fare una breve escursione sul San Martino montagna meno famosa sopra la città di Lecco.Raggiungiamo la località Rancio sfiduciati dalla giornata grigia.Risaliamo il sentiero accanto alle reti paramassi passando sotto la parete bianca del Medale attorniata con sorpresa da un cielo terso.Ottimo...in alto è sereno.Il sentiero ora s'inerpica nel bosco con ripida pendenza.Arriviamo alla cappelletta bianca del San Martino con il panorama sottostante coperto da una coltre di nuvole bianche.Il monte Barro sbuca in mezzo apparendo come un'isola in mezzo al mare.I raggi del sole illuminano l'orizzonte su questo mare bianco dando l'illusione di un panorama artico.Si decide di arrivare al crocione del San Martino,la giornata merita.Risalgo in maglietta maniche corte:la pendenza del sentiero e il sole mi permettono anche questa libertà.In vetta al monte le acque del lago fanno capolino tra le nuvole.Ridiscendiamo al Rifugio Piazza facendo una piccola sosta per poi raggiungere il punto di partenza.