Cornizzolo [skyrunning]

Publiziert von Sky , 26. Dezember 2012 um 22:24.

Tour Datum:26 Dezember 2012

Oggi pomeriggio, a Milano, giornata uggiosa. Ho voglia di provare a correre in salita. Per il momento l’ho fatto solo in piano, ma il mio obbiettivo, ovviamente, è quello !

Scelgo il Cornizzolo, dove gebre mi ha detto che si allena. Non conoscendo per nulla la zona, decido di seguire la strada che porta sotto alla vetta. È una via di mezzo tra running e skyrace.. Si può correre, ma non è in piano..

Parto tardi, tardissimo.. Prima di arrivare, ho fatto una.. deviazione ! Dopo una ventina di minuti di corsa nella nebbia, “sfondo” la coltre delle nubi e.. sopra, il sereno ! Il sole sta tramontando, lentamente.. Salgo con regolarità, tra 660 e 780 m/h.. La pendenza è solo del 10% è difficile salire più velocemente.. il percorso “rende” molto poco.. Attorno a quota 1000 m la strada spiana.. perde di interesse.. Inoltre si sta facendo buio.. Superati i 700 m di dislivello, decido di fare marcia indietro. Il ritorno, sempre più al buio della notte, “guidato” dal GPS !