21 km lungo il Naviglio Martesana [running]
Dopo l’esperienza di settimana scorsa alla Stracantù, visto che le previsioni per questa domenica sono ancora di brutto, decido di riprovare. Pensavo di partecipare ad una corsa non competitiva a Carugate (“tra campi e rogge nel Parco Molgora”), ma la pioggia che viene giù stamattina alle 6 e mezza e il sapere che la...
Publiziert von Sky 12. November 2012 um 01:04 (Fotos:1 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Campo dei Fiori - Punta Paradiso 1226 m
Altra domenica di acqua, siamo alla disperazione…nel pomeriggio dovrebbe smettere ma ormai le giornate sono corte. Spero fino all’ultimo che smetta almeno da metà mattina, invece alle 9,00 sta venendo giù a secchi…che facciamo?!?! Un po’ di anni fa Marco, durante un aggiornamento per accompagnatori CAI, era stato al...
Publiziert von cristina 13. November 2012 um 14:59 (Fotos:24 | Kommentare:1)
Lombardei   T1
Monte Legnoncino (1714m) dai Roccoli Lorla (LC)
Lasciata l'auto nel parcheggio che si trova al termine della strada si segue la chiara indicazione (freccia gialla) e si percorre la vecchia strada militare di scarsa pendenza e con ampi scorci panoramici verso il Legnone, le Grigne e le Retiche. In breve si arriva alla chiesetta di San Sfirio (o Sefiro), datata 1709 ma...
Publiziert von ciocorik 21. November 2012 um 12:01 (Fotos:6 | Kommentare:6)
Lombardei   T1
Cantù-Lago di Montorfano: un' escusione a "Km 0"
Voglia di camminare di riflettere, di fare percorsi fattibili in tutte le stagioni vicino a casa a km 0 e raggiungere una meta sotto la prima nevicata. Questo mi ha fatto divertire ,ricercando in un bosco bianco e immacolato la meta che non arrivava mai, ma al suo arrivo la gioia è esplosa...
Publiziert von pm1996 19. Dezember 2012 um 18:04 (Fotos:7 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Taiga lodigiana, snjeg e snjezhinki
A volte basta una nevicata per rendere straordinario l'ordinario. E allora il bambino che c'è in voi, se non l'avete perso definitivamente, si risveglia. Risponde ad un richiamo da un mondo lontano, ancestrale, di cui non ricorda l'origine, eppure sa di far parte. La neve viene dal cielo, e da molto oltre se spingiamo...
Publiziert von lebowski 16. Dezember 2012 um 21:09 (Fotos:12 | Kommentare:9)
Lombardei   T1
Fiaccolata natalizia al Cornizzolo.
Questa domenica dopo il girettino mattutino al Bolettone si decide di andare alla fioccolata prenatalizia al Cornizzolo.Binda ci viene a prelevare in auto per raggiungere Campora.Arrivati alla rotonda del Segrino per imboccare la strada che sale al Cornizzolo intuiamo subito che la serata sarà movimentata da tante adezioni a...
Publiziert von camo62 24. Dezember 2012 um 14:59 (Kommentare:2 | Geodaten:1)
Cornizzolo [skyrunning]
Oggi pomeriggio, a Milano, giornata uggiosa. Ho voglia di provare a correre in salita. Per il momento l’ho fatto solo in piano, ma il mio obbiettivo, ovviamente, è quello ! Scelgo il Cornizzolo, dove gebre mi ha detto che si allena. Non conoscendo per nulla la zona, decido di seguire la strada che porta sotto alla...
Publiziert von Sky 26. Dezember 2012 um 22:24 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Tramonto al Bollettone
Tranquilla passeggiata sul Monte Bollettone, per smaltire i bagordi natalizi e godersi un bel tramonto. Giornata dai due volti: grigia e nebbiosa in pianura, salendo all'Alpe del Vicerè buchiamo le nuvole ed entriamo in un altro mondo, dove splende il sole e la temperatura è primaverile. Saliamo per la classica mulattiera, che...
Publiziert von peter86 26. Dezember 2012 um 20:12 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Laveno- Vararo "L'ammazzapanettone"- Valcuvia
Classica passeggiata notturna con partenza dalla riva del lago a Laveno. Organizzata dal CAI di Laveno la sera del 26 dicembre la fiaccolata ha assunto l'appellativo di "Ammazzapanettone", ossia un'occasione per ritrovarsi in compagnia durante le feste per smaltire gli abbondanti pasti natalizi ( o per prepararsi a quelli di...
Publiziert von morgan 27. Dezember 2012 um 23:22 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Stradesio [21 km]
Dopo una settimana passata a racchettare, oggi torno alla mia passione più recente, la corsa. In programma c’è la Stradesio.. Interessante, 21km completamente pianeggiante.. Voglio provare a gestire meglio la corsa, partendo piano.. E così faccio.. chilometro dopo chilometro abbasso la media.. alla fine sarà...
Publiziert von Sky 6. Januar 2013 um 21:34 (Geodaten:1)
Anello di San Zeno- Val d'Intelvi
Facile passeggiata con meta la chiesa di San Zeno costruita sull'omonimo monte nel cuore della Val d'Intelvi. La cima, tenuta libera da alberi, offre un panorama affascinante sul centro Lario, sulla val d'Intelvi e sui monti circostanti. Il percorso si svolge interamente su facili mulattiere, la difficoltà sta nell'individuare la...
Publiziert von morgan 8. Januar 2013 um 18:22 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Rifugio Madonna della Neve 1595
Suona la sveglia, do’ uno sbircio fuori, piove, e anche bene…abbiamo appuntamento con Marco alle 7.30 ma che facciamo? Andiamo lo stesso confidando nel miglioramento? Ormai siamo in piedi, al Tavecchia si festeggia un compleanno, salire con l’ombrello a noi sta bene per cui mando un sms a Marco e vediamo se anche per lui...
Publiziert von cristina 18. Januar 2013 um 11:46 (Fotos:2)
Dosso di Lavedo
Tranquilla escursione lungo mulattiere e sentieri che uniscono i paesi tra Colonno e Ossuccio. Siamo in cinque, due di noi sono reduci da una brutta influenza. Per non rischiare ricadute, viste le previsioni che danno vento forte in quota, decidiamo di scegliere un itinerario praticamente piano e assolato. Partiamo da Colonno,...
Publiziert von rambaldi 8. Februar 2013 um 22:21 (Fotos:48)
Giro del Pian di Spagna- Alto Lario
Passeggiata interamente pianeggiante nella "Riserva naturale del Pian di Spagna- Lago di Mezzola" area naturale protetta. L'importanza di questa zona paludosa è dovuta al fatto che è una delle poche zone umide delle alpi, quindi è l'ambiente ideale per vari uccelli stanziali e migratori. Il Pian di Spagna è una pianura...
Publiziert von morgan 6. März 2013 um 18:03 (Fotos:32 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Camminata Sulbiatese [21 km]
Vista da gebre: Sabato pomeriggio ricevo un messaggio da sky per andare a correre ad una non competitiva accetto volentieri l'invito. La giornata come previsto non è delle migliori, ogni tanto sfiocchetta ma alle 8.00 partiamo io, Luca e Claudio, il freddo-umido si fa sentire e ci vuole qualche km per scaldarmi. Mi fermo...
Publiziert von Sky 24. März 2013 um 18:56 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Per smaltire la Pasqua...
Per il secondo anno di fila, dopo un gustoso e ricco menù Pasquale in quel di Laveno decido di salire con l'amico Danilo su un grazioso rilievo con splendido panorama sul medio Verbano: il Monte San Clemente e il cosiddetto Picuz, comodamente raggiungibili sia in auto che a piedi da Sangiano. Partiamo a metà pomeriggio, e vista...
Publiziert von Poncione 8. April 2013 um 22:34 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Massi Avelli e Pietra Pendula
E qualche anno che in casa gira la descrizione di questa breve escursione di siso. Avevo sentito parlare della pietra pendula e la foto mi aveva incuriosito. Difficilmente le nostre camminate sono così brevi, i giorni per girare ci sembrano sempre pochi per cui cerchiamo di sfruttarli al massimo. Così facendo ci perdiamo...
Publiziert von cristina 23. April 2013 um 15:35 (Fotos:19 | Kommentare:11)
Crotto Piazzaga -anticipo di primavera
Presentazione Buon giorno a tutti gli amici di Hikr! Mi presento, sono Mario, 46 anni di Cabiate (Co), da circa 3 anni grande appassionato di montagna e di escursioni.Prima la montagna la vivevo unicamente durante le ferie, mi ci sono avvicinato scoprendo le meraviglie della Valfurva (rif. Branca e Pizzini/ Forni/val Zebru')....
Publiziert von numbers 25. April 2013 um 19:18 (Fotos:59 | Kommentare:4)
Greenway del Lago di Como
Tempo fa parlando con amici era saltata fuori la Greenway del lago di Como e sull’onda dei Percorsi Occitani quando ci siamo alzati questa mattina, ci siamo detti quasi quasi andiamo a darle un’occhiata. A Garbagnate il tempo non è neanche dei peggiori anzi sembra ci sia anche una timidissima schiarita ma mano a mano...
Publiziert von cristina 30. April 2013 um 14:55 (Fotos:25 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Sgambata alpina osnaghese - correndo nel fango !
Vista da Sky Ieri sera il mio amico Graziano mi propone una tapasciata ad Osnago per il 1° Maggio. Stamattina è bello, contrariamente alle previsioni, per cui vado volentieri (probabilmente sarei andato anche se fosse stato brutto !). Parcheggio e, dopo aver avuto un presentimento che ci sarebbe potuto essere,...
Publiziert von Sky 3. Mai 2013 um 01:47 (Kommentare:3 | Geodaten:2)