Fiaccolata natalizia al Cornizzolo.

Publiziert von camo62 , 24. Dezember 2012 um 14:59.

Tour Datum:23 Dezember 2012
Strecke:11 km.

Questa domenica dopo il girettino mattutino al Bolettone si decide di andare alla fioccolata prenatalizia al Cornizzolo.Binda ci viene a prelevare in auto per raggiungere Campora.Arrivati alla rotonda del Segrino per imboccare la strada che sale al Cornizzolo intuiamo subito che la serata sarà movimentata da tante adezioni a questo evento.Un lungo serpentone d'auto sale verso i vari parcheggi prima della stanga...e sono solo le 17.30.Parcheggiata l'auto risaliamo a piedi:posso fare a meno dell'illuminazione della mia nuova pila frontale.La via è irradiata da moltitudini fascie di luce;nel bosco tra gli alberi sembrano numerose lucciole fuori stagione.Dal grande faggio l'organizzazione mette a disposizione grosse fiaccole.Non fa freddo e la neve residua sulla sede stradale non è particolarmente ghiacciata.Le luci della sottostante pianura e la luna nel cielo creano un'atmosfera da grande presepe.Arrivati al Rifugio Consiglieri entriamo a mangiarci due panini con un bicchiere di vino;ci sarebbe anche la trippa ma la ressa è troppa.Usciti all'aperto ci godiamo l'arrivo delle fiaccolate:suggestiva quella che scende dal crinale del monte Rai.Il sentiero che sale alla vetta del Cornizzolo è illuminato da vari fasci di luci frontali.Davanti alla chiesetta prima della S.Messa i suoni di tre grandi corni echeggiano nell'aria.Quattro chiacchere e scambi di Auguri con vari conoscienti trovati sul luogo e poi a casa felici di avere trascorso una bella serata in un'atmosfera natalizia sui nostri monti.Con questa relazione auguro a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Tourengänger: camo62

Massimo hat gesagt: "suggestiva quella che scende dal crinale del monte Rai"
Gesendet am 27. Dezember 2012 um 16:59
....... ad averlo saputo potevi far parte del gruppo di 15 persone fra i quali 11hikers che ha partecipato alla fiaccolata salita dal Terz'Alpe. Sarà per la prossima occasione.

camo62 hat gesagt: RE:"suggestiva quella che scende dal crinale del monte Rai"
Gesendet am 28. Dezember 2012 um 16:52
Bella esperienza ....da rifare.