Massi Avelli e Pietra Pendula

Publiziert von cristina , 23. April 2013 um 15:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:19 April 2013
Strecke:Torno-Porta Daziaria-Massi Avelli-Piazzaga-Montepiatto-Pietra Pendula-Torno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Como Chiasso. Da Como si imbocca la strada statale n. 583 per Bellagio – Blevio – Torno. A Torno posteggio a sx poco dopo Piazza Caronti.

E qualche anno che in casa gira la descrizione di questa breve escursione di siso. Avevo sentito parlare della pietra pendula e la foto mi aveva incuriosito.

Difficilmente le nostre camminate sono così brevi, i giorni per girare ci sembrano sempre pochi per cui cerchiamo di sfruttarli al massimo. Così facendo ci perdiamo delle semplici escursioni che in ogni caso danno delle soddisfazioni, tra l’altro ho visto che volendo si può allungare :D!

Venerdì giornata AVIS e anche disgraziatamente giornata di spesa, o meglio spesona… quando comincia a sentirsi l’eco negli armadietti in cucina bisogna provvedere. La nostra organizzazione però è impeccabile, carrello posteggiato più o meno al centro del super, biglietto con spesa diviso in due e vince chi finisce prima! Poi non si vince nulla ma almeno la cosa è fatta e per un po’ siamo a posto!

Beh dopo questa divagazione che non ha niente a che fare con l’escursione posso solo dire che il giro è molto carino, vedi perfetta relazione di siso. Grazie al bosco il caldo noi non l’abbiamo patito molto, un po’ di più gli ovetti di cioccolato nello zaino!

A Montepiatto o Piazzaga ci andremmo a stare molto volentieri!

Tourengänger: cristina, Marco27

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 23. April 2013 um 17:02
...Io faccio lo stesso gioco con le mie figlie, in modo di dividere il lavoro in tre, certo...ogni tanto capita di trovar nel carrello cose fuori lista o doppie...ma visto che nel mio frigo e nella mia dispensa l'eco è Himalayano, c'è sempre un posto per qualcosa in più!
Gita mordi e fuggi, interessante anche per me che, più o meno sono, in zona.

Gesendet am 23. April 2013 um 19:59
Invece nella mia dispensa l'eco non si sente.
Tengo sempre ben pieno, per non rischiare di dover stare a Milano per la spesa in una delle rare giornate di bel tempo o di dover camminare con le borse sotto il diluvio.

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. April 2013 um 20:21
Occhio a dire certe cose, perchè rischi che tornando da qualche gita, noi hikeriani con l'eco in dispensa, dirottiamo a casa tua per la cena!!!

Gesendet am 23. April 2013 um 20:36
Avvisatemi con sufficiente anticipo, a meno che vogliate cucinare voi.

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. April 2013 um 09:18
In cucina mi arrangio discretamente, è l'unico lavoro domestico che mi piace, ma dopo un'escursione il massimo che posso fare è infornare una pizza già pronta!

Ciao Cri

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. April 2013 um 09:15
L'unico armadietto che solitamente è ben fornito è quello delle schifezze per le escursioni e il freezzer con le pizze post-escursione!

Il giro è veramente molto carino, da fare anche in una bella serata.

Gesendet am 24. April 2013 um 20:04
le mie scorte sono principalmente legumi: secchi, in scatola o congelati; di carne il mio freezer ne vede raramente.
Anche cibi pronti ne mangio raramente, preferisco cuocere e congelare, o sterilizzare nei vasetti di vetro.

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. April 2013 um 23:05
i legumi li eviterei, per me il massimo sono i primi piatti, anche se generalmente, rientrando da un'escursione preferisco il latte con i cornflakes

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. April 2013 um 14:41
Se non mi si garantisce una mega pastasciuttona per il dopo escursione, non parto nemmeno!

Gesendet am 25. April 2013 um 19:29
La pastasciuttona me la faccio la sera prima di un'escursione lunga, per avere un'adeguata scorta di glicogeno, però con il mio passo lento consumo più grassi che carboidrati, a parte quando sprofondo nella neve o sguazzo nel fango come negli ultimi tempi.
Solo oggi, dopo tanto tempo, ho trovato sentieri asciutti.

Gesendet am 25. April 2013 um 19:31
Per mè il massimo è tutto, con poche rare eccezioni.