Passo Manghen, autunno al lago delle Buse
Giornata di ferie, cerco di farmi un programma nell'immediato, verificando l'arco Alpino noto brutto tempo un pò su tutto ed allora decido di farmi un giro prendendomela con calma(take it easy). Avevo sotto mano da qualche giorno un bel giro a Passo Manghen, passo meno noto dei fratelli tipo : Sella, San Pellegrino, Fedaia,...
Publiziert von Amadeus 9. Oktober 2015 um 21:13 (Fotos:23 | Kommentare:4)
Trentino-Südtirol   T2
Sul M. Misone è primavera. Frate Indovino l'aveva previsto? E' un mio cruccio...
  Questo è un giro che è nato un po’ così, senza riflettere troppo e affidandosi solo al proprio istinto, ma gli ingredienti per una bella escursione invece ci sono tutti; tempo bello, ottima vista sul L. di Garda, ampio panorama sulle cime circostanti. Che dire, si parte…   Lasciata l’auto nel comodo...
Publiziert von Menek 1. November 2015 um 19:03 (Fotos:29 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Marzola da Sud a Nord
A distanza di quasi un anno torniamo sulla Marzola. Ci hanno spesso decantato il panorama di questo posto, la volta scorsa, pur essendoci divertiti, non abbiamo visto una tubazza!!!! Riprendiamo quindi il discorso Marzola, raggiungendo la cima come la volta precedente. Beh oggi è tutta un’altra storia, anche se, la...
Publiziert von cristina 6. November 2015 um 14:39 (Fotos:22 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Roen 2116 m
Beh oggi la giornata è decisamente diversa dalle precedenti. Nella speranza di fare un giro con nevicata annessa, neve che da giorni stanno chiamando, saliamo al P.so della Mendola per fare il solito giro al solito Roen. Una decina di fiocchi prima della Malga di Romeno, un’altra decina prima della cima poi più niente!...
Publiziert von cristina 12. Januar 2016 um 17:07 (Fotos:5 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Corno di Tres 1817 m
Ultimo giorno di ferie. Alla fine ha nevicato…2 cm mah forse 3! Sbaracchiamo e chiudiamo tutto e andiamo in Predaia per un ultimo giretto. La giornata neanche a dirlo è splendida, almeno in montagna, verso valle le nebbie sembrano fare da padrone. Posteggiamo al rifugio Sores, la strada asfaltata che permette...
Publiziert von cristina 13. Januar 2016 um 09:24 (Fotos:10 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Escursione al santuario di san Romedio
Breve e veloce escursione in questo sabato grigio e "velenoso", non un raggio di sole si preannuncia su tutto il Triveneto, ed allora che si fà? Mentre percorro la A22 per il mio obiettivo del Lagorai occidentale rifletto : ma dove vado, magari dopo 4-5 ore di salita, arrivato in cima, non vedo una mazza di nulla. Ed allora giro...
Publiziert von Amadeus 1. Februar 2016 um 13:33 (Fotos:25 | Kommentare:12)
Trentino-Südtirol   T2 WT2
Rifugio Serot - Escursione al lago delle carezze
San Valentino, organizzo una escursione sul Lagorai occidentale a sorpresa per Irene : partenza dal bellissimo rifugio Serot, ma essendo pieno per il pernottamento, dormiamo a Roncegno in un bel B&B Coronata Haus. Alle 9 dopo aver sbagliato qualche incrocio verso il Serot, arriviamo al rifugio, nevica lievemente e gli ospiti...
Publiziert von Amadeus 14. Februar 2016 um 20:45 (Fotos:45 | Kommentare:3)
Trentino-Südtirol   T2
Con il Portule è filotto di cime.
Menek: Altro bel giro in terra trentina, in posti che non avevo mai visitato e di cui avevo una conoscenza generica, oggi colmo parte della mia ignoranza. Partiamo dal Rif. Larici che non c'è in giro anima viva, e forse anche per questo abbiamo la fortuna di incrociare un Capriolo che cazzeggia per i prati, fatte le foto...
Publiziert von Menek 5. April 2019 um 17:43 (Fotos:39 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Un Monte Altissimo......di allegria!
Amadeus Che dire un tri-compleanno così non me lo sarei aspettato, al di là della bella escursione effettuata su luoghi a noi(abitanti a Verona) conosciuti, ma agli ospiti Lumbard assolutamente sconosciuti, quello che ha fatto da colonna sonora sono stati i due titoli : Allegria e Basso è bello. Quest'anno decidiamo di...
Publiziert von Amadeus 9. Mai 2016 um 19:59 (Fotos:78 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Col Rodella (2486 m) da Campitello di Fassa
Per motivi di lavoro mi trovo 3 giorni a Campitello di Fassa. Dopo due giorni di pioggia, per domenica mattina si prevede un bel sole: non ci penso su due volte e decido di sfruttare le prime ore della giornata, prima di iniziare a lavorare! Insieme ad una collega un pò pazza come me, partiamo alle 5.15 dall'hotel e,...
Publiziert von peter86 28. Juli 2016 um 22:26 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Col dal Lech- Lago di Rina (Glittner Seen). Ladinia.....
Come da mia consuetudine, alterno un giro tranquillo ad uno impegnativo, e come potete vedere già dal grado di difficoltà escursionistica, oggi faremo un bel giretto verso il Lago di Rina e il Col dal Lèch alla ricerca del massimo relax. Da Onach (dove sono ubicato) a Rina, la strada è semplice ed estremamente comoda,...
Publiziert von Menek 18. August 2016 um 10:29 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Corno di Fana Mt. 2663
Oggi siamo arrivati all’ultima escursione della ns. vacanza divisa tra la Valtellina e l’Alta Pusteria. Dopo due classicissime che ci hanno portato per ben due volte al cospetto delle Tre Cime, decidiamo per un meta poco conosciuta al confine con l'Austria che percorre l’Alta Via di Dobbiaco. Confesso che però anche oggi,...
Publiziert von ralphmalph 29. September 2016 um 23:59 (Fotos:38 | Kommentare:5)
Trentino-Südtirol   T2 L
Val di Fumo, ai piedi del Carè Alto
"Irene, vieni in Val di Fumo ? Quando ? Domenica 16.... Non posso, ho un'impegno. Luciano ? No, sono impegnato a casa. Ulderico ? Non posso Alejandro.... Menek è a riposo per CALCOLI..... Rosa, no. Roxy......si! Ma sono senza macchina......caxxo! Te passo a prenne io!" Bene domenica, meteo formidabile, ne approfittiamo...
Publiziert von Amadeus 20. Oktober 2016 um 19:07 (Fotos:27 | Kommentare:4)
Traversata Testa Nera 2030 m -Monte Roen 2116 m
Beh, questo giro lo abbiamo fatto tante volte, e tante altre lo rifaremo. Questa volta lo ripetiamo soprattutto per un valore sentimentale poiché oggi è il nostro anniversario e abbiamo voluto festeggiarlo su una delle prime montagne salite insieme. Solito giro con partenza dalla Predaia. Percorriamo tutte le Coste...
Publiziert von cristina 3. Januar 2017 um 16:36 (Fotos:7 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
Cima Socede, nel blu dipinto di blu.......
Tanto blu e poca neve in questa escursione a cima Socede, a naturalmente ghiaccio in abbondanza, ma non pozze o ristagni ma ruscelli congelati, fermi, bloccati nel loro biancore che man mano che avanza la sera si trasforma in azzurrino. Nella bella val Campelle fermiamo le macchine, dopo una salita "agghiacciante", nel piazzale...
Publiziert von Amadeus 23. Januar 2017 um 23:43 (Fotos:44 | Kommentare:6)
Cima di Incendio / Zunderspitze - 2445 m
Bella montagna situata sul fondo della Val Ridanna, valle laterale della Valle Isarco. Non è sicuramente una delle cime più alte della zona ma ciò non toglie nulla alla sua bellezza. Dalla vetta vista molto ampia sulle cime della valle e i tremila più importanti come la Cima del Prete (3458 m) e la Cima Libera (3418 m)....
Publiziert von irgi99 9. Februar 2017 um 09:46 (Fotos:19 | Kommentare:1)
Santuario di Pietralba 1521 m
Le previsioni danno una mezza giornata asciutta poi arriverà la pioggia! Vista la condizione neve sulle montagne circostanti decidiamo di stare all’asciutto, asciutto non come ieri però…cosa non facile! L’unica idea che ci viene è quella di tornare al Santuario di Pietralba. Saliamo con la mulattiera/via...
Publiziert von cristina 28. März 2017 um 15:26 (Fotos:17 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Rifugio Potzmauer 1292 m e Lago del Vedes 1500 m
Mezza giornata di tempo, sia per il rientro, sia per le previsioni non certo delle migliori. Quando ci alziamo e lasciamo Romeno è ancora sereno, per cui meglio del previsto. Anni fa un amico ci aveva suggerito un giro in Val di Cembra per raggiungere un grazioso rifugio. Oggi, dopo anni, sembra arrivato il...
Publiziert von cristina 4. Mai 2017 um 10:11 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Kühwiesenkopf / Cima Pra della Vacca (2142 m) - anello dal Lago di Braies
Parto dal Lago di Braies senza un'anima in giro, sono le 6.50 ed almeno a quest'ora regna la pace anche qui! Appena dietro al grande albergo parte il sentiero n°20, ottimamente indicato. Salgo su una comoda sterrata nel bosco per un bel tratto, quindi su sentiero un pò più ripido sbuco nei bellissimi pascoli di Kuhwiesen....
Publiziert von peter86 28. Juni 2017 um 10:25 (Fotos:14 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2
il mattino ha ... la Cima d'Oro in bocca !
Rinunciato ( probabilmente sbagliando ) valutate le mie capacità e il meteo non favorevole ad una due giorni in Val d’Aosta per salire il Gran Paradiso con una guida e anche a un successivo invito Hikeriano per un bel T5 nel Ticino praticamente per gli stessi motivi a metà settimana mi chiama Michele un amico del modellismo e...
Publiziert von GIBI 25. Juli 2017 um 00:25 (Fotos:38 | Kommentare:23)