Con il Portule è filotto di cime.

Publiziert von Menek , 5. April 2019 um 17:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:28 März 2019
Strecke:A punto di domanda, di Km 13,500
Kartennummer:Mapnik+a muzzo

Altro bel giro in terra trentina, in posti che non avevo mai visitato e di cui avevo una conoscenza generica, oggi colmo parte della mia ignoranza.
Partiamo dal Rif. Larici che non c'è in giro anima viva, e forse anche per questo abbiamo la fortuna di incrociare un Capriolo che cazzeggia per i prati, fatte le foto noi proseguiamo senza grandi affanni verso la Bocchetta Larici e poi avanti sino alla cima omonima. Con una cresta semi innevata cominciamo il nostro saliscendi, passiamo il M. Erba e la P.2031 dove troviamo un paio di brevi passaggi esposti, poi con una breve depressione scendiamo al passo di Porta Renzola dove ci prepariamo per l'ultimo strappo che ci porta prima al M. Kempel e poi alla vicina Cima Portule dove ci fermiamo a pranzare scaldati da un bel sole.
A pranzo finito scendiamo a S, costeggiando la parte alta dell'anfiteatro, qua abbiamo la fortuna di incrociare 4 o 5 Camosci che si lasciano tranquillamente immortalare, poi cominciamo una lenta discesa per la presenza della neve che proprio non ci aspettavamo; una volta sbucati a Bocchetta Portule ora è tutto più semplice, una bella e lunga sterrata ci riporta facilmente al rif. Larici.
Nota 1): Cazzeggi vari...
Spinoporno: Al Congresso delle famiglie si è parlato della lotta alla pornografia. Il relatore era quello con gli occhiali.
Spinoporno 2): Congresso delle famiglie, grande successo del gadget a forma di feto. Anche se molti hanno chiesto come mai non vibrasse.
Bella questa: Vittorio Feltri contro i gay: "l'ano non ha mai procreato". E da dove escono allora i suoi editoriali???

A' la prochaine!      Menek

Amadeus

Finalmente messo il bollino a cima Portule.
L'avevo messa in cantiere da diverso tempo, dopo la salita a cima Ortigara fatta qualche anno prima con Irene e Norma.
Che dire, il mio amico Menego ha descritto bene il percorso, posso solo aggiungere che il giro mi è piaciuto particolarmente per la sua salita sulla cresta che da porta Renzola porta a Cima Portule.
Sulla cima, il "respiro" che si avverte è qualcosa di straordinario, ma anche il discendere lentamente e dolcemente tra mughi e dolci declivi fino a bocchetta Portule riempie l'animo di pace e serenità

P.S. Cima dodici, alla prossima.

Tourengänger: Amadeus, Menek

Gesendet am 5. April 2019 um 19:12
Cime fatte fuori come caramelle, mancavano anche le mucche! :))))

Gesendet am 5. April 2019 um 19:15
Boja! Fra un mesetto, vedrai. Almeno qui in Asiago

Gesendet am 5. April 2019 um 19:24
Lol! Capito...

Gesendet am 5. April 2019 um 19:28
Tenda e sacco a pelo, poi si gira... DDD

Gesendet am 6. April 2019 um 19:24
Viviamo in maniera eterea...

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2019 um 08:31
... son 2 ragazzi Camoscio ... sempre in cerca dell'avventura !

Gesendet am 9. April 2019 um 10:57
Ti voglio bene, quel "ragazzi" mi ha tolto 10 anni

Gesendet am 6. April 2019 um 19:23
Grazie Camòs, vedere tutti quegli ungulati è stato fantastico. Ciaux
Menek

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 7. April 2019 um 08:17
caspita! tutte le bestie del creato si sono date appuntamento da quelle parti! :) belle foto Dome! A presto.
Gianluca

Gesendet am 8. April 2019 um 12:48
Siamo stati fortunati, e d' altronde eravamo gli unici 2 umani in zona. Più silenzio uguale possibilità di incontrare animali non umani. Ciao J
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 7. April 2019 um 09:40
Dall' entusiasmo nella relazione di Alex ,traspare tutta la soddisfazione di aver effettuato una escursione da tempo desiderata......
Naturalmente anche Menego, ha espresso il grande piacere , di aver trascorso una giornata , su un tracciato seppur semplice (a parte i tratti iinevati) . in un ambiente affascinante, vista la scelta di viverci da parte di "esseri speciali"....
Comply alla coppia!
Alla prossima
Eu

Gesendet am 8. April 2019 um 12:54
Grazie Eu. Giornata pregna di incontri che hanno dato spessore al giro. Il silenzio e il panorama hanno chiuso il cerchio. Un abbraccio
Menego

Gesendet am 9. April 2019 um 10:59
Eugenio, dopo due tentativi respinto dalla neve e dal tempo, finalmente messo nel carniere! Un abbraccio