Lombardei   T2 WS
DUATHLON AL MONTE DUE MANI 1666m.
Dopo aver fatto una sgambatine di un paio di orette sabato con la bici da corsa ( prima uscita stagionale ), x domenica volevo un uscita bella tosta ma anche veloce ( a casa mi attendevano x pranzo non dopo le 12.30 ). Cosi dopo esserci accordati nella giornata di sabato io e l’amico Luca ci troviamo al parcheggio di...
Publiziert von Massimo 17. Mai 2010 um 19:41 (Fotos:15)
ANELLO COLLI BRIANTEI
Sono già passati 3 giorni dei cinque di vacanza e non ho ancora fatto alcuna escursione; visto che questa mattina ho un impegno dopo le 10.00 decido di fare una levataccia per poter fare un bel giretto in MTB. Parto da casa alle 06.45 e imbocco la strada che in circa 4 Km mi porta a Santa Maria Hoè ( frazione...
Publiziert von Massimo 2. Juni 2010 um 01:15 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Monte Piambello (1129 m)
Il programma prevede una gita in Val Veddasca ma le condizioni meteo avverse ci fanno optare per una gita vicino a casa e poichè Alfio conosce il percorso, mi sono fidato giustamente di lui: Monte Piambello! Lasciata l'auto a Ganna prendiamo la strada asfaltata che conduce a Boarezzo ed è interessante fare una visitina al...
Publiziert von cappef 20. Juni 2010 um 15:20 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
Triangolo Lariano (1430 m)
Carlo è rientrato ieri da Capo Nord ...1200 km in bicicletta, per cui è super allenato ed allora ...gita lunga! Lasciata l'auto a Como prendiamo la funicolare per Brunate...poi seguendo le indicazioni bianco/rosse sentiero n°1 passiamo tutta la dorsale che collega Como con Bellagio. Ci sono tre importanti salite ed...
Publiziert von cappef 24. August 2010 um 21:42 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Forcora (1179 m)
Ha nevicato in quota per cui meglio stare bassi per andare in MTB. Breve consulto e Alfio propone una gita letta su un libro di MTB ...Maccagno-Forcora-Zenna-Maccagno. Non è il tipo di gite che preferisco in quanto a priori ci sono troppi km da fare su asfalto ma per la compagnia qualche sacrificio si può fare ...sperando di...
Publiziert von cappef 9. November 2010 um 20:08 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Monte Pizzella (940 m)
L'amico Flavio parte da casa in bici mentre io vado a recuperare Avio al traghetto proveniente da Intra. In auto raggiungiamo Castello Cabiaglio in contemporanea all'arrivo di Flavio. Davanti al parcheggio c'è un ciottolato che seguiamo con destinazione Fontana Rossa. Un tratto è pedalabile...poi diventa sempre più ripido,...
Publiziert von cappef 3. April 2011 um 09:19 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
Anello religioso naturalistico: Adda - Monte Canto - Sotto il Monte - Madonna del Bosco
Oggi ho solo mezza giornata a disposizione e opto per rispolverare la cara e vecchia passione: la bicicletta; l’obbiettivo è il Monte Canto m.710, parto presto inventandomi il giro cammin facendo con il solo scopo di arrivare per 12.00 e di evitare il più possibile le strade troppo trafficate. Partenza da casa alle 6.40...
Publiziert von Massimo 17. April 2011 um 19:19 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Eremo di San Genesio m.849
SORPRESA.........., le gambe sono ancora in condizioni abbastanza buone dopo la scarpinata di ieri e vista la giornata invitante decido di fare una breve ma abbastanza tosta uscita in MTB sulle colline sopra casa. Partenza da casa e raggiungo la parte alta di Olgiate Molgora attraverso strade asfaltate secondarie, qui ha inizio...
Publiziert von Massimo 10. Mai 2011 um 13:45 (Fotos:20 | Kommentare:3)
LECCO - LODI lungo le rive dell'Adda
Era ormai da qualche anno che mi frullava x la testa l’idea di questa pedalata lontana dai tanto amati monti, ma con ambienti paesaggistici e naturalistici molto interessanti; quest’anno finalmente si è presentata l’occasione giusta con una giornata dal punto di vista meteo eccezionale e con una compagnia affiatata e...
Publiziert von Massimo 30. Mai 2011 um 23:05 (Fotos:52 | Kommentare:18)
Lombardei   T2 WS
Cena in cima al Barro al chiaro di luna
Periodo di solstizio d'estate, giornate con luce x più ore; dunque l'occasione della luna piena è quella da non farsi sfuggire. Le previsioni meteo non sono malaccio ma nemmeno ottimali, si decide dunque di restare in zona e fare una cosa sul tranquillo-andante. Ritrovo programmato per le 20.30 al parcheggio di Galbiate poco...
Publiziert von Massimo 16. Juni 2011 um 22:25 (Fotos:13 | Kommentare:1)
Lombardei   T1 WS
Un po di fresco al MONTE CORNIZZOLO in una calda serata di luglio
Oggi ho una serata libera e decido di fare un bel allenamento in vista delle prossime mete prefissate. Mauro mi da buca x impegni extra e perciò di default decido di rinunciare al tuffo finale nel lago del Segrino ( sarà x la prossima ). Mi accordo con Luca x ritrovarci alle 19.15 al Segrino con le MTB e le scarpe da trekking...
Publiziert von Massimo 8. Juli 2011 um 13:39 (Fotos:13 | Kommentare:5)
L'anello di San Mamete
Una bella Domenica di Luglio ventilata con temperatura gradevole è l'ideale per un giro in bicicletta che abbraccia Ceresio e Lario. L'obbiettivo è la salita a Sant'Amate per poi scendere sul versante opposto lungo la Valle Sanagra, zona che non conosciamo e vogliamo iniziare ad esplorare. Tanto per restare in tema con...
Publiziert von rambaldi 26. Juli 2011 um 23:01 (Fotos:56)
Da Nobiallo a Barna
Soddisfatti del giorno precedente ritorniamo sullo stesso percorso. Partiamo sempre da Nobiallo poi Loveno,Piamuro, al posto di proseguire dritto per la torre Galbiati , prendiamo a dx una strada sterrata che poi diventa sentiero innoltrandoci nel bosco sulla sx, giungendo al bellissimo borgo di Barna 529m. Giretto in centro e poi...
Publiziert von pm1996 17. September 2011 um 17:25 (Fotos:4)
Lombardei   WS
Il ritorno su due ruote per un'occasione speciale
E’ ormai da 2 mesi e mezzo che non salgo su una bicicletta ( dalla frattura del capitello radiale ), ho un ‘unghia fuori uso che non mi permette di andare a camminare, il fisioterapista mi consiglia oltre a tanto di nuoto di riprovare un’uscita in bici e approfittando che oggi vicino a casa c’è la salita decisiva del Giro...
Publiziert von Massimo 20. Oktober 2011 um 00:56 (Fotos:20 | Kommentare:12)
Lombardei   WS
Como - Monte Generoso, 1701 - No carbon - Per la Val di Muggio, Erbonne, Casasco
Come gli sci, la mountain bike permette discese più rapide dalle montagne, con minori problemi a ginocchia e tendini; così, ultimamente, spinto dalle insistenze di Pancho, l’ ho ripresa in considerazione dopo tanti anni e, nel giro di pochi mesi, mi ci sono affezionato. In realtà non si tratta di mountain biking duro e...
Publiziert von Nevi Kibo 24. Oktober 2011 um 23:10 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Como - San Primo, 1686 - No carbon - Per Brunate, Colme, Alpe di Terrabiotta
“Appuntamento a Zelbio, per un birrino.” “Ci sarò!” Il dado è tratto: l’appuntamento fissato con il Diesel, laido motociclista, non ci permette più di tirarci indietro. La nostra strada per Zelbio passa dal San Primo. E da qualche colma strada facendo. Nove e mezza, otto e mezza, il cambio d’ora...
Publiziert von Nevi Kibo 4. November 2011 um 13:44 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WS
Como - Bolettone, 1317 e Boletto, 1236 - No carbon - Per Albavilla, Alpe del Vicerè
  Da molto tempo non salivo in cima al Bolettone. L’ultima volta era stata una corsa serale, parecchie estati fa, con Pancho. Con Pancho, ci sono tornato, questa volta sulle due ruote. Perso in partenza lo Schiep che ci molla all’ultimo momento, causa problemi alle coperture della mbk, (ma non ne hai due?), ci...
Publiziert von Nevi Kibo 15. November 2011 um 23:18 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS
Como - Monte Bisbino, 1325 e Sasso Gordona, 1410 - No carbon - Rientro dalla Val di Muggio
Con il meteo non ancora ben sistemato e il "marcato" abbastanza diffuso sull'arco alpino, decido di restarmene vicino a casa con un duathlon che vada a sfiorare la neve senza calpestarla. Giù bassi, quindi. Gli amici sono tutti impegnati con un torneo di briscola al Circolo Anziani, per cui me ne vado solo su per il Bisbino con...
Publiziert von Nevi Kibo 23. April 2012 um 23:28 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:2)
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pedalando nel verde della Brianza: Parco del Curone
Il parco del Curone è sito a metà strada circa fra Lecco e Milano, questo spazio verde quasi incontaminato fa da contraltare alla caotica e industrializzata Brianza. Immergersi in questo angolo di paradiso fatto di strade bianche, vigneti, agriturismi e vecchi cascinali recuperati è il massimo del relax ……. pare di essere...
Publiziert von Massimo 9. Mai 2012 um 00:16 (Fotos:24 | Kommentare:3)