Eremo di San Genesio m.849


Publiziert von Massimo , 10. Mai 2011 um 13:45.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 Mai 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m
Strecke:Castello Brianza - Rovagnate - Olgiate Molgora - Paù - Cagliano - Eremo San Genesio - Campsirago - Cagliano - Giovenzana - Bestetto - Castello Brianza

SORPRESA.........., le gambe sono ancora in condizioni abbastanza buone dopo la scarpinata di ieri e vista la giornata invitante decido di fare una breve ma abbastanza tosta uscita in MTB sulle colline sopra casa.
Partenza da casa e raggiungo la parte alta di Olgiate Molgora attraverso strade asfaltate secondarie, qui ha inizio la dura salita che in meno di 6 Km mi condurrà all'eremo di San Genesio, le pendenze non scendono quasi mai al di sotto del 10% e nel Km prima della frazione di Cagliano ci sono punte che sfiorano il 20%. Solo  negli ultimi 2 Km quando la strada diventa sterrata si può respirare un poco anche se il fondo stradale tiene alto il livello di fatica. Al ritorno giunto alla chiesetta della Madonna del Sasso svolto a sx e faccio una capatina a Campsirago caratteristico borgo medievale rimesso a nuovo nell'ultimo decennio. Scattata qualche foto ritorno sul percorso di discesa e giunto a Cagliano proseguo a dx, oltrepasso la frazione di Giovenzana e mi tuffo nella ripida discesa che passando dall'abitato di Colle Brianza mi riconduce a casa in meno di 10 min.
Tutto sommato è andata meglio del previsto anche se qualche principio di crampo nella parte più tosta della salita si è fatto sentire.

DETTAGLI PERCORSO:
SVILUPPO: 22Km
DISLIVELLO TOTALE: 600
TEMPO IMPIEGATO: 2 ore
LUNGHEZZA SALITA: 5,8 km con dislivello di 560m
85% ASFALTO /  15% STERRATO AMPIO

Tourengänger: Massimo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

lebowski hat gesagt: allenamento
Gesendet am 10. Mai 2011 um 14:24
Ciao Max, ti stai allenando per la Olginate-Lodi? ;)

Massimo hat gesagt: RE:allenamento
Gesendet am 10. Mai 2011 um 23:19
Ciao Luca,
la Olginate-Lodi se va tutto per il verso giusto è in previsione per il 28 di maggio.
E' di sabato e sò che per te è un problema, al limite ci puoi tenere compagnia nell'ultimo tratto nel primo pomeriggio.
GRANDEMAGO ricordati che le promesse vanno mantenute, aspetto salame lodigiano ( una vera prelibatezza ) e del buon vino.

Max

lebowski hat gesagt: RE:allenamento
Gesendet am 11. Mai 2011 um 10:34
Bene, mi unirò a voi nel tratto finale fino al check point di Lodi dove il grandemago ci aspetterà con il punto ristoro!
Ci aggiorniamo, ciao.


Luca


Kommentar hinzufügen»