Monte Pizzella (940 m)


Publiziert von cappef , 3. April 2011 um 09:19.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 März 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 450 m
Abstieg: 450 m
Kartennummer:swiss 296-Chiasso

L'amico Flavio parte da casa in bici mentre io vado a recuperare Avio al traghetto proveniente da Intra. In auto raggiungiamo Castello Cabiaglio in contemporanea all'arrivo di Flavio. Davanti al parcheggio c'è un ciottolato che seguiamo con destinazione Fontana Rossa. Un tratto è pedalabile...poi diventa sempre più ripido, specialmente gli ultimi 200 metri per arrivare alla Fontana Rossa. Quindi un traverso nel bosco con tratti insidiosi causa rami sul sentiero molto umido che fanno deviare la ruota anteriore della bici con potenziale caduta...Avio ne sa qualcosa cadendo per una decina di metri verso valle senza conseguenze.
Arriviamo al Monte Pizzella da cui inizia la discesa verso Brinzio. La discesa è molto sassosa e viscida  e l'equilibrio è sempre in gioco...si procede con attenzione.
Giunti a Brinzio facciamo un giro per il paese e improvvisamente sentiamo qualche goccia di pioggia...meglio andare verso la macchina a Castello Cabiaglio...infatti poco dopo la pioggia diventa più insistente e l'ultimo chilometro lo facciamo sotto una grandinata molto fastidiosa. Carichiamo le bici in auto e dopo qualche chilometro verso casa ecco rispuntare il sole...simpatica gita ma...da non ripetere!

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 5423.gpx Monte Pizzella

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»