III
Lombardei   T4+ WS- III
Pizzo Strinato dal passo di Pila
Oggi con Pier Oliviero e Gabri percorriamo questo nuovo percorso. Sino al passo di pila si segue il sentiero per poi abbandonarlo per portarsi in crestaseguendo prima una pietraia e poi un ripido pratone. Seguiamo qundi la cresta che pur non presentando grosse difficoltà tranne l'intaglio con salita di circa 10 m di III grado...
Publiziert von ser59 23. August 2015 um 22:45 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   III
Cresta Segantini Grigna Meridionale 2177 m.
Classica di cresta che giunge sulla vetta della Grigna meridionale fatta in un pomeriggio di Luglio. Tirata tutta in jeans e maglietta e discesa poi dalla Cermenati. La prossima volta giuro che mi ricordo i pantaloni e gli scarponi ! - Colle Valsecchi - Q.1943 - Torrione Dorn - Torrione Svizzero - Torrione della Finestra -...
Publiziert von pm1996 8. September 2015 um 20:40 (Fotos:1)
Lombardei   T5 WS+ III
Cima Valmora m 2198, da Valcanale
angy & RocRaf74 Lella ci propone una nuova escursione, un giro molto bello, in un ambiente insolito e molto particolare. Dal parcheggio poco dopo l'abitato di Valcanale si prosegue lungo la strada asfaltata che porta ai vecchi impianti da sci. Si continua sul tracciato a sinistra, che attraversa il bosco e conduce prima...
Publiziert von Lella 28. September 2015 um 09:41 (Fotos:40 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   WS III
Pizzo Ledù 2503 m. per il versante SW .
Oooh, che bello di nuovo quà !!! ... poi a Dicembre. Posso ritenermi soddisfatto ... Ci troviamo a Dubino con Angelo; poi Gordona e alle 8 precise siamo a Pra Pincè . La Bocchetta del Cannone che pensavo fosse innevata è completamente sgombra pur essendo rivolta a nord. Fa freschino, il tempo di riassettare gli zaini e...
Publiziert von pm1996 15. Dezember 2015 um 11:44 (Fotos:4 | Kommentare:6)
Lombardei   T5- WS III
Creste della Presolana dalla Cresta di Valzurio al Visolo
Venerdì mi sento con Marco per decidere dove si và e mi parla di Presolana io avevo già in mente la traversata dalle creste di Valzurio alla Presolana Occidentale mentre Marco pensava alla classica traversata est ovest dal Visolo alla Presolana Occidentale, rimaniamo che sentiamo Pier per trovare una decisione comune e Pier ci...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2015 um 00:54 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   III
Cima di Fenia - Sassi Rossi - Verrucana .
      Le rossastre pareti della Corna di Feina (Sperone), posto poco conosciuto che mi incuriosiva da tempo. Divertente esplorazione sulla via del Verrucano ai Sassi Rossi con discesa a nord avventurosa . Giornata poi conclusa alle ricerche delle altre vie aperte negli anni 70 da Ivan Guerini . Poi Rocca di...
Publiziert von pm1996 28. Januar 2016 um 20:28 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L III K5
Ferrata Gamma 2 con la neve
Quest'anno purtroppo non c'è stato un vero e proprio inverno e pertanto le desiderate escursioni con le pelli di foca e le racchette sono state poche. Personalmente non ho più voglia di neve e desidero iniziare con qualche settimana d'anticipo a palpare la roccia con le scarpette ai piedi. Io vorrei andare ad arrampicare...
Publiziert von Ueli 27. März 2016 um 20:55 (Fotos:123 | Kommentare:31)
Lombardei   III
Giù le mani dalla roccia.
Ravanando dietro casa riesco a trovare un posticino che ci fa divertire un intero pomeriggio. Dalla risalita wild della Val Bova fino a fare due tiri di corda avventurosi in un posto che sembrava inaccessibile . Pienamente soddisfatto .
Publiziert von pm1996 12. Mai 2016 um 12:49 (Fotos:1 | Kommentare:4)
Lombardei   T4 III
Monti Chierico Corno Stella Masoni Venina
Oggi meteo incerto quindi preferisco uscire da solo in modo che le mie scente non condizionino nessuno. Parto presto e risalgo la stradina per la val carisole che ad un certo abbandono per seguire la pista per le MTB che comunque porta all'arrivo della seggiovia, ora seguo la pista panoramica sino ad incrociare il sentiero delle...
Publiziert von ser59 19. Juni 2016 um 13:35 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS III
CORVEGIA - SASSO CANALE: ...andata e ritorno in cresta tra tanto divertimento e un pò di adrenalina!
Innanzitutto ringrazio i diretti ed inconsapevoli ispiratori di questa mia bella escursione tra ripide e faticose dorsali e creste esposte e divertenti. Cioè Max64, poi giorgio59m e i suoi Girovagandi ed infine pm1996 ...a Max64 per il suo gran bel tentativo che fece, circa un anno fà, dal Sasso Canale alla Corvegia,...
Publiziert von Angelo & Ele 29. Juni 2016 um 19:26 (Fotos:80 | Kommentare:48)
Lombardei   T4- WS+ III
Via Normale al Piz Bernina
Le previsioni dicono sabato tempo variabile e domenica bel tempo così saliamo in macchina in direzione della valmalenco, arrivati alla diga di Campo Moro iniziamo l'avvicinamento al rifugio Marinelli. Piove fin quasi al rifugio Carate, poi il tempo migliora e arriviamo alla Marinelli con il cielo azzurro. Partita a...
Publiziert von mattia 6. Juli 2016 um 17:18 (Fotos:36 | Kommentare:23)
Lombardei   III
Torrione Fiorelli 1673 m.
Divertente arrampicata in Grignetta poco a monte dell'Alpe Cassino. Torrione alto un centinaio di metri. Abbiamo percorso la via normale fatta da Ugo Parisini e Leo Mezzardi il 5 Giugno del1906. Via di 3 lunghezze di 70 m.con grado 3a utilizzando qualche nut e friend anche se richiodata a fix recentemente. Ci siamo poi calati...
Publiziert von pm1996 13. Juli 2016 um 19:42 (Fotos:50 | Kommentare:2)
Lombardei   T5+ ZS III
Piz Roseg 3.937m dalla normale italiana...tosto ma indimenticabile!!!
Mio cugino qualche mese fa mi lancia l'idea di salire il Roseg dalla normale italiana prendendo spunto da un articolo del Beno su "Le montagne divertenti"...ci penso un po sopra...ma alla fine accetto!!! Partiamo venerdì verso le 17 dalla diga di Campomoro verso la Marinelli, il clima è afoso anche sopra i 2000m, dopo un the...
Publiziert von gebre 11. Oktober 2016 um 21:00 (Fotos:48 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Lombardei   T5 III
Pizzo Scais
Poge Iniziamo a risalire il sentiero da Fiumenero per dirigerci al Rifugio Brunone, la meta finale di oggi. Per provare a fare qualcosa di diverso dall'ultima volta che siamo stati qui, verso quota 1350 deviamo nella Valle del Salto per percorrere l'affascinante "sentiero delle prese" che ci ricollegherà al sentiero 101. Questo...
Publiziert von Andrea! 21. September 2016 um 18:10 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ III
Cima di Val Vedra Corna Piana Arera
Bella gita in una giornata così così meteorologicamente parlando Allego report di Marco Anello nelle selvagge dolomiti orobiche Dopo tanto tempo mi ritrovo con Sergio per una girata sulle Orobie e la meta è la cresta Ovest della Corna Piana che, nell'ultimo periodo, è stata riscoperta e salita da tanti amici. Decidiamo di...
Publiziert von ser59 30. September 2016 um 21:54 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L III
Pizzo Recastello cresta Ovest
Visto il meteo non ottimale con Pier decidiamo per questa bella cresta visto che io l'ho gia percorsa e quindi dispongo della traccia GPS da utilizzare in caso di nebbia. Il tempo non sarà il massimo ma almeno rimane asciutto sino in Val Cerviera al bivio del sentiero tra Recastello e Tre Confini. Solita salita al Curò dopo un...
Publiziert von ser59 1. Oktober 2016 um 22:25 (Fotos:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- WS- III
Cima della Malgina Corno del Bondone
Altra giornata dal meteo mediocre oggi siamo ancora a Valbondione con Pier Maxi e Oliviro per salire queste due cime da me mai salite. A grumetti incontriamo il gruppo di Beps65, arriviamo più o meno al Curò insieme poi ci si divide ognuno con i suoi programmi la nebbia la fà da padrone ma per fortuna il percorso è sempre su...
Publiziert von ser59 8. Oktober 2016 um 21:58 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS III
Sasso Grande(1491m) dalla Valsolda
Quante volte transitando dall'autostrada svizzera abbiamo visto i Denti della Vecchia stagliarsi all'orizzonte e come "sirene" chiamarci? Finalmente il sogno si è avverato! Grazie alla disponibilità di Alessandro ed Emiliano(che c'erano già stati) e alla compagnia di Cristian abbiamo percorso uno splendido anello culminato...
Publiziert von Giansa 19. November 2016 um 15:19 (Fotos:58 | Kommentare:15)