Okt 21
Lombardei   T4 L II
Pizzo Gro
Allego commento Pier che oltre al Gro ha salito anche il pizzo Tendina Per fortuna questa estate tardiva mi consente di recuperare un po' di uscite che avevo in programma ed anche oggi aggiungo altre due cime nuove e divertenti alla lista. Oltre a Sergio sono in compagnia di Ivan, che da tempo aspettava l'ok per il Grò! Giornata...
Publiziert von ser59 21. Oktober 2014 um 19:45 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Okt 20
Lombardei   T4+ WS- II
Traversata Diavolino, Diavolo di Tenda e Monte Aga
Anche per me è giunto il momento di effettuare questa grande classica traversata. Se ci fosse qui vicino qualcuno di mia conoscenza, potrei dirle: "con tutti questi chilometri, ci vogliono almeno tre cime!". :) E in effetti tre cime se le merita tutte questo posto e questo percorso. Parto da Carona (dove scopro che hanno...
Publiziert von Andrea! 20. Oktober 2014 um 22:25 (Fotos:20 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Okt 9
Lombardei   T5- L II
Quasi Cengalo
Avete presente la faccia di un bambino che non riceve per Natale il regalo che aveva chiesto? Ecco, bene. Penso che la nostra espressione fosse uguale a quella del bambino, nel momento in cui ci siamo dovuti fermare a pochi metri dalla vetta. Eh già, capita, lo sappiamo ed è già successo altre volte ma fare tutta questa...
Publiziert von Andrea! 9. Oktober 2014 um 21:01 (Fotos:15 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Okt 6
Lombardei   T4 L II
Cime Fraina Cassera Larecc
Oggi la nebbia la fatta da padrona avvolgendomi in tutto il percorso sopra i 2000 m pazienza sarà per un altra volta. Parto da Premana ancora al buio e punto all'Alpe Premaniga da li sul sentiero alto che porta a toccare altri bei alpeggi giungo sopra alpe Fraina, dopo una breve sosta proseguo sulla mulattiera militare che porta...
Publiziert von ser59 6. Oktober 2014 um 23:20 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Ligurien   T3 I
Prima una "Penna" sul cappello... poi facciamo l'Aiona!
By Menek66 Previsioni meteo: Lombardia… nuvoloso. Dove si va? Liguria! Ok, passate a prendermi? Oggi siamo un bel gruppo e con Olmo, andiamo alla scoperta del M. Penna e Monte Aiona, ma per arrivare al posto di partenza, ci vogliono quasi 3h di macchina, quindi, solita sosta al bar e… siamo tutti al banco...
Publiziert von Menek 6. Oktober 2014 um 09:27 (Fotos:51 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Okt 1
Trentino-Südtirol   T5- L I
Presanella 3558 m - Via Monte Nero
Finalmente ci siamo, sembra che per qualche giorno in Trentino le previsioni siano buone per cui ne approfittiamo per fare qualche giorno di ferie. Mercoledì’ mattina alle prime luci siamo al posteggio prima del ponte per Malga Vallina d’Amola e siamo nella nebbia, perfetto…già arrivare qui in macchina non è stato...
Publiziert von cristina 1. Oktober 2014 um 14:05 (Fotos:76 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 30
Lombardei   T5- WS+ III
Dente di Coca, via Castelnuovo (spigolo N-O), cime D'Arigna Pizzo Coca
Allego il commento dell'amico Pier Traversata Dente di Coca, Cime di Arigna, Pizzo Coca, in giornata. Mi sono sempre detto che questa impegnativa traversata l’avrei potuta fare solo con qualcuno che conosceva il percorso e che mi avrebbe aiutato a superare i passaggi più difficili, poi ho capito che se volevo farla era meglio...
Publiziert von ser59 30. September 2014 um 23:17 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 26
Piemont   T5 WS- II
Forno – Cima Scaravini (Epilogo)
Concludevo la relazione del precedente tentativo fatto con l’amico Poncione con le parole “ci riproverò a breve, questo è sicuro!”. E’ passato poco più di un anno e mi ripresento per la quarta volta a Forno per tentare la conclusione. Non che la Scaravini fosse per me una “prima”; l’avevo raggiunta alla fine...
Publiziert von gbal 26. September 2014 um 19:08 (Fotos:40 | Kommentare:40 | Geodaten:1)
Sep 24
Piemont   T4+ II
Ofentalhorn e Pizzo di Antigine
Sempre magica la Val Antrona. Oggi vogliamo provare a salire il Pizzo di Antigine, ma non riesco a trovare informazioni sulla cresta che lo collega all'Ofentalhorn. Quindi andiamo a vedere di persona! Seguiamo le orme di Tignoelino e ci addentriamo nella valle. La sera precedente (o durante la notte) ha piovuto e tutto il...
Publiziert von Andrea! 24. September 2014 um 23:10 (Fotos:40 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Piemont   T3 WS- III
Punta della Rossa (2887) via normale- Val Devero
Ascensione alla Punta della Rossa, elegante becco che sovrasta la Piana del Devero. La colorazione rossastra è dovuta alla presenza di ossido di ferro nelle rocce. Cima di grande soddisfazione ma da non sottovalutare. Passaggi esposti su roccia richiedono una certa esperienza alpinistica e la massima concentrazione. E' necessaria...
Publiziert von morgan 24. September 2014 um 13:02 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Venetien   T2 II K2+
Ferrata G. Falcipieri e zona sacra del Pasubio"52 gallerie"
Via attrezzata Gaetano Falcipieri E' un lungo sentiero attrezzato dalla SAV (Società Alpinisti Vicentini), conosciuto anche con il nome "Cinque Cime". Ha un dislivello totale di circa 1200m e percorre tutto il tracciato di cresta sovrastante la Strada delle 52 Gallerie, fra la Bocchetta Campiglia e le Porte di Pasubio. Transita...
Publiziert von Francesco 24. September 2014 um 06:44 (Fotos:79 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Sep 23
Piemont   T4 L II
Punta Malta 2995 m e Cima delle Lobbie 3015 m
Come a Luglio la nostra gita Cai si risolve con due iscritti, tra l’altro uno dei due è il nostro socio abituale. Tutti abbiamo guardato le previsioni, tempo discreto sabato e ottimo domenica, con il sabato quasi ci siamo con la domenica siamo lontani anni luce, però è andata benone lo stesso. A Torino diluvia, a...
Publiziert von cristina 23. September 2014 um 14:32 (Fotos:38 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 21
Lombardei   T3 II
Se un "tris" di cime non basta... "baro" e faccio poker!
ByMenek66 Ci incontriamo al bar Kiosco di Almè, siamo io, Patri e Mauro C. mentre il resto della truppa è disperso in Sudtirol. Sono le 7, il tempo è nuvoloso e noi cominciamo a discutere sul da farsi, ordiniamo un caffè che io e Mauro “caliamo” bollente, mentre Patrizia rimane perplessa e… come una fattucchiera,...
Publiziert von Menek 21. September 2014 um 22:05 (Fotos:47 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 18
Lombardei   T5 L II
Pizzo Diavolino Pizzo Diavolo Monte Aga
Dopo una settimana di mare provo la forma fisica su questo percorso in vista della prossima sgroppata molto più impegnativa. Partenza da Carona per il Calvi dopo la pausa caffè punto verso il diavolo ma con idee non ancora chiare sulla via che seguirò arrivato sotto il passo di Valsecca visto che le nebbie non sono ancora...
Publiziert von ser59 18. September 2014 um 21:53 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Sep 17
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Badile
Allego commento di Pier il mio capo cordata a cui vanno i miei complimenti Giornata memorabile per diversi motivi. La più lunga (dalle 6 di mattina all’una e trenta di notte), la più impegnativa (400 mt di arrampicata, anche oltre il terzo grado, in costante esposizione, con le rocce inizialmente sporche di neve, “legato”...
Publiziert von ser59 17. September 2014 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 16
Lombardei   T4 L I
Corna Piana e Arera
Anche stamattina il cielo è stupendo (almeno per il momento) e con Manuela partiamo tra i tanti colori di questa bella conca delle Baite di Mezzeno. Su comodo sentiero si raggiunge il Passo Branchino da cui si può ammirare il sottostante laghetto e poi, passando sotto le imponenti pareti della Corna Piana, raggiungiamo la...
Publiziert von Andrea! 16. September 2014 um 23:35 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Piemont   T3+ I
Monte Minoia, il Grande Est del Devero
Questa mattina sono ancora un po' provato dall' escursione di ieri con Jgor ma, il tempo sembra promettere bene, con Lucia decidiamo di farci un giretto in Devero. Dal parcheggio saliamo a Crampiolo poi, dopo la dighetta, seguiamo le indicazioni per Alpe della Valle: attraversato il rio su di un ponticello di legno andiamo in...
Publiziert von tignoelino 16. September 2014 um 18:53 (Fotos:12 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Sep 15
Piemont   T4- L I
Kastelhorn 3128m
Oggi ho il piacere di conoscere il mitico Roby,era da tanto tempo che volevo fare un uscita con lui, e finalmente riesco a combinare un bel 3000 dalla sue parti. Ci incontriamo vicino al suo paese e poi saliamo con un auto sola fino al parcheggio delle cascate del Toce dove prendiamo un irto sentiero che ci porta all alpe e da...
Publiziert von igor 15. September 2014 um 18:36 (Fotos:56 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Sep 8
Aostatal   T5- L II
Mont Avic e Mont Iverta
Con Enrico decidiamo di fare una gita ancora verso ovest, in questo settembre la Val d'Aosta farà un sacco di soldi con l'autostrada. Invito anche Raffaele e lui mi risponde che è già organizzato con altri per andare in zona Avic. Allora perchè non aggregarsi? La scelta è saggia, così ho il piacere di fare la conoscenza...
Publiziert von Andrea! 8. September 2014 um 23:50 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Sep 5
Lombardei   WS III
Sasso Bodengo 2408 m.
… a Gordona, Penso di aver contagiato anche Massimo . Bollino fatto, il gioco incomincia. Attraversato il fiume Bolgia siamo a Corte terza, seconda e prima, direzione Forcellino del Notar con 2 orette tranquille tranquille passando pure dal nuovo bivacco.   Prima di valicare il Forcellino troviamo...
Publiziert von pm1996 5. September 2014 um 16:58 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)