Lombardei   VI-
Via Chiappa - Antimedale
E per oggi... gli sci rimangono appesi al muro.... Aaaaah che bello tornar sulla roccia.... e poi... se il Mio Peru mi tira fuori queste vie.... super divertimentooo!!! Seguire le indicazioni per Antimedale. Al bivio per la ferrata del Medale, tenere la sinistra e risalire il canale detritico racchiuso tra il S. Martino e...
Publiziert von irgi99 13. Januar 2018 um 22:31 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I
M. Zucco dalla direttisima di S. Pellegrino
Avevo proggrammato di salire lo Zucco da S. Pellegrino per la direttissima con Ivan e Dino gia da qualche giorno ma ho sbagliato a non cambiare destinazione visto la nevicata del giorno prima ma mi ha ingannato la vista da casa del Canto Alto che al pomeriggio si era gia completamente pulito quindi la salita si è fatta più...
Publiziert von ser59 22. Januar 2018 um 22:12 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Latium   T3+ I
Monte Circeo
Il Monte Circeo( Picco di Circe) è la cima più alta del Promontorio del Circeo (541 metri s.l.m.). Si può raggiungere con tre diversi sentieri di trekking ognuno con le sue caratteristiche. Sulla sommità del picco c’è quello che rimane del tempio dedicato a Circe o Venere. In epoca romana, e anche prima, le tribù italiche...
Publiziert von NrcSlv 16. Februar 2018 um 22:15 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II K1
traversata alta e bassa grigne
lungo ma bellissimo giro x le nostre amate grigne,giornata un po' nebbiosa ma freschetta almeno,altrimenti c'era da crepare dal caldo, saliti dalla direttissima angelina e scarettone,traversata alta,discesa x pialeral e la lunghissima traversata bassa(na mazzata finale)
Publiziert von pasty 15. Juni 2018 um 20:12 (Fotos:63 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Pizzo Cassandra
Commento di Lino Oggi con Sergio, Cisco e Cristina la meta è il Pizzo Cassandra. Partiamo presto da Chiareggio m.1600 superati i Rifugio Porro m.1965 e Ventina. Saliamo seguendo i segni Cai (sbagliando) meglio seguire il sentiero glaciologico comunque all'inizio della neve mettiamo i ramponi e poco dopo in cordata. Saliamo per...
Publiziert von ser59 17. Juni 2018 um 21:09 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 I
Rothorn
Dopo la sgroppata di ieri, stamattina partiamo con più calma e Manuela ne è solo felice. Arriviamo a Gressoney e fatto qualche passo in paese, imbocchiamo il sentiero numero 10 che ci accompagnerà praticamente per tutta la giornata insieme al bel panorama sul gruppo del Monte Rosa. Il primo tratto nel bosco sale deciso per poi...
Publiziert von Andrea! 16. Juli 2018 um 22:09 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Oberengadin   T4 I
Piz da la Margna
Giornata di meteo fantastica da passare all' aria aperta , cerco una camminata tranquilla e tanto panorama , il Piz da la Margna è andato oltre e la mia fermata in vetta è stata lunghissima . Prima di salire al Pizzo ho allungato un po' il giro risalendo per errore tutto il vallone di sfasciumi della via normale fino a un punto...
Publiziert von gabri83 19. Juli 2018 um 10:03 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 II
Corni del Nibbio
Visto che la mitica parete est del Nibbio appare preclusa all'arrampicata (ovunque, avvitati alla roccia, cartelli "Proprietà privata - divieto di accesso"), non resta che un avvicinamento escursionistico: le due ben distinte cime possono essere avvicinate in modo divertente tramite due tracce di passaggio (peraltro...
Publiziert von cai56 26. Juli 2018 um 18:21 (Fotos:47 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L II
Pizzo Coca
Oggi ritorno sul re delle Orobie il Pizzo Coca in pochi chilometri si salgono i 2100 m di dislivello segno che il sentiero non molla mai sosta caffè al rifugio altra breve sosta alla Bocchetta dei Camosci dove lascio i bastoncini e affronto la parte più inpegnativa della salita.
Publiziert von ser59 6. August 2018 um 00:45 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- 5c
Via Hey Doug allo Sperone Cinto + Pizzo Matto - 2993 m
Ma quanto è lontana questa Val Grosina!!!! Però.... però ne è valsa assolutamente la pena: una via divertente e mai impegnativa, un luogo selvaggio e silenzioso...... si, avevo proprio voglia di una giornatina cosi! Da Malghera (q. 1964 m), imboccare la strada sterrata che, pianeggiante, conduce ad un grande alpeggio. Qui...
Publiziert von irgi99 15. August 2018 um 08:54 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4 L I
Cima dei Bureloni
Primo giorno nelle Dolomiti gruppo delle Pale di S. Martino siamo in 4 io Lino cisco e Gabry. Partiti presto da Bergamo alle 8 iniziamo a camminare dal Passo Rolle dopo circa 3 ore siamo al rifugio Mulaz dove prendiamo posto nella camera da 4 posti tutta per noi alleggeriamo gli zaini e proseguiamo per la prima cima programmata...
Publiziert von ser59 14. August 2018 um 23:24 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Mittelwallis   T4 WS- II
Becs des Louettes Econduè (2960 m)
Oggi sono pronto per il secondo “pezzo forte” di questa estate 2018, una delle cime dei Monts de Cion, la catena compresa tra il Col du Mont Gelé ed il Col des Gentianes. Cime sconosciute, senza rapporti – nessuno su HIKR e pressoché nulla su internet. Solo il Brandt ne parla, ovviamente. Perfette per me, dunque!...
Publiziert von Sky 23. September 2018 um 19:19 (Fotos:66 | Geodaten:1)
Norwegen   T4 II
Møysalen (Isola di Hinnøya)
Ci rendiamo conto solo stamattina che ieri abbiamo lasciato le Isole Lofoten vere e proprie e nei prossimi giorni viaggeremo su altrettante isole che a livello geografico non appartengono alle Lofoten, ma il tipo di paesaggio e ambiente non cambierà di molto. Stamane prima di partire dobbiamo attendere le 10, l'orario di...
Publiziert von Andrea! 13. September 2018 um 19:23 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Norwegen   T3+ I
Otervika, Høyvika, Måtinden (Isola di Andøya)
L'ultima escursione a piedi su queste magnifiche isole si farà attendere. Come da previsioni la mattina piove e quindi noi ci dedichiamo alla sublime arte del cazzeggio in attesa dei miglioramenti previsti per le 15. Dopo pranzo in effetti la situazione sembra migliorare e partiamo per il nostro tour. Lasciate le bici in fondo...
Publiziert von Andrea! 19. September 2018 um 14:40 (Fotos:34 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Grignetta dal Sentiero Cecilia - 2184m
Stamattina un'inaspettata e gelida bufera ha imbiancato la bella Grignetta, così nel pomeriggio decidiamo di andarle a fare visita. L'aria è frizzante e le mani, ancora calde dal tepore della macchina, si intorpidiscono subito non appena toccano le fredde e gelide catene della Direttissima. Gli occhi però, quasi...
Publiziert von irgi99 8. Mai 2019 um 20:37 (Fotos:43 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS+ II
Pizzo Ferrè - via normale (semi) invernale
Ci sono scalate che ti restano nel cuore e quella al pizzo Ferret per me è sicuramente una di queste. Fatta in una calda giornata di inizio novembre in compagnia solo del mio socio (Michele) è per noi forse la prima esperienza con una bella cresta ad una quota discretamente alta. La partenza avviene all'alba da Montespluga in...
Publiziert von Marco_92 23. August 2019 um 23:20 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Mittelwallis   T4+ WS- II
Pointe de Mourti W (3529 m)
Le Pointes de Mourti, dice il Brandt, “sono le due cime di una sola ed unica montagna”. Ai miei occhi le due punte paiono ben differenti, viste da Cabane de Moiry, con la Est ricoperta in buona parte da un ghiacciaio, la Ovest più rocciosa, ma così dice il Maestro, nonché la cartografia: vuolsi così colà ove si puote...
Publiziert von Sky 7. September 2019 um 02:14 (Fotos:81 | Geodaten:1)
Misox   T3+ II
Piz Pian Grand traversata parziale di cresta
A metà luglio 2019 (circa un mesetto fa) percorsi il trekking ad anello del Bivacco Pian Grand (https://www.hikr.org/tour/post145936.html) e rimasi affascinato dalla mole del Piz Pian Gran che torreggiava sul bivacco ed in particolare della sua bella cresta rocciosa ed elegante. Alcune relazioni parlano della salita "normale"...
Publiziert von Marco_92 2. November 2019 um 10:29 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 L II
Mont Avic (3006m)- Valle di Campdepraz
Ascensione alla cima del Monte Avic, bellissimo picco da cui prende il nome il "Parco naturale del Mont Avic", area naturale protetta della Val d'Aosta tra la Valle di Champorcher e il Vallone di Champdepraz. La salita è impegnativa per la lunghezza del percorso, il notevole dislivello, le difficoltà tecniche sulla cresta...
Publiziert von morgan 9. September 2019 um 23:50 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 V+
Via R2-Monza_Pizzo Boga
Ho poca memoria di questa via, ricordo soltanto essere molto discontinua ma di ottimo calcare. La via ha uno sviluppo di 250 metri, a cui si sommano 150 m per l'avvicinamento. Si lascia l'auto a Laorca e ci si incammina per via XX fino ad incrociare una palina per il Pizzo Boga. Seguendo i bolli rossi si arriva alla base della...
Publiziert von martynred 16. Februar 2022 um 17:47 (Fotos:10 | Geodaten:1)