Grignetta dal Sentiero Cecilia - 2184m

Publiziert von irgi99 , 8. Mai 2019 um 20:37.

Tour Datum: 5 Mai 2019
Strecke:6.89 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui seguire le indicazioni per i Piani Resinelli. Raggiunto il grande parcheggio, oltrepassarlo e, alla Chiesetta, svoltare a destra. Imboccata la Via Caimi proseguire sino al suo termine nei pressi di un acquedotto (possibilità di posteggio limitate).
Unterkunftmöglichkeiten:Bivacco Ferrario (q. 2177 m)
Kartennummer:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

Stamattina un'inaspettata e gelida bufera ha imbiancato la bella Grignetta, così nel pomeriggio decidiamo di andarle a fare visita.
L'aria è frizzante e le mani, ancora calde dal tepore della macchina, si intorpidiscono subito non appena toccano le fredde e gelide catene della Direttissima.
Gli occhi però, quasi come quelli dei bambini, sono pieni di meraviglia, quella meraviglia unica che solo questo incredibile "Giardino di Guglie" e alti torrioni è in grado di trasmettere...
In cima solo noi e il Sole che, pian pianino e in punta di piedi senza far rumore, viene inghiottito dall'orizzonte solcato da un numero infinito di montagne innevate...