ZS
Grignetta - Cresta Segantini
Reputo la Grignetta un po' come la mia seconda casa, come un luogo dove so che posso rifugiarmi in qualsiasi momento. Era da qualche anno che tentavo di convincere la sister ad andare in Segantini assieme, finalmente oggi ho ricevuto un inaspettato si... (se dovesse nevicare per 1 mese è perché mia sorella è tornata in...
Publiziert von irgi99 23. August 2021 um 17:28 (Fotos:18 | Kommentare:7)
Grignetta - Cresta Segantini
Prima Segantini dell'anno con il mio papy :)
Publiziert von irgi99 26. Mai 2022 um 16:24 (Fotos:21)
Lombardei   T4+ ZS III
Monte Disgrazia 3678 m - "In semi-invernale"
- Cosa ne pensi, procediamo? - Ma sì dai. Ormai siamo arrivati fin qui. Abbiamo il tempo che ci occorre per scendere nella morena finché é giorno. Fa niente se torniamo tardi. - Dammi la corda semplicemente così. Io mi tengo con le mani e basta. - No! Non importa se torniamo anche a mezzanotte. Qui ci sta una calata...
Publiziert von Michea82 6. Oktober 2022 um 00:20 (Fotos:86 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Grignetta - Cresta Segantini
La prima Segantini della mia super socia non poteva che essere nella sua veste più bella! Scaciop team all'arrembaggio!! Condizioni ottimali al momento.
Publiziert von irgi99 15. Februar 2023 um 10:37 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Lombardei   T4 ZS III
S E G A N T I N I - Grigna Meridionale (2184 m)
A tre anni dall'incidente che mi legò a Deborah torno sulla nostra mitica montagna. La Grignetta è una delle montagne esteticamente più belle che io conosca. Non lo dico per il ricordo che ho nel cuore. Lo è davvero. Con le sue infinite guglie e i panorami sul Lago di Como. Non mi interessa che sia affollata. Anzi,...
Publiziert von Michea82 30. Oktober 2023 um 17:54 (Fotos:61 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
ZS+
Lombardei   ZS+
Monte Adamello dal Rifugio Gnutti per la via Terzulli
Avevo detto che avrei appeso i ramponi al chiodo…… E invece mi sono lasciata convincere a calzarli ancora una volta! L’idea è di Mauro, che mi propone di andare sull’Adamello, uno di quei progetti che tengo nel cassetto da diverso tempo e che ormai stavo per abbandonare…….. Come si fa a dire di no! Faremo la...
Publiziert von patripoli 7. Juli 2011 um 18:59 (Fotos:26 | Kommentare:17)
Lombardei   T5 ZS+ IV
Pizzo Coca canale ENE dis. dalla W
Oggi con Gerry e Pier saliamo al Pizzo Coca dal canale ENE in tempo non è gran che nebbie e nevischio nei canali. la neve nel canale non è continua in particolare c'è un tratto su roccia di una 15 di m dove abbia realizzato una sosta neve non ottimale visto che è rimasta anche quella delle nevicate della settimana Discesa...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:28 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- ZS+
Gran Zebrù dal canale delle Pale rosse
Altra giornata Gamass ai 9 di ieri che hanno salito il pasquale si sono aggiunti altri 5 partecipanti. Sveglia prima delle 3 e alle 3.21 faccio partire il mio GPS dopo circa 2 ore siamo al colle delle pale Rosse pronti ad affrontare il canale. Rispetto a quello di ieri oggi il percorso non e interamente su neve ci sono vari...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 22:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ ZS+ II
Monte Disgrazia cresta O.N.O. (3678 m)
Francesco A' lè ùra !!!!Son queste le parole scandite alle h 3:00 del 6 luglio 2014, tutte le luci del rifugio Ponti si sono accese, che servizio eccellente, grazie !!!! Purtoppo le alpiniste in rosa "Elena,Linda Valeria"non la pensano cosi,malgrado la volonta ad esser silenziosi,sembravamo tutti in piazza , al mercato..spero...
Publiziert von Francesco 7. Juli 2014 um 13:04 (Fotos:42 | Kommentare:52 | Geodaten:2)
Lombardei   ZS+ V
Torrione Porro "Via Peppe Perego" .
Val Malenco... immerso in un "verrucano"stupendo su una Via riattrezzata in chiave moderna con anelli resinati alle soste. Arrampicata piacevole e divertente poco frequentata che ci ha impegnati per l'intera mattinata e oltre.Guida TCI del Bonacossa
Publiziert von pm1996 8. September 2015 um 19:40 (Fotos:1)
Lombardei   T3+ ZS+ V
Giro dei Magnaghi - Spigolo Dorn + Via Bartesaghi
Nonostante il sempre traumatico cambio dell'ora, con queste belle e calde giornate una visita alla "nostra" Grignetta è quasi d'obbligo, soprattutto se le gambe sono ancora ingessate dalla gita di scialpinismo del giorno prima. E così, la voglia di una bella scalata al sole e in maniche corte sulla bella e calda...
Publiziert von irgi99 3. April 2019 um 20:07 (Fotos:43 | Kommentare:7)
Lombardei   T4 ZS+ III
Grignetta - Cresta Segantini (condizioni invernali)
"Ire, venerdì ho preso ferie per andare in Segantini col Panza. Vieni anche te?" 28 luglio del 2007. Avevo solo 8 anni quando i miei genitori mi portarono per la prima volta in Grignetta. Nonostante fossi molto piccola, dopo quella prima avventura qualcosa cominciò a scattare dentro di me; qualcosa di nuovo e di...
Publiziert von irgi99 2. Dezember 2019 um 14:50 (Fotos:51 | Kommentare:23)
Lombardei   T4 ZS+
Grignone - Canale Ovest
Sveglia traumatica alle 4 e partenza col frontalino dal Cainallo. Lungo il sentiero ci precedono altre lucine, ma sorprendentemente all'ovest siamo diretti solo noi e altre 3 persone... INCREDIBILE! All'uscita del canale sorrisone a 360 gradi! E anche se la meteo non era proprio delle migliori, a me le Grigne piacciono anche...
Publiziert von irgi99 27. Januar 2020 um 11:24 (Fotos:22 | Kommentare:19)
Traversata dei Magnaghi - Via Canalino Albertini + Via Lecco
Giocando con la nebbia e il sole tra la sempre stupenda roccia della Grignetta   Dalposteggio in Via Mauri (q. 1340 m), risalire direttamente ilCanalone Portasino ad incontrare deicartelli, in prossimità dei quali si lascia sulla destra la deviazione per la Cresta Sinigaglia perproseguire lungo il canale. Facendo...
Publiziert von irgi99 22. August 2020 um 14:49 (Fotos:21 | Kommentare:6)
Lombardei   T3 ZS+ IV
Torrione Fiorelli - Via Bramani + Via Normale
Le previsioni meteo sono incerte, così optiamo per due corte viette con eventuale ritirata veloce in caso di pioggia... Temperature un po' freschine per essere il 31 agosto... L'inverno finalmente si avvicinaaa ;) Dal parcheggio in Via Mauri (q. 1340 m), salire in direzione del Canalone Porta. Attraversare la base del canalone...
Publiziert von irgi99 1. September 2020 um 12:59 (Fotos:9 | Kommentare:2)
Lombardei   T4 ZS+ II
Legnone - Parete NW (Via Aspettando l'Ale)
Una giornata intera trascorsa a chiedere a destra e a manca ai veri big e intenditori di questa bellissima montagna che, con la sua maestosa mole sovrasta l'abitato di Colico. Risultato: probabilmente abbiamo percorso una nuova linea, che sbuca una ventina di metri sopra il grosso ripetitore che c'è dopo la Ca' de Legn...
Publiziert von irgi99 9. März 2021 um 09:22 (Fotos:35 | Kommentare:10)
Moregallo - Crestina 50° CAI
Viste le previsioni decisamente ventose, decidiamo di lasciare gli sci in garage e cercare un po' di caldo sulla roccia. Non avevo mai percorso la Crestina 50° CAI e devo dire che è molto divertente poichè un filo più impegnativa della sorella Crestina G.G. OSA. Itinerario percorso in conserva protetta, ma fattibilissimo anche...
Publiziert von irgi99 16. März 2021 um 13:33 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Lombardei   T4 ZS+ III
Grignetta - Cresta Segantini
Ghiaccio poco (e, quel poco che c'era, inutilizzabile perché, anche se sono una ragazza, sono poco delicata) e ravano nella neve senza fondo tanto tanto. Una bellissima Segantinata di mezza stagione, continuamente sospesi tra i caldi colori autunnalie la gelida dama bianca, oggi pure immacolata. Come sempre, grandi emozioni in...
Publiziert von irgi99 30. November 2021 um 10:11 (Fotos:23 | Kommentare:5)
Via Normale (Variante Polvara) + Via Lecco ai Magnaghi + Grignetta
Avevo si e no 14 anni quando mi hai portata a fare la mia prima "via": la Crestina OSA al Moregallo. Mi ricordo ancora la grande emozione di arrampicare in un posto che non fosse la falesia e di togliere i cordini dalle clessidre. Ero tutto un fremito di gioia e di curiosità per questo nuovo mondo che mi si stava presentando e...
Publiziert von irgi99 15. April 2022 um 09:59 (Fotos:27 | Kommentare:5)
Lombardei   T4- ZS+
Primaverinvernale Introbio Val Bona Grassi Tavecchia
Era parecchio tempo, che avevo in mente di fare questa salita, però in invernale, così che mi son detto, perchè non farmi un regalo per il mio compleanno in anticipo, cosi che guardando ieri il meteo, perchè li non si scherza, dall'ultima deviazione a scendere sull'asfalto per la val Biandino, li ci sono più di 750 cento...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 16. April 2023 um 08:33 (Fotos:30 | Kommentare:8)