Jul 31
Pizzo Zerna Cime Scoltador Pizzo Cigola
Solita salita nella bella val Sambuzza sino al Pizzo Zerna ritorno al Passo dl Publino sino a prendere il sentiero che mi porta al lago. In Valtellina i sentieri son poco frequentati e l'erba la fà da padrona in certi punti nasconde il sentiero. Arrivato al biv. Caprari inizia la prima risalita che mi porta al passo dello...
Publiziert von ser59 31. Juli 2016 um 11:07 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 25
Pizzo Ligoncio (3.033 m)-Valle dei Ratti
Durante una sgambatella fra i monti del Lario l’anno scorso, una coppia incontrata sul sentiero mi aveva parlato di svariati imperdibili luoghi montani ed in questo elenco ci stava anche la Valle dei Ratti, impossibile da dimenticare vista la curiosità del nome. Il nome non ha nulla a che fare con i roditori bensì con il...
Publiziert von martynred 25. Juli 2016 um 21:48 (Fotos:45 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 17
Lombardei   T3+ L
Va bene che la "prima" va in "Vacca"... Ma poi Frerone!
Amadeus: Ed alla fine questo 2673 metri li abbiamo calpestati tutti, alla faccia del primo tentativo, secondo per me ed Irene vedere relazionehttp://www.hikr.org/tour/post102074.html, e questo mi aveva fatto un pò innervosire, per cui quando il mitico Menek martedì 12.7 mi ha detto : lo rifacciamo? Eccomi quì pronto ed anche...
Publiziert von Menek 17. Juli 2016 um 22:21 (Fotos:80 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jul 15
Lombardei   T4 L I
Cime dei Forni m.3232-3240-3247 - Traversata Ovest-Est. Alta Valtellina
Aspettando che almeno parte della neve bassa di Mercoledì serasi sciogliesse, abbiamo salito questo tris di belle montagne della cresta tra la Val Zebrù e la Val Cedec. Hanno un approccio abbastanza lungo, soprattutto come sviluppo, ma poi è un bel ambiente di misto con alternanza di creste nevose e tratti di facile...
Publiziert von danicomo 15. Juli 2016 um 22:06 (Fotos:21 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Jul 14
Lombardei   T3 L
Monte Mezzeno e Monte delle Galline, con la premiata ditta Teocoli & Jenny...
La giornata non poteva essere più bella di così per il mio “rientro” nella Patrigang, il sole splende alto e il cielo è di un azzurro di rara bellezza in questa stagione, e insieme a questi due componenti aggiungiamo il fatto che siamo nella bellissima zona dei Laghi Gemelli, aggiungere altre parole diventa...
Publiziert von Menek 14. Juli 2016 um 23:54 (Fotos:52 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Jul 4
Pizzo di Gino (2245 m)
zar...climaticamente non è stata una bella giornata ma, comunque, la nostra meta è stata raggiunta... Eravamo spinti dall'entusiasmo di mio cognato Andrea che, dopo un periodo di preoccupazione per un piccolo problema medico, ha ritrovato la serenità, la convinzione e la gamba giusta per tornare a galoppare in montagna. Due,...
Publiziert von zar 4. Juli 2016 um 15:45 (Fotos:29 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jun 26
Canalone Caimi - Sent .Cecllia. - Sent. Giorgio
Giro pomeridiano che mi ha regalato come sempre piacere di andare in montagna. Salito dai Resinelli verso la Cermenati percorrendo l' allenante e distruttivo Canalone Caimi. Dalla Cermenati mi collego al sentiero Cecilia per scendere verso il Colle Valsecchi e poi il Colle Garibaldi. Di nuovo in discesa per un cafferino al...
Publiziert von pm1996 26. Juni 2016 um 19:19 (Fotos:17 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 21
Monti Vaccaro, Secco, Fop, Leten
Parto da Parre e passando dal m. Alino arrivo al Vaccaro con cielo nuvoloso ma sembrano nubi basse spero di riuscire a sbucare sopra. Poco prima della croce del Secco sono sopra le nuvole, proseguendo sempre in cresta toccando Il M. Secco il M. del Fop e la cima Leten, Ritorno passando dal rif. Leten e preso il sentiero 240 torno...
Publiziert von ser59 21. Juni 2016 um 21:02 (Fotos:87 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pizzo Arera dal Mandrone
Partenza dalla conca di Mezzeno A parte qualche lingua di neve la neve è continua da 1700 circa neve ottimamente rigelata, saliamo senza ramponi sino a 2200 m circa calzati i ramponi affrontiamo il breve canalino con neve duraun pò di prudenza per l'uscita del canale noi gli ultimi metri li facciamo su roccia marcia in...
Publiziert von ser59 21. Juni 2016 um 10:06 (Fotos:38 | Geodaten:3)
Jun 13
Lombardei   T4 L
Viaggio nella Valle dei Ratt: Cresta Punta Volta - Spallone Q.2646 m. - Forc.la Revelaso 2485 m.
La luce plastica del mattino. La sveglia suona presto e alle 5.15 mi trovo fuori dalle gallerie di Colico con la montagna simbolo che cerco di conoscere, imponente, un enorme bestione elegante . Percorro l'inizio della val Chiavenna in direzione di Verceia e ... un altro pilastro simbolo della zona mi sovrasta ... ne sono...
Publiziert von pm1996 13. Juni 2016 um 19:17 (Fotos:58 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 29
Pizzo Camino
Gita di qualche anno fà
Publiziert von ser59 29. Mai 2016 um 12:01 (Fotos:36 | Geodaten:2)
Mai 20
Pizzo Tre Signori (2.554m) da Ornica
Visto da SIMONE Oggi siamo un quartetto "duro" al completo e, dopo una settimana di valutazioni escursionistiche è venuto il tempo del Pizzo Tre Signori! Montagna famosissima, spesso osservabile nella sua mole dalle principali cime circostanti, è un must nel curriculum di ogni escursionista locale. Personalmente mi ha...
Publiziert von Simone86 20. Mai 2016 um 23:41 (Fotos:45 | Geodaten:1)
Mai 15
Lombardei   T3+ L II
Val d'Ancogno Sodadura Piazzo Campelli Pesciola
Oggi risalgo la bella val d'Ancogno con le sue belle marmitte dei giganti ci sarebbe da perderci un pò più di tempoper visiterle meglio ma viste le previsioni meteo non me lo concedo. Arrivato alle baite Concoli rifornimento idrico per poi proseguire sino al Sodadura stranamente non si vede nessuno in giro hanno avuto tutti...
Publiziert von ser59 15. Mai 2016 um 12:58 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Mai 1
Lombardei   T3+ L II
M. Avert Cima degli Omini
Oggi con Pier e Cinzia gita tranquilla per tastare le condizioni del ginocchio dolente. Da Spiazzi seguendo la stradina arriviamo sino alla baita Avert poi per sentiero sino al passo Crocetta e al vicino M. Avert ritornati al passo calziamo i ramponi e su buona neve ci dirigiamo verso la Cima degli Omini io puntando una lingua di...
Publiziert von ser59 1. Mai 2016 um 19:14 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Apr 26
M. Telenek da Schilpario
Oggi con Lino e Cisco tentiamo questa cima la meta è lontana ma confidiamo nelle temperature rigide di questi giorni lascindo in macchina le ciaspole la decisione si è rilevata giusta sia per la tenuta della neve buona anche nel ritorno sia per il tipo di percorso con infiniti traversi ripidi che rendono praticamente...
Publiziert von ser59 26. April 2016 um 22:46 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 23
Pizzo Torretta dal Vallone di Sardegnana discesa dal Vallone
Nonostante la giornata piovosa ne è uscita una bella escursione Saliti da Carona sino al L. Sardegnana per sentiero quasi senza pestar neve, arrivati in fondo al L. Sardegnana iniziamo a salire su neve marciotta sino al Passo di Sardegnana a sud pochissima neve vecchia ma qualche cm di neve fresca ma marcissima tanto che...
Publiziert von ser59 23. April 2016 um 20:38 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Apr 17
Orscellera Pesciola Campelli da Moggio
Con Ivan facciamo questo bel giro ad anello partendo da moggio saliamo verso i Piani di Bobbio prima di arrivarci lasciamo il sentiero e per ripido pendio erboso saliamo all'Orscellera, discesa alla bocchetta di Pesciola e al rif. Lecco. Entriamo nel vallone dei Camosci dove ci ramponiamo e su neve ottimamente rigelata saliamo...
Publiziert von ser59 17. April 2016 um 23:34 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Apr 11
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 27
Lombardei   T3 WS-
Monte Alben (2019 m) da Cornalba
E' venerdì e già mi immagino la domenica a mangiar colomba ed il battito della pioggia sulle finestre.... Assolutamente devo approfittare del bel meteo previsto per Sabato. Così, dopo qualche chiamata e ricerca nel web (ringrazio anche Poge), decido insieme alla mia amica Sara di provare ad arrivare in vetta al Monte Alben,...
Publiziert von martynred 27. März 2016 um 17:56 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 24
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)