Jun 8
Lombardei   T4 WS-
Monte Slpuga (2845m) Bivacco Bottani
Oggi il gruppo è corposo, pian piano riprendiamo le gite in montagna- Con me e Ida, c'è Daniela, Marica,Francesco Claudio e la radiolina Claudio- Lungo il percorso c'è un silenzio che dice tutto, nessuno ha voglia di parlare,quatti quatti maciniamo km e dislivello fino a giungere alla bocchetta del Colino. Spinto da non sò...
Publiziert von Francesco 8. Juni 2022 um 08:43 (Fotos:34 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Jun 7
Abruzzen   T4+ L I
Gran Sasso
Erano almeno un paio di anni che si voleva salire il Gran Sasso. Poi il Covid e varie vicende hanno portato al Giugno del 2022. Il passa parola e l'attrattiva dei posti porta il gruppetto a diventare un gruppone e ci troveremo in 12 a iniziare la salita in una giornata non bella come le precedenti ma almeno fresca. Salita in...
Publiziert von danicomo 7. Juni 2022 um 14:36 (Fotos:18 | Kommentare:16)
Lombardei   T4- WS-
Lago del Truzzo ,anello dalla Camoscera
..Il pensiero di oggi, 2 giugno è di salire al pizzo Truzzo,ma alla fine ho desistito,non sono riuscito a convincermi ,i dubbi,incertezze e diciamolo pure,sono ancora molto scosso e non riesco a capacitarmi x ciò ch'è successo all'amico Beppe- Comunque, con Ida, restiamo sempre in zona e ci costruiamo un'anello di tutto...
Publiziert von Francesco 7. Juni 2022 um 08:56 (Fotos:36 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 6
Lombardei   T4- L
Grignone per il Caminetto
[u ivanbutti] Con Beppe e Carlo saliamo al Grignone dal Cainallo per la via del Caminetto, inedita x Carlo e me mentre Beppe l'aveva già fatta ma in discesa. Niente di particolare fino all'attacco del Caminetto, qui la giusta attenzione specie all'inizio, poi qualche catena che aiuta ma non indispensabile; arrivati al bivio con...
Publiziert von ivanbutti 6. Juni 2022 um 23:29 (Fotos:6 | Kommentare:5)
Mai 31
Lombardei   T4 S+ V+
Torrione Palma - Via Cassin
Una di quelle vie che ripeterei ancora e ancora e ancora... STUPENDA! Dalpiccolo posteggio dell'acquedotto(q. 1440 m) seguire il sentiero sullasinistrache, ripido, conduce allabase del Canalone Caimi (q. 1450 m), ricongiungendosi con il sentiero proveniente dal Rifugio Porta. Proseguire lungo il panoramico sentiero, fino ad...
Publiziert von irgi99 31. Mai 2022 um 09:27 (Fotos:12 | Kommentare:2)
Mai 26
Lombardei   T3+ ZS III
Grignetta - Cresta Segantini
Prima Segantini dell'anno con il mio papy :)
Publiziert von irgi99 26. Mai 2022 um 16:24 (Fotos:21)
Mai 21
Lombardei   T3+ WS- WT3
Il Pizzo dei Tre Signori 2554 m - Tributo a Beppe
Vista da michea82 Questa escursione è stata ispirata da Giuseppe Roncoroni il 15 maggio scorso quando ho visto i suoi scatti, raffiguranti il Tre Signori, presi dal Larecc qualche giorno prima. Il 18 maggio mi sono organizzato per recarmi nelle Orobie (un mondo di cui mi sono innamorato) e mentre preparavo il necessario per...
Publiziert von Michea82 21. Mai 2022 um 12:35 (Fotos:100 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T3+ S+ VI
Dente della Vecchia - Via Champignon Merveilleux
" «Tieniti stretto tutto questo nella tua memoria, ponilo sotto vetro nel tuo scrigno spirituale, questo è oro puro» E in questo attimo mi sento straordinariamente riccA." R.K. Le temperature da spiaggia ci fanno completamente cambiare i piani molesti per il weekend: di fare sci d'acqua non ne abbiamo proprio voglia!...
Publiziert von irgi99 19. Mai 2022 um 18:06 (Fotos:25 | Kommentare:2)
Apr 27
Lombardei   WS
VAL MASINO | Pizzo Cengalo, 3369 m, e altri monti
San Martino – Bagni del Masino – Valle Porcellizzo – Pizzo Cengalo – Passo del Camerozzo – Valle del Ferro – Val di Mello – San Martino Gli alpinisti sono degli innamorati della montagna. La vedono dal basso, poi la sognano, la studiano e quindi la salgono da tutte le parti. Pure a quell'alta...
Publiziert von larice 27. April 2022 um 07:31 (Fotos:32)
Apr 24
Aostatal   T4- L
Pointe Lechaud (3127 m)
Alla Pointe Lechaud avevo già pensato l’anno scorso, ma l’avevo scartata perché (chissà come mai) mi ero messo in mente che si dovesse fare del ghiacciaio per salirla. Peccato, perché dalla carta si direbbe in una posizione panoramicissima, ed inoltre in una zona che non conosco quasi per nulla. Poi ieri leggo un...
Publiziert von Sky 24. April 2022 um 10:02 (Fotos:213 | Geodaten:1)
Apr 15
Lombardei   T3+ ZS+ IV
Via Normale (Variante Polvara) + Via Lecco ai Magnaghi + Grignetta
Avevo si e no 14 anni quando mi hai portata a fare la mia prima "via": la Crestina OSA al Moregallo. Mi ricordo ancora la grande emozione di arrampicare in un posto che non fosse la falesia e di togliere i cordini dalle clessidre. Ero tutto un fremito di gioia e di curiosità per questo nuovo mondo che mi si stava presentando e...
Publiziert von irgi99 15. April 2022 um 09:59 (Fotos:27 | Kommentare:5)
Apr 14
Aostatal   T4 WS- WT4
Gran Paradiso (4061m) - normale da Pont (1980m)
"Mamma se stavolta succede qualcosa puoi stare tranquilla...saremo già in Paradiso, anzi nel Gran Paradiso." Povera mamma: ogni volta in pensiero, seppure nel suo cuore sa che inseguiamo e realizziamo i nostri sogni e per questo ci sostiene nonostante la costante preoccupazione. Il Paradiso l'abbiamo potuto sfiorare per qualche...
Publiziert von Michea82 14. April 2022 um 23:36 (Fotos:90 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Apr 7
Lombardei   SS 6b+
Antimedale - Via Stelle Cadenti
Seguire le indicazioni perAntimedale. Al bivio per la ferrata del Medale, tenere lasinistrae risalire il canale detriticoracchiuso tra il S. Martino e l'Antimedale sino all'attacco della via (scritta blu sbiadita alla base: "ISTRUTTORI"). Per raggiungere l'attacco di Stelle Cadenti, infatti, è necessariosalire i primi due tiri...
Publiziert von irgi99 7. April 2022 um 12:36 (Fotos:18)
Mär 23
Aostatal   L
VALLE D'AOSTA | Punta Lechaud (Pointe Léchaud), 3128 m (Regione del Passo del Piccolo San Bernardo)
Punta Lechaud / Pointe Léchaud (3128 m) da sud-est Dalla strada del Piccolo San Bernardo (VOIE ROMAINE – STRADA ROMANA DELLE GALLIE), lato di Val d'Aosta, e dal Colle di Bassa Serra Dal diario del 10 agosto 2003 Durante il nostro viaggio di conoscenza verso altre montagne, pareti e luoghi di Francia ci fermiamo...
Publiziert von larice 23. März 2022 um 07:29 (Fotos:18)
Mär 16
Lombardei   T3+ WS+ II
Invernale al Pizzo Cengalo - 3369 m
Ore 13.15. Tre piccole figure un po' barcollanti per la stanchezza (probabilmente sembravamo ubriache), tenendosi forte per mano, raggiungono finalmente la vetta del Pizzo Cengalo. Ma facciamo un passo indietro (o forse anche qualcuno in più di uno). Arriviamo ai Bagni di Masino con le prime luci della giornata e con le...
Publiziert von irgi99 16. März 2022 um 09:54 (Fotos:30 | Kommentare:22)
Feb 27
Aostatal   T4+ L
La Rayette (3431 m)
Del Monte Cervo me ne parlò qualche anno fa Alessandro, compagno della squadra di corsa su strada di cui ai tempi facevo parte. Lui e sua moglie Cristina hanno una casa in Valpelline, valle che amo profondamente e che ho girato in lungo e in largo. Dopo essere stato, giusto un anno fa, alla Tour de la Tsa, poco distante, oggi...
Publiziert von Sky 27. Februar 2022 um 03:49 (Fotos:50 | Geodaten:1)
Feb 23
Lombardei   T4 S+ VI+
Parete di Sanico - Via Buon Compleanno
Appena prima che la strada asfaltata diventi privata, deviare verso sinistra seguendo le indicazioni per la Parete di Sanico. Quasi subito, deviare verso destra (ometti) e, seguendo alcuni bolli arancioni traversare in leggera discesa verso destra (faccia a monte) in direzione della parete. Aggirato lo spigolo destro della...
Publiziert von irgi99 23. Februar 2022 um 09:30 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Feb 21
Lombardei   T4 L II
Di cresta in cresta sino al M. Forame.
E' tempo di fare una piccola forzatura per testare il ginocchio (che per la verità è in via di guarigione), così punto a fare un giro dove la semplice arrampicata si mescola ad ampi tratti di sentiero più o meno impegnativo, con una nuova cresta tutta da scoprire che collega la Cima di Paraine alla Corna Ceresola. Come mia...
Publiziert von Menek 21. Februar 2022 um 22:00 (Fotos:42 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Feb 16
Lombardei   T3 SS+ VII-
Monte Piezza - Via Cattoalcolisti
Se venerdì sera ci aveste domandato quanto fosse realmente la probabilità di successo di questo piano diabolico, molto probabilmente vi avremmo risposto: 70% no, 30% si. E il pensiero è sempre stato lo stesso finché non ho sentito urlare di felicità la Chiara dopo aver raggiunto la sosta al termine del settimo tiro......
Publiziert von irgi99 16. Februar 2022 um 12:17 (Fotos:25 | Kommentare:3)
Lombardei   T3 S+ VI
Antimedale - Via Apache
Dopo qualche mesetto di letargo in attesa della neve che proprio non vuole arrivare, ricominciamo a scaldare i motori su roccia: la ripresa è sempre un brutto momento :D Seguire le indicazioni perAntimedale. Al bivio per la ferrata del Medale, tenere lasinistrae risalire il canale detriticoracchiuso tra il S. Martino e...
Publiziert von irgi99 16. Februar 2022 um 09:40 (Fotos:12)