Jun 12
Lombardei   L I
Pizzo Torretta
Il Pizzo Torretta , da Carona salita per il selvaggio Vallone di Sardegnana e Passo di Sardegnana , dal Pizzo Torretta discesa per canale al Lago del Vallone e ritorno a Carona dal sentiero estivo . Ringrazio il mio amico Richi per la compagnia , ottima giornata passata in montagna .
Publiziert von gabri83 12. Juni 2016 um 14:08 (Fotos:44 | Kommentare:5)
Jun 5
Lombardei   T4 L I K1
Monte delle Scale: Direttissima di Sassalta - Alta Valtellina
Bella montagna il Monte della Scale, a picco sopra Premadio e con tante vestigia della Grande Guerra. Il fatto di fare da spalla e sostegno ai laghi di Cancano ha determinato lo scavo, decenni fa,di una condotta per portare l'acqua dei laghi alla Centrale elettrica A2A di Premadio. Alcune vestigia dello scavo si vedono sulla...
Publiziert von danicomo 5. Juni 2016 um 21:42 (Fotos:22 | Kommentare:16)
Jun 2
Lombardei   T3 S V
Via Giovane Italia alla Punta Giulia
L'idea iniziale è quella di attaccare la via Cassin al torrione Palma, giunti ai Resinelli la grignetta però è coperta da un brutto cielo nero e allora decidiamo di provare con la più veloce Punta Giulia (più veloce sia per l'avvicinamento che per la lunghezza della via). Il sentiero che conduce alla Punta Giulia è...
Publiziert von mattia 2. Juni 2016 um 19:12 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Mai 29
Lombardei   T4- L
Pizzo Camino
Gita di qualche anno fà
Publiziert von ser59 29. Mai 2016 um 12:01 (Fotos:36 | Geodaten:2)
Mai 20
Pizzo Tre Signori (2.554m) da Ornica
Visto da SIMONE Oggi siamo un quartetto "duro" al completo e, dopo una settimana di valutazioni escursionistiche è venuto il tempo del Pizzo Tre Signori! Montagna famosissima, spesso osservabile nella sua mole dalle principali cime circostanti, è un must nel curriculum di ogni escursionista locale. Personalmente mi ha...
Publiziert von Simone86 20. Mai 2016 um 23:41 (Fotos:45 | Geodaten:1)
Mai 15
Lombardei   T3+ L II
Val d'Ancogno Sodadura Piazzo Campelli Pesciola
Oggi risalgo la bella val d'Ancogno con le sue belle marmitte dei giganti ci sarebbe da perderci un pò più di tempoper visiterle meglio ma viste le previsioni meteo non me lo concedo. Arrivato alle baite Concoli rifornimento idrico per poi proseguire sino al Sodadura stranamente non si vede nessuno in giro hanno avuto tutti...
Publiziert von ser59 15. Mai 2016 um 12:58 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Mai 13
Dolomia pre-serale.
    Pian Fontana 1349 m Canalone Porta 1555 m Sella Federazione 2124 m Grigna Meridionale 2184 m Bivio Torrioni Magnaghi 1750 m Pian Fontana 1349 m
Publiziert von pm1996 13. Mai 2016 um 13:06 (Fotos:1)
Mai 11
Lombardei   ZS S
Gran Zebru per il canale delle Pale Rosse
Camminando verso il rifugio Pizzini, il Gran Zebru si lascia guardare quel tanto che basta per farsi desiderare poi, d'improvviso, una fitta nebbia lo avvolge, come se Johannes volesse, per un pò, tornare alla solitudine. Johannes Zebruzius il Gran Zebru, da qui il nome di una delle più belle montagne delle Alpi che tra...
Publiziert von Laura. 11. Mai 2016 um 14:39 (Fotos:17 | Kommentare:13)
Mai 1
Lombardei   T3+ L II
M. Avert Cima degli Omini
Oggi con Pier e Cinzia gita tranquilla per tastare le condizioni del ginocchio dolente. Da Spiazzi seguendo la stradina arriviamo sino alla baita Avert poi per sentiero sino al passo Crocetta e al vicino M. Avert ritornati al passo calziamo i ramponi e su buona neve ci dirigiamo verso la Cima degli Omini io puntando una lingua di...
Publiziert von ser59 1. Mai 2016 um 19:14 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Apr 26
Lombardei   T4 L
M. Telenek da Schilpario
Oggi con Lino e Cisco tentiamo questa cima la meta è lontana ma confidiamo nelle temperature rigide di questi giorni lascindo in macchina le ciaspole la decisione si è rilevata giusta sia per la tenuta della neve buona anche nel ritorno sia per il tipo di percorso con infiniti traversi ripidi che rendono praticamente...
Publiziert von ser59 26. April 2016 um 22:46 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 23
Lombardei   T4- L
Pizzo Torretta dal Vallone di Sardegnana discesa dal Vallone
Nonostante la giornata piovosa ne è uscita una bella escursione Saliti da Carona sino al L. Sardegnana per sentiero quasi senza pestar neve, arrivati in fondo al L. Sardegnana iniziamo a salire su neve marciotta sino al Passo di Sardegnana a sud pochissima neve vecchia ma qualche cm di neve fresca ma marcissima tanto che...
Publiziert von ser59 23. April 2016 um 20:38 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Apr 18
Lombardei   T2 WS- I
Cima PIAZZOTTI / VALPIANELLA (2349 m)
zar...la “mission” odierna era iniziare Andrea all’attraversamento di un canale innevato cercando di evitare di prendere acqua. Decidiamo quindi, con Marcello di stare in zona Valle Brembana dove, già passati di recente, avevamo notato terreno favorevole allo scopo. La salita al Rifugio Benigni, in invernale, si completa...
Publiziert von zar 18. April 2016 um 11:52 (Fotos:21 | Kommentare:8)
Apr 17
Lombardei   T3+ L
Orscellera Pesciola Campelli da Moggio
Con Ivan facciamo questo bel giro ad anello partendo da moggio saliamo verso i Piani di Bobbio prima di arrivarci lasciamo il sentiero e per ripido pendio erboso saliamo all'Orscellera, discesa alla bocchetta di Pesciola e al rif. Lecco. Entriamo nel vallone dei Camosci dove ci ramponiamo e su neve ottimamente rigelata saliamo...
Publiziert von ser59 17. April 2016 um 23:34 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Apr 11
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 29
Lombardei   T3 WS
Monte CABIANCA (2601 m) dal canale Nord
zar...ecco che all’amico Marcello salta in testa di arrampicarsi per pertugi e di lasciarlo solo nemmeno l’idea (se combina qualche disastro chi gliela mantiene poi la famiglia e, soprattutto, chi la sente la moglie!!!). Siamo noi due, ore 06:00, direzione Alpi Bergamasche-Val Brembana, Monte Cabianca dal canale Nord. Alle...
Publiziert von zar 29. März 2016 um 11:32 (Fotos:26 | Kommentare:28)
Mär 27
Lombardei   T4 L III K5
Ferrata Gamma 2 con la neve
Quest'anno purtroppo non c'è stato un vero e proprio inverno e pertanto le desiderate escursioni con le pelli di foca e le racchette sono state poche. Personalmente non ho più voglia di neve e desidero iniziare con qualche settimana d'anticipo a palpare la roccia con le scarpette ai piedi. Io vorrei andare ad arrampicare...
Publiziert von Ueli 27. März 2016 um 20:55 (Fotos:123 | Kommentare:31)
Lombardei   T3 WS-
Monte Alben (2019 m) da Cornalba
E' venerdì e già mi immagino la domenica a mangiar colomba ed il battito della pioggia sulle finestre.... Assolutamente devo approfittare del bel meteo previsto per Sabato. Così, dopo qualche chiamata e ricerca nel web (ringrazio anche Poge), decido insieme alla mia amica Sara di provare ad arrivare in vetta al Monte Alben,...
Publiziert von martynred 27. März 2016 um 17:56 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 24
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Mär 21
Lombardei   T3+ WS II
Canale Pagani e traversata delle Grigne
Stregati dal mondo Grigna anche questo weekend ci ritroviamo a girovagare tra questi monti aiutati da una giornata primaverile con un cielo terso e azzurrissimo che ci permette di gustare una vista impareggiabile. La giornata inizia molto presto, alle 5 siamo già in macchina. Tentativo di giornata è la traversata delle...
Publiziert von mattia 21. März 2016 um 15:17 (Fotos:26 | Kommentare:10)
Mär 18
Lombardei   T3 L
Grignetta (canale Caimi) e Grignone (via invernale)
Dopo un bel sabato pomeriggio passato al sasso d'erba con amici che da tempo ci chiedevano di portarli a provare ad arrampicare io e Riki ci troviamo zaino in spalla e scarponi ai piedi alle 7 di sera al parcheggio del pian dei Resinelli. In breve giungiamo all'attacco del canale Caimi, meta della nostra avventura. Ci...
Publiziert von mattia 18. März 2016 um 01:14 (Fotos:5 | Kommentare:13)